Domanda a tutti i tifosi juventini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma mi spiegate come mai i vostri tifosi in curva sono così ritardati da gridare "M...da" al portiere avversario ad ogni rinvio?

Ora, credo che qualsiasi persona con un QI che supera quello di un fagiolo bollito si renda conto che è un atteggiamento ridicolo, mi chiedo come è possibile che in tutti questi anni la maggior parte dei tifosi juventini non abbiano preteso che questa maleducata e antisportiva usanza (oltretutto nemmeno divertente o fantasiosa) cessi..

Insomma, siete tutti scemi come i vostri ultras che nemmeno vi da fastidio una cosa del genere oppure tollerate in silenzio?

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione..

Insomma, da tifoso del Milan, se questo succedesse a San Siro (o peggio in giro per altri stadi!!) mi vergognerei in modo terribile, voi no?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Me lo chiedo anche io da tempo. Ma è cosi divertente??? Mi pare un atteggiamento da bimbi-minkia.
Non vorrei sbagliare ma credo che anche a san siro nel corso di italia-germania di poco tempo fa ci siano stati gli stessi cori beceri.
Gli juventini potrebbero far a meno di apportare la loro cultura in casa nostra perchè non è nostra abitudine apostrofare cosi il portiere avversario ad ogni rinvio dal fondo.
Ci si diverte proprio con poco allo stadium.
Voltastomaco.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mi sembra una questione assolutamente irrilevante, le curve cantano di tutto e ci sono cori molto più "maleducati e antisportivi".
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Questa è più una prerogativa italiana che rubentina, lo fanno tanto loro quanto gli altri, l'unica differenza è che loro si sentono legittimati a farlo, gli altri invece vengono puniti. Ma qui la colpa è di chi fa le regole
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Mi sembra una questione assolutamente irrilevante, le curve cantano di tutto e ci sono cori molto più "maleducati e antisportivi".

Molto educativo ripetere il coro in questione e 'formare' i ragazzini che lo urlano a squarciagola.
Non oso immaginare quale orgoglio nonchè momento di complicità per i padri che portano allo stadio i figli.
Fosse poi un coro divertente potrei forse capire, fosse 'melodico' potrei capire pure ma questo è brutto, sciocco, fatto male, volgare e insignificante.
In bianco e nero , appunto. Senza anima.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Molto educativo ripetere il coro in questione e 'formare' i ragazzini che lo urlano a squarciagola.
Non oso immaginare quale orgoglio nonchè momento di complicità per i padri che portano allo stadio i figli.
Fosse poi un coro divertente potrei forse capire, fosse 'melodico' potrei capire pure ma questo è brutto, sciocco, fatto male, volgare e insignificante.
In bianco e nero , appunto. Senza anima.

Perché, cantare al giocatore infortunato "devi morire" o dedicare a un altro "uomo di m..." è educativo? La curva del Milan intona solo canzoni d'amore? Dai...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Perché, cantare al giocatore infortunato "devi morire" o dedicare a un altro "uomo di m..." è educativo? La curva del Milan intona solo canzoni d'amore? Dai...

Non fraintendere, non ne faccio in questo caso una questione morale quanto proprio di 'fantasia'. Non credo un tifoso sia meglio dell'altro e la questione è davvero nazionale, hai ragione. Purtroppo la cultura sportiva latita da torino a palermo e mi dispiace tanto. Anche e soprattutto per questo non amo le curve e fosse per me le abolirei.
A mio parere e sottolineo mio parere è uno dei cori più sciocchi mai sentiti.
Ci si diverte con poco.
Sarebbe bello se ogni tifoso sostenesse i propri colori senza infangare gli avversari.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Me lo chiedo anche io da tempo. Ma è cosi divertente??? Mi pare un atteggiamento da bimbi-minkia.
Non vorrei sbagliare ma credo che anche a san siro nel corso di italia-germania di poco tempo fa ci siano stati gli stessi cori beceri.
Gli juventini potrebbero far a meno di apportare la loro cultura in casa nostra perchè non è nostra abitudine apostrofare cosi il portiere avversario ad ogni rinvio dal fondo.
Ci si diverte proprio con poco allo stadium.
Voltastomaco.

Esatto, quella sera infatti io mi sono vergognato da tifoso italiano
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perché, cantare al giocatore infortunato "devi morire" o dedicare a un altro "uomo di m..." è educativo? La curva del Milan intona solo canzoni d'amore? Dai...

Non confondiamo una cosa estemporanea che può avvenire in una singola partita con una prassi consolidata, direi quasi un'usanza..

è come paragonare un pedone che insulta un automobilista perché gli taglia la strada con uno che si apposta ad un semaforo e appena scatta il verde urla "m...da" alla macchina che parte..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io se fossi un portiere mi rifiuterei di scendere in campo sotto la curva di simili imbecilli, oppure metterei una t-shirt con scritto "M---de" attaccata alla rete rivolta verso i tifosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>