Documentario su Mariupol

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Ieri è stato pubblicato un importantissimo documentario su Mariupol

Un giornalista italiano ha avuto, in via del tutto eccezionale e dopo varie insistenze, il permesso per girare due giorni nella città e intervistare i residenti mostrando la loro quotidianità.

Consiglio a tutti di vederlo, a prescindere da come la si pensi, dura un'ora però è ben spesa perchè non credo ricapiterà di avere in lingua italiana questa possibilità

A Mariupol, dopo lo scoppio al reparto di maternità, sono andati via tutti i giornalisti internazionali quindi è materiale rarissimo
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,239
Per evitare fraintendimenti già avvenuti, l'autore avrebbe fatto meglio a lasciare l'audio originale ed a sottotitolare la traduzione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
vabbè veramente mi fate cascare le braccia...il documentario dura un'ora e commentare senza vedere.

siete come quelli che guardano i titoli e non leggono gli articoli

prima guardate e tra un'ora commentate
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
vabbè veramente mi fate cascare le braccia...il documentario dura un'ora e commentare senza vedere.

siete come quelli che guardano i titoli e non leggono gli articoli

prima guardate e tra un'ora commentate
scortato dai russi = propaganda. Questo è quello che la gente pensa, non puoi farci niente. A me sembra una visione un po’ limitata. Io personalmente ho smesso di leggere e informarmi su questa guerra perché si sta cadendo nel ridicolo sia nella narrazione russa che in quella occidentale. Certo pero che un italiano che filma due giorni a Mariupol in questo momento è senz’altro qualcosa di unico.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
I primi 5 secondi sono più che sufficienti per farmi capire che non ho intenzione di buttare un'ora di tempo a sorbirmi propaganda.
Spiace per il giornalista, "scortato" dai russi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Interessante, almeno si vede la situazione da dentro. Ho onestamente fatto fatica con quella traduzione a capire. Ma la litigata delle due ucraine, una che accusa che erano ucraini che hanno portato il caos l'altra dice che è colpa dei russi. Il tizio poi che dice che con i Russi si sta bene e portano da mangiare mentre i soldati ucraini sparano ai civili... ti fa capire che ormai siamo in un caos totale.
Sbaglio o all'inizio dice "operazione speciale" wtf?

Ovviamente, essendo in occidente, le informazioni vengono filtrate. E' cosi .. però permettetemi di dire una cosa. Non tutte le compagne militare sono uguali. Se una compagnia fa un massacro con i civili, non significa che allora tutti i soldati russi sono il demonio. Magari ci saranno alcuni che non vogliono combattere altri che aiutano.. ognugno ha la sua storia e sarebbe interessante avere anche questa faccia della storia.

Rimane comunque un fatto che possa piacere o meno, questo caos è solo e soltanto colpa della russia e di Putin ergo non si può ora pretendere di rendere i soldati russi come "angelotti" (ora mi contraddico ). Chi è invasore è sempre dalla parte del torno, non importa.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
I primi 5 secondi sono più che sufficienti per farmi capire che non ho intenzione di buttare un'ora di tempo a sorbirmi propaganda.
Spiace per il giornalista, "scortato" dai russi.

quale propaganda ???
se guardassi il video vedresti discutere una ragazza e un'anziana con visioni diverse, una accusa anche la Russia e l'altra solo l'Ucraina
nel settore ucraino devi chiedere il permesso agli ucraini, nel settore russo devi chiedere il permesso ai russi.
è per la sua sicurezza, si sentono i bombardamenti per tutto il video vicino
 
Alto
head>