Disney, 2023 disastroso. Cambiano AD e CDA?

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,732
Reaction score
988
Tempo di bilanci di fine anno ed è disastro per la Disney, non solo per la battaglia contro il governatore Ron De Santis.
L'azienda paga la deriva politically correct e viene sconfitta al botteghino dalla Universal: è la prima volta dal 2016 che la Disney non raggiunge il primo posto di incassi 2023. Ma non è solo un problema del cinema. Fallimento dei live action Disney, fallimento dei lungometraggi, fallimento dei film Marvel. Risultati deludenti anche per streaming e altre applicazioni.
Prima volta nella storia che la Disney non raggiunge il miliardo di incassi globali.

Il fondo attivista "ValueAct" si schiera con l'AD Bob Iger, ma un altro "Trian Partners" vuole far saltare l'AD reo di avere impresso la deriva woke.
Due mesi fa c'era stato il mea culpa di Bob Iger: "Abbiamo perso di vista il nostro lavoro che è intrattenere, non deve ruotare tutto intorno ai messaggi". Le scuse non sono bastate e forse ora verrà rimosso dall'incarico.
Metteteci furlani..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Lo stanno facendo dal 2015 con la nuova trilogia, trasformando Luke Skywalker in un Jedi vecchietto che le prende di santa ragione da quella nuova. Quella scena penso sia il vero stupro a tutto il marchio di SW. George Lucas non poteva farsi i fatti suoi e tenersi il marchio.
Lucas ha “solo” preso 4 miliardi dal marchio..chiamalo scemo :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,402
Reaction score
5,578
Che poi la Disney ha ceduto a queste cahate proprio nel suo momento migliore. Detiene quasi tutti i brand forti, ha una piattaforma streaming con un numero di contenuti spaventoso. Sta letteralmente gettando alle ortiche un'occasione storica.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Lo stanno facendo dal 2015 con la nuova trilogia, trasformando Luke Skywalker in un Jedi vecchietto che le prende di santa ragione da quella nuova. Quella scena penso sia il vero stupro a tutto il marchio di SW. George Lucas non poteva farsi i fatti suoi e tenersi il marchio.
Sì, ma il prossimo star wars sará diretto da Sharmeen Obaid-Chinoi, che ha giá diretto la serie TV Ms Marvel (orribile, ho smesso di guardarla dopo un paio di episodi). Costei è una dichiarata attivista femminista, ergo il film sará un inno al femminismo estremo. Di male in peggio.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,835
Reaction score
1,686
ormai la saga della Marvel è diventata inguardabile: sconcertanti gli ultimi film The Marvels e Thor
con Star Wars stanno andando sulla stessa riga, per ora si salvano solo qualche serie tipo Mandalorian.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
L'anno scorso ho fatto la vacanza in Florida con la mia famiglia, a malincuore, per via dei messaggi devianti della Disney ho optato per 3 giorni agli Universal Studios.... mio figlio si è divertito tantissimo visto che è fan di Harry Potter, mi spiace solo che non abbia come me vissuto lo storico parco Disney..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Il cinema seriale, le serie che se non le guardi non puoi vederne il film, lo streaming spezzettato in mile abbonamenti, la qualità sempre a ribasso..tutto questo ha una data di scadenza che si sta avvicinando.

La pirateria tornerà e farà cappotto come ai tempi di Napster. Lo dice uno che ha Sky, Disney +, prime video e Netflix ma che si sta scassando gli zebedei di questo trend
La pirateria c'è già basta che usi Plex io ho solo amazon Prime Video, perchè utilizzo il servizio Prime Amazon ma per tutto il resto uso Plex supportato da un server per lo streaming locato in Norvegia e lo pago 14 euro al mese e guardo quello che mi va di guardare...
 
Alto
head>