Discorso centrali, partiamo in svantaggio rispetto agli altri ?

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Non capisco come non siano sufficienti Romagnioli, Kjaer, Musacchio, Gabbia e Duarte

Sì, attualmente ne abbiamo due infortunati pronti al rientro, ma sicuramente 4 sono sufficienti per coprire la stagione e noi ne abbiamo 5. Mi pare anche tutte le altre squadre siano nella medesima situazione? Non sembra che la quantità sia un problema..

È una questione di qualità? Perché non la vedo davvero...

Prendiamo ad esempio Inter, Napoli,Juve e la loro Batteria di centrali

Tier 1: de Vrij , Skriniar
Tier 2: Bastoni, Ranocchia

Juve

Tier 1: Chiellini, Bonucci
Tier 2: De Ligt, Demiral

Napoli

Tier1: Koulibali, Manolas
Tier2: Masksimovic, Rrahmani

Milan

Tier1: Romagnoli,Kajer
Tier2: Gabbia,Duarte,Musacchio



Cosa mi sto perdendo? Sicuramente altre squadre come Lazio e Roma sono pieni di Centrali ma hanno carenze in altri reparti...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,186
Reaction score
1,539
Il nostro problema è che al posto di Romagnoli servirebbe un difensore veloce e bravo in marcatura che ci permetta di giocare con la difesa alta, se avessimo ancora il gioco che facevamo con Gattuso Alessio renderebbe bene, col gioco di Pioli ci serve altro. Inoltre sia lui che Kjaer tendono ad avere infortuni e le riserve non sono all'altezza, quindi sì, un difensore forte serve come il pane.

Ah, per quanto riguarda i tier, quelli dei ladri vanno invertiti, ad oggi Demiral e De Ligt sono due spanne sopra allo sgabello e al fabbro.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Guarda, se Musacchio recupera e si mette giù con la testa, può anche essere forse una dignitosa riserva. E Gabbia, come riserva, ha margini di crescita.
E in effetti anche l'Inter è coperta numericamente, ma ha perso Godin e "avanzato" D'Ambrosio come vice esterno destro, sostituendoli con Darmian e Kolarov. Non ha una gran qualità.
Tralasciando la Juventus, il Napoli è davvero messo bene.
La Roma ha un quartetto eccelso (ne giocano tre), ma poi le altre riserve sono Fazio e Juan Jesus (questo forse è anche peggio di Duarte).
Però la mia preoccupazione fondamentale sta proprio nelle condizioni fisiche di Musacchio e di Duarte (non per il covid, ma perché è di burro, lo scorso anno tre infortuni).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Non capisco come non siano sufficienti Romagnioli, Kjaer, Musacchio, Gabbia e Duarte

Sì, attualmente ne abbiamo due infortunati pronti al rientro, ma sicuramente 4 sono sufficienti per coprire la stagione e noi ne abbiamo 5. Mi pare anche tutte le altre squadre siano nella medesima situazione? Non sembra che la quantità sia un problema..

È una questione di qualità? Perché non la vedo davvero...

Prendiamo ad esempio Inter, Napoli,Juve e la loro Batteria di centrali

Tier 1: de Vrij , Skriniar
Tier 2: Bastoni, Ranocchia

Juve

Tier 1: Chiellini, Bonucci
Tier 2: De Ligt, Demiral

Napoli

Tier1: Koulibali, Manolas
Tier2: Masksimovic, Rrahmani

Milan

Tier1: Romagnoli,Kajer
Tier2: Gabbia,Duarte,Musacchio



Cosa mi sto perdendo? Sicuramente altre squadre come Lazio e Roma sono pieni di Centrali ma hanno carenze in altri reparti...

Juve e inter molto verosimilmente difenderanno a 3 dietro quindi vanno fatte valutazioni diverse.
Il napoli dietro ha un top che risponde al nome di koulibaly.
L'atalanta ha un modo di difendere tutto suo, la lazio ha i suoi equilibri, la roma riprendendo smalling si è riconfermata.
Noi dipendiamo terribilmente da kjaer , questo mi preoccupa più di ogni altra cosa.
Se il danese sta bene e gioca siamo affidabili, senza di lui piombiamo nella mediocrità.
Uno forte andava preso.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,179
Reaction score
723
Non capisco come non siano sufficienti Romagnioli, Kjaer, Musacchio, Gabbia e Duarte

Sì, attualmente ne abbiamo due infortunati pronti al rientro, ma sicuramente 4 sono sufficienti per coprire la stagione e noi ne abbiamo 5. Mi pare anche tutte le altre squadre siano nella medesima situazione? Non sembra che la quantità sia un problema..

È una questione di qualità? Perché non la vedo davvero...

Prendiamo ad esempio Inter, Napoli,Juve e la loro Batteria di centrali

Tier 1: de Vrij , Skriniar
Tier 2: Bastoni, Ranocchia

Juve

Tier 1: Chiellini, Bonucci
Tier 2: De Ligt, Demiral

Napoli

Tier1: Koulibali, Manolas
Tier2: Masksimovic, Rrahmani

Milan

Tier1: Romagnoli,Kajer
Tier2: Gabbia,Duarte,Musacchio



Cosa mi sto perdendo? Sicuramente altre squadre come Lazio e Roma sono pieni di Centrali ma hanno carenze in altri reparti...

No, il ragionamento è giusto. Si è creata una sorta di isteria per il difensore centrale dettata dal fatto che eravamo in emergenza temporanea, ma numericamente ci siamo e questo non è mai stato un problema. E considerando pure Duarte col covid non poteva uscire nessuno per essere rimpiazzato da un altro. Il vero guaio per me è non aver preso un altro centrocampista, ruolo in cui siamo carenti numericamente e qualitativamente. Credo che anche Maldini sii sia fatto risucchiare dall'inesperienza.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il Punto è che come caratteristiche musacchio duarte gabbia sono tutti simili.. ci manca un difensore veloce
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
No, il ragionamento è giusto. Si è creata una sorta di isteria per il difensore centrale dettata dal fatto che eravamo in emergenza temporanea, ma numericamente ci siamo e questo non è mai stato un problema. E considerando pure Duarte col covid non poteva uscire nessuno per essere rimpiazzato da un altro. Il vero guaio per me è non aver preso un altro centrocampista, ruolo in cui siamo carenti numericamente e qualitativamente. Credo che anche Maldini sii sia fatto risucchiare dall'inesperienza.

Concordo con te era più importante intervenire al centrocampo, unica alternativa che abbiamo ora è Krunic, e l'ala a Destra.. spero che Hauge riesca nel ruolo...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Il Punto è che come caratteristiche musacchio duarte gabbia sono tutti simili.. ci manca un difensore veloce

Ci serve quello che una volta si chiamava il marcatore puro. Lo stopper per intenderci. Quello pronto a scappare indietro quando l' altro centrale chiama la linea ad accorciare sul portatore di palla.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
5,610
Non capisco come non siano sufficienti Romagnioli, Kjaer, Musacchio, Gabbia e Duarte

Sì, attualmente ne abbiamo due infortunati pronti al rientro, ma sicuramente 4 sono sufficienti per coprire la stagione e noi ne abbiamo 5. Mi pare anche tutte le altre squadre siano nella medesima situazione? Non sembra che la quantità sia un problema..

È una questione di qualità? Perché non la vedo davvero...

Prendiamo ad esempio Inter, Napoli,Juve e la loro Batteria di centrali

Tier 1: de Vrij , Skriniar
Tier 2: Bastoni, Ranocchia

Juve

Tier 1: Chiellini, Bonucci
Tier 2: De Ligt, Demiral

Napoli

Tier1: Koulibali, Manolas
Tier2: Masksimovic, Rrahmani

Milan

Tier1: Romagnoli,Kajer
Tier2: Gabbia,Duarte,Musacchio



Cosa mi sto perdendo? Sicuramente altre squadre come Lazio e Roma sono pieni di Centrali ma hanno carenze in altri reparti...

Se prendi i singoli, siamo sicuramente i più scarsi del mazzo. Ma noi stiamo facendo una fase difensiva pazzesca e, nel complesso, in queste prime 3 giornate siamo sembrati estremamente più solidi di tutte le altre squadre da te citate. E' vero che va considerato anche il livello delle avversarie, ma se i due a centrocampo continuano a fare filtro come stanno facendo da giugno e gli esterni d'attacco continuano ad aiutare i terzini allo stesso modo, con questi nomi puoi tranquillamente sopperire alla mancanza di un fuoriclasse (De Vrij, Chiellini e Kouli lo sono nelle loro rispettive squadre).
 
Alto
head>