Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,164
Reaction score
2,123
Strano comunque che i super preoccupati stiano al sud dove la sanità è gestita da schifo, vorrei sapere quanti posti hanno per le TI.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,630
Reaction score
2,937
comunque sono l'80%, non il 90%, e fino alla variante c'era completo controllo.

10M di persone non vaccinate con un virus così trasmissibile sono troppe c'è poco da fare. intasano gli ospedali. per le feste tutti in giro era scontato questo boom.
guarda che se il 90% sono vaccinate i no vaccinati sono poco meno di 5 M in tutta Italia...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
Più facile prendersela col governo o coi virologi che con quei 4 pezzenti che ci tengono per le palle.
non è così
guarda il saldo tra ingressi e dimissioni in terapia intensiva, sono poche decine al giorno
con questi numeri avresti bisogno di almeno tre mesi per avere soglia critica
i provvedimenti restrittivi dopo due anni vengono ancora presi in base ai contagi...questa è la triste realtà.
a parità di ricoveri leggere il bollettino di 200.000 o di 20.000, per esempio, porta reazioni completamente diverse
sono i contagi ad essere schizzati, non i ricoveri giornalieri
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
io ho solo il criticato il fatto che si continua a dire che in TI ci sono solo no-vax.... balle... non è vero se il 95% degli italiani sono vaccinati non puoi dire che in TI ci sono solo NO VAX è matematicamente IMPOSSIBILE a meno che i NO VAX hanno creato uno stato INDIPENDENTE

SVEGLIATI
Eh quando mai ho detto che in T.I. ci sono solo no-vax sai leggere? In proporzione c'è n'è una percentuale 8-10 volte maggiore nonostante siano 1/10 della popolazione.. non mi sembra un concetto difficile da capire. Saresti capace di dire che 2+2 fa 5 pur di perorare la causa.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Repubblica in edicola: siamo di nuovo in super emergenza da Covid. (Nonostante il 90% della popolazione sia vaccinata o guarita) gli ospedali sono sotto assedio. In un mese raddoppiati i posti letto dei pazienti Covid. A Palermo gli ammalati vengono ricoverati in tenda. Ingorgo delle ambulanze. E non è finita. I medici annunciano che tra un paio di settimane potrebbe scatenarsi l'inferno:"Temiamo un'ondata di ricoveri, non fateci scegliere chi curare e chi no. I casi gravi riguardano prevalentemente i non vaccinati. Ci chiediamo
cosa succederà adesso, con questo grande aumento dei casi. L’afflusso nelle nostre strutture è spostato di 10-15 giorni rispetto ai contagi. Sap- piano che Omicron è meno patogena, ma non sappiamo quanto nella nostra realtà. Il futuro è incerto, siamo molto preoccupati ma pronti".

Per quanto riguarda le solite scuole, i presidi chiedono a gran voce la DAD, in quanto è troppo rischioso tornare in presenza.
Per risolverla farei qualche taglio alla sanità, mica serve investirci eh. :troll:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,807
60 milioni di persone e non sanno gestire 1500 terapie intensive, a sto punto chiudano tutto e ci vendano ai cinesi.
Si scandalizzano per qualcuno ricoverato per COVID e non per il fatto che un paese di 60 milioni di persone, una delle (ancora per poco) 7 potenze globali abbia meno di 10 mila posti TI totali, al punto che da sempre, specialmente al sud, ricoverati abbandonati a se stessi nelle corsie d’ospedale per mancanza di letti, era diventato normale.

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito, diceva un vecchio detto.
 
Alto
head>