Diamo un voto ad ogni colpo di mercato

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Limitandoci agli acquisti "principali" fatti finora, ovvero:

Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah



Che voto date ad ognuno di questi colpi?

Inizio io, con la premessa che non conosco bene nessuno di questi giocatori e che quindi il mio giudizio è basato su poche informazioni acquisite principalmente dopo il nostro acquisto.

Loftus-Cheek: 6

Non brilla né in attacco né in difesa ma quando ha la palla fa spesso la scelta giusta. Non ha chissà quale tecnica ma i fondamentali sembra conoscerli e applicarli bene. Giocatore intelligente.

Pulisic: 6

Io credo che il giocatore in sé valga ben più di 20 milioni, motivo per cui se non considerassi il resto darei più di 6.
Se però si considera il fatto che raramente giocherà nel suo ruolo ottimale e che sia un giocatore con numerosi infortuni, il voto scende a 6.

Reijnders: 7

È un giocatore che sembra avere molta qualità, ma considerando la sua carriera avuta finora non può che essere considerato come una scommessa pagata neanche poco.

Okafor: 8

Mi sbilancio ma, secondo me, questo giocatore è stato preso ad un prezzo veramente basso considerato il suo valore sulla carta. Molti diranno che è più un'ala sx che punta, ma ciò non preclude che possa far bene anche in quel ruolo.

Chukwueze: 8

È l'ala destra che chiedevamo da anni. Il giocatore è anche molto interessante e oserei dire che l'abbiamo pagato poco per il potenziale che sembra avere. Molto curioso di vederlo all'opera.

Musah: 4

I tifosi del Valencia non credono ai loro occhi di aver preso 20 milioni da lui, che sembrerebbe aver concluso in grandissimo calo l'ultima stagione. È vero che il ragazzo è giovane e le presenze sono tante, ma ciò che aggiunge preoccupazione è che a noi serviva un mediano mentre il ruolo di Musah non è ben definito.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,982
Boh io ancora non do voti, troppo presto ancora.
Senza voto su tutti i nuovi acquisti per ora.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Limitandoci agli acquisti "principali" fatti finora, ovvero:

Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah



Che voto date ad ognuno di questi colpi?

Inizio io, con la premessa che non conosco bene nessuno di questi giocatori e che quindi il mio giudizio è basato su poche informazioni acquisite principalmente dopo il nostro acquisto.

Loftus-Cheek: 6

Non brilla né in attacco né in difesa ma quando ha la palla fa spesso la scelta giusta. Non ha chissà quale tecnica ma i fondamentali sembra conoscerli e applicarli bene. Giocatore intelligente.

Pulisic: 6

Io credo che il giocatore in sé valga ben più di 20 milioni, motivo per cui se non considerassi il resto darei più di 6.
Se però si considera il fatto che raramente giocherà nel suo ruolo ottimale e che sia un giocatore con numerosi infortuni, il voto scende a 6.

Reijnders: 7

È un giocatore che sembra avere molta qualità, ma considerando la sua carriera avuta finora non può che essere considerato come una scommessa pagata neanche poco.

Okafor: 8

Mi sbilancio ma, secondo me, questo giocatore è stato preso ad un prezzo veramente basso considerato il suo valore sulla carta. Molti diranno che è più un'ala sx che punta, ma ciò non preclude che possa far bene anche in quel ruolo.

Chukwueze: 8

È l'ala destra che chiedevamo da anni. Il giocatore è anche molto interessante e oserei dire che l'abbiamo pagato poco per il potenziale che sembra avere. Molto curioso di vederlo all'opera.

Musah: 4

I tifosi del Valencia non credono ai loro occhi di aver preso 20 milioni da lui, che sembrerebbe aver concluso in grandissimo calo l'ultima stagione. È vero che il ragazzo è giovane e le presenze sono tante, ma ciò che aggiunge preoccupazione è che a noi serviva un mediano mentre il ruolo di Musah non è ben definito.
Do' un voto globale e non può che essere 10,d'altronde se a settembre scorso qua dentro ho visto dare 9 e 10 allo scempio della scorsa estate...
Poi parlerà il campo,ma per me è 10.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Da quel poco che ho visto mi aspetto molto da Loftus. Voto 8
Da pulisic in realtà non mi aspetto nulla, è di fatto la panchina di Leao. Voto 5
Curioso invece di vedere Chukucoso, i miei amici in Spagna sono innamorati di lui. Voto 8
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah


Mi espongo: 5.5 per tutti tranne per Chuk Norris (6.5) che per forze di cose sarà un upgrade di Messias/Saelemeker
Voti bassini principalmente perché siamo andati a migliorare la panchina e poco la squadra titolare (ad eccezione del cc che però dopo ben 3-4 acquisti ancora siamo costretti a vedere krunic titolare)

Pulisic sarà un panchinaro a meno di gravi infortuni di leao (e non mi piace il suo storico infortuni). A destra non rende benissimo e schierarlo trequartista probabilmente sbilancerebbe troppo la squadra.
Okafor partirà come panchinaro tranne nelle giornate in cui Oliviero deciderà di riposare (inoltre al momento mi puzza di un origi 2.0. Purtroppo non è un bomber, bomber che a noi serviva terribilmente. Gli do mezzo punto in più per via del costo d'acquisto relativamente basso)
Rejinders non l'ho mai visto giocare,e lo devo ancora inquadrare bene, ma dalle prime apparizioni non mi sembra ne carne ne pesce, vediamo più avanti quando sarà in forma. Ma passare da Bennacer-Tonali a krunic-Rejinders...cavolo se mi girano ad elica!
Musah mai visto e sentito. Ma come hai detto tu stesso, l'esultanza dei tifosi del valencia mi ricorda molto l'esultanza dei tifosi francesi alla cessione di billy ballo tourè. Che brutto presagio :asd:

Considero Romero (che non hai inserito in lista) forse uno degli acquisti più azzeccati e futuribili di questo calciomercato assieme a Chuk. Preso a 0€ con già varie presenze in serie A: se non vogliamo bruciarlo, va subito mandato via in prestito per fargli accumulare minuti sulle gambe
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Loftus-Cheek: 6 - serviva questa fisicità, ma è un giocatore fragile, fisicamente e in quanto a rendimento. Avrebbe tutto per fare bene in Italia, ma per adesso è un 6. 16 mln al giorno d'oggi sono una buona somma per lui.

Pulisic: 6.5 - destra, sinistra, trequarti, è un jolly offensivo che potrebbe sorprendere. Ha e aveva molta qualità, se si ritrovasse (e reggesse fisicamente) sarebbe un colpo da 9, ma anche qui, ci sono dubbi. Non discuto l'utilità nelle rotazioni che, finalmente, possiamo permetterci.

Reijnders: 7 - può rivelarsi il colpo dell'anno, ma non è stato pagato poco per il suo "palmares". Detto questo, non discuto il giocatore che mi è sembrato in palla. Farà bene.

Okafor: 6.5 - non impazzisco per il ragazzo e lo vedo come seconda punta. Magari riuscirà a rimpiazzare Giroud, ma per adesso mi suona come un buon colpo più per come e a quanto è arrivato. Anche lui bene come sostituto di Rebic in ottica rotazioni.

Chukwueze: voto 8.5 - l'ala destra che finalmente "spodesta" il duo belga-brasiliano. Giocatore che salta l'uomo e che dona anche al versante destro la pericolosità di cui avevamo bisogno. Cifra fissa abbordabilissima per i tempi che corrono (in scadenza nel 2024, vero, ma anche queste cose vanno fiutate e sfruttate). Ha numeri dalla sua (seppur collezionati anche in Conference), ma sarà un 8.5 anche se si limiterà a liberare spazi davanti, ne gioverebbe tutta la manovra, soprattutto quella del portoghese sul versante opposto.

Musah: 5.5 - anche lui come Okafor non mi convince, al di là della questione tattica, non mi ispira particolarmente, soprattutto in vista dei 20 mln che pagheremo per le sue prestazioni.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Limitandoci agli acquisti "principali" fatti finora, ovvero:

Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah



Che voto date ad ognuno di questi colpi?

Inizio io, con la premessa che non conosco bene nessuno di questi giocatori e che quindi il mio giudizio è basato su poche informazioni acquisite principalmente dopo il nostro acquisto.

Loftus-Cheek: 6

Non brilla né in attacco né in difesa ma quando ha la palla fa spesso la scelta giusta. Non ha chissà quale tecnica ma i fondamentali sembra conoscerli e applicarli bene. Giocatore intelligente.

Pulisic: 6

Io credo che il giocatore in sé valga ben più di 20 milioni, motivo per cui se non considerassi il resto darei più di 6.
Se però si considera il fatto che raramente giocherà nel suo ruolo ottimale e che sia un giocatore con numerosi infortuni, il voto scende a 6.

Reijnders: 7

È un giocatore che sembra avere molta qualità, ma considerando la sua carriera avuta finora non può che essere considerato come una scommessa pagata neanche poco.

Okafor: 8

Mi sbilancio ma, secondo me, questo giocatore è stato preso ad un prezzo veramente basso considerato il suo valore sulla carta. Molti diranno che è più un'ala sx che punta, ma ciò non preclude che possa far bene anche in quel ruolo.

Chukwueze: 8

È l'ala destra che chiedevamo da anni. Il giocatore è anche molto interessante e oserei dire che l'abbiamo pagato poco per il potenziale che sembra avere. Molto curioso di vederlo all'opera.

Musah: 4

I tifosi del Valencia non credono ai loro occhi di aver preso 20 milioni da lui, che sembrerebbe aver concluso in grandissimo calo l'ultima stagione. È vero che il ragazzo è giovane e le presenze sono tante, ma ciò che aggiunge preoccupazione è che a noi serviva un mediano mentre il ruolo di Musah non è ben definito.

Like per il giudizio su Musah. Anche io ho letto tanta esultanza dei tifosi Valenciani per la cessione dell’americano.

Sugli altri mi sbilancio su Loftus che per me sarà un acquisto azzeccato.

Per il resto aspettiamo, ad oggi dobbiamo vedere cosa è come cucinerà il vate Pioli.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,832
Reaction score
606
Limitandoci agli acquisti "principali" fatti finora, ovvero:

Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah



Che voto date ad ognuno di questi colpi?

Inizio io, con la premessa che non conosco bene nessuno di questi giocatori e che quindi il mio giudizio è basato su poche informazioni acquisite principalmente dopo il nostro acquisto.

Loftus-Cheek: 6

Non brilla né in attacco né in difesa ma quando ha la palla fa spesso la scelta giusta. Non ha chissà quale tecnica ma i fondamentali sembra conoscerli e applicarli bene. Giocatore intelligente.

Pulisic: 6

Io credo che il giocatore in sé valga ben più di 20 milioni, motivo per cui se non considerassi il resto darei più di 6.
Se però si considera il fatto che raramente giocherà nel suo ruolo ottimale e che sia un giocatore con numerosi infortuni, il voto scende a 6.

Reijnders: 7

È un giocatore che sembra avere molta qualità, ma considerando la sua carriera avuta finora non può che essere considerato come una scommessa pagata neanche poco.

Okafor: 8

Mi sbilancio ma, secondo me, questo giocatore è stato preso ad un prezzo veramente basso considerato il suo valore sulla carta. Molti diranno che è più un'ala sx che punta, ma ciò non preclude che possa far bene anche in quel ruolo.

Chukwueze: 8

È l'ala destra che chiedevamo da anni. Il giocatore è anche molto interessante e oserei dire che l'abbiamo pagato poco per il potenziale che sembra avere. Molto curioso di vederlo all'opera.

Musah: 4

I tifosi del Valencia non credono ai loro occhi di aver preso 20 milioni da lui, che sembrerebbe aver concluso in grandissimo calo l'ultima stagione. È vero che il ragazzo è giovane e le presenze sono tante, ma ciò che aggiunge preoccupazione è che a noi serviva un mediano mentre il ruolo di Musah non è ben definito.
Quelli che mi fanno restare più sicuro per ora, visto che due di questi gli ho notati più volte, quando giocavano al Chelsea e Salisburgo, sono Pulisic e Okafor, ma anche Chukwueze mi spira sicurezza tutto sommato. Gli altri arrivati, sono più delle sorprese, il campo dirà se sono acquisti azzeccati, anche se per l'olandese ho qualche speranza. Per ora mi astengo ai voti, vorrei vederli prima bene all'opera. Non ho visto ancora nulla, anche perché le amichevoli con gobbi e Barça sono state giocate quando in Italia era piena notte purtroppo.
 
Alto
head>