Deulofeu al Milan in prestito. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
3,5 mln sono un costo irrisorio, che comunque riesci a racimolare tramite cessione e risparmi di ingaggi....dicono non sia stata fatta perché a Fassone e co non piaceva...per me scelta sbagliata.

Uno, anche fallisse, puoi rivenderlo come hai fatto con Saponara, l'altro invece anche dimostrasse qualcosa lo devi comunque rispedire indietro dopo sei mesi, lasso di tempo in cui non è neanche detto possa adattarsi al nostro campionato. Preferisco tutta la vita un'operazione alla Orsolini.

Ma infatti voglio sperare che non sia un rifiuto tecnico, perchè 1)non sembra male, 2) mal che vada non perdi niente.

Vorrebbe dire che questi già cominciano a fare danni.

Detto questo, ci sarebbe anche spazio per prenderli entrambi, non la capisco davvero sta cosa.
 
K

kolao95

Guest
I migliori giocatori però sono in premier, koala.
Il calcio migliore si gioca in premier, i ritmi migliori si giocano in premier.
Cuadrado che in A sembra un dio in premier non saltava mai l'uomo.
Che tatticamente la A sia avanti è vero ma la premier da anni è tanta tanta roba per forza fisica, intensità , qualità media altissima.
I difetti che tu sottolinei sono veri ma perchè in italia la tattica serve anche a tappare dei limiti, in premier si gioca e giocano tutti perchè tutti hanno armi per farlo.
Molti club di A che prendono scarti dalla premier lo fanno perchè quei giocatori a quella velocità non riescono a giocare.
In serie A a confronto si passeggia.
juve-empoli in italia è robaccia, in premier prima contro ultima è tutta da giocare.

Non mi trovi d'accordo questa volta. Innanzitutto per me il miglior calcio si fa in Liga, dove c'è di tutto: tecnica, organizzazione tattica in entrambe le fasi e i giocatori migliori nel complesso li troviamo lì, almeno per me, ripeto.
In Premier i giocatori vengono risaltati soprattutto dal fatto che non c'è minima organizzazione, ricordo che qualche anno fa il City di Pellegrini vinse la Premier pur essendo una squadra disorganizzatissima: reparti sfilacciati, giocatori che facevano pressing sbagliando sempre le tempistiche, terzini che lasciavano buchi enormi. Lo scorso anno è bastato uno che qui è sempre stato definito "eterno secondo" per mettere a nudo tutti i problemi di quel campionato.
Non concordo neanche sulla chiosa: Juve-Empoli sarà scontato dal punto di vista del risultato, ma in quanto a organizzazione si vedrebbero ben altre cose rispetto a un testacoda di Premier.
 
M

martinmilan

Guest
Da quand'è che non guardi la Serie A? 4-5 anni almeno? Perché in A a oggi, a parte forse Palermo e Crotone, nessuna squadra gioca per difendersi nella propria area, anzi tutte, anche le piccole, hanno spirito d'iniziativa, quasi tutte le squadre difendono in avanti. Sarà un caso se i giocatori che sbarcano qui hanno sempre fatto defecare? Hai mai visto come marcano in Premier? I terzini che seguono a uomo gli esterni avversari e lasciano dei buchi assurdi. La Premier tatticamente è robaccia, non è un caso se le squadre più organizzate lì sono guidate da un italiano (Conte), un tedesco (Klopp) e un argentino (Pochettino).
I giocatori che sbarcano qui fanno defecare?? ma se ti ho fatto l'esempio di calciatori fisicamente straripanti che in inghilterra hanno fallito...mi sa che sei tu quello non aggiornato.
Altrochè campionato tatticamente superiore e Delofeu non passa le difese perchè non ci sono spazi in Italia..E' proprio l'esatto contrario. Lo dimostrano i fatti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Non mi trovi d'accordo questa volta. Innanzitutto per me il miglior calcio si fa in Liga, dove c'è di tutto: tecnica, organizzazione tattica in entrambe le fasi e i giocatori migliori nel complesso li troviamo lì, almeno per me, ripeto.
In Premier i giocatori vengono risaltati soprattutto dal fatto che non c'è minima organizzazione, ricordo che qualche anno fa il City di Pellegrini vinse la Premier pur essendo una squadra disorganizzatissima: reparti sfilacciati, giocatori che facevano pressing sbagliando sempre le tempistiche, terzini che lasciavano buchi enormi. Lo scorso anno è bastato uno che qui è sempre stato definito "eterno secondo" per mettere a nudo tutti i problemi di quel campionato.
Non concordo neanche sulla chiosa: Juve-Empoli sarà scontato dal punto di vista del risultato, ma in quanto a organizzazione si vedrebbero ben altre cose rispetto a un testacoda di Premier.

Dipende dai gusti di ognuno.
Per me il calcio è ritmo, corsa, coraggio, qualità.
Quindi per me la premier è il top.
La spagna è come l'italia peculiare per il sul calcio ma la premier attualmente ha un pò il meglio di tutti i tipo di calcio possibile.
I buchi che tu noti si creano perchè tutti giocano, ogni partita è giocata alla grande per vincere.
Per quanto riguarda la qualità media penso ti sbagli : il meglio è in premier.
Guarda le piccole che possibilità economiche hanno e che calciatori annoverano.
Quando parlo di calcio intendo poi tutto il movimento . In italia il vero calcio lo abbiamo visto fino agli anni 90-2000.
Dopo le sette sorelle abbiamo avuto la fine di un'epoca.
 
K

kolao95

Guest
Dipende dai gusti di ognuno.
Per me il calcio è ritmo, corsa, coraggio, qualità.
Quindi per me la premier è il top.
La spagna è come l'italia peculiare per il sul calcio ma la premier attualmente ha un pò il meglio di tutti i tipo di calcio possibile.
I buchi che tu noti si creano perchè tutti giocano, ogni partita è giocata alla grande per vincere.
Per quanto riguarda la qualità media penso ti sbagli : il meglio è in premier.
Guarda le piccole che possibilità economiche hanno e che calciatori annoverano.
Quando parlo di calcio intendo poi tutto il movimento . In italia il vero calcio lo abbiamo visto fino agli anni 90-2000.
Dopo le sette sorelle abbiamo avuto la fine di un'epoca.

Certamente, sono gusti. Ognuno ovviamente dice la sua, ci mancherebbe. Io guardo le partite principalmente per vedere come si organizzano le squadre nelle due fasi: se cercano il pressing alto o no, come scalano sul portatore di palla, ecc. ecc. ma non biasimo chi privilegia i ritmi della Premier :)
 
K

kolao95

Guest
I giocatori che sbarcano qui fanno defecare?? ma se ti ho fatto l'esempio di calciatori fisicamente straripanti che in inghilterra hanno fallito...mi sa che sei tu quello non aggiornato.
Altrochè campionato tatticamente superiore e Delofeu non passa le difese perchè non ci sono spazi in Italia..E' proprio l'esatto contrario. Lo dimostrano i fatti.

Poi mi dici quanti giocatori britannici hanno sfondato nel nostro calcio. Per quanto riguarda Deulofeu vedremo cosa sarà capace di fare in Italia..
 
M

martinmilan

Guest
Poi mi dici quanti giocatori britannici hanno sfondato nel nostro calcio. Per quanto riguarda Deulofeu vedremo cosa sarà capace di fare in Italia..

Non parlo di giocatori britannici..parlo di quelli venuti dalla Premier che là erano scarti e qui son diventati fenomeni assoluti.Gervinho Salah oppure il contrario Jovetic e Cuadrado fenomeni qui,mezzi brocchi là.
Tu hai detto che Orsolini è più adatto a Delofeu perchè pure in serie B c è più tattica della premier e le caratteristiche Di Orsolini sono migliori per il nostro campionato dove ci sono pochi spazi.Volevo solo farti notare che gente come Salah e Gervinho che nella ''povera tatticamente'' Premier toccavano 4 palloni,qui in Italia hanno trovato letteralmente praterie.Discorso inverso per Cuadrado.
Quindi questo discorso della tattica mi sembra più un luogo comune ormai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Certamente, sono gusti. Ognuno ovviamente dice la sua, ci mancherebbe. Io guardo le partite principalmente per vedere come si organizzano le squadre nelle due fasi: se cercano il pressing alto o no, come scalano sul portatore di palla, ecc. ecc. ma non biasimo chi privilegia i ritmi della Premier :)

Non ho detto che sia il mio ideale di calcio ma da osservatore devo riconoscere che sfondare/vincere/affermarsi in premier sia più complicato che da altre parti e questo perchè il livello tecnico/agonistico è altissimo.
Come è pure durissimo giocare da protagonisti per molti anni perchè quel ritmo ti logora.
Da appassionato di tattica a volte pure io noto disastri nelle partite della premier , come tu fai giustamente notare, ma quando si spinge a mille all'ora e quando si bada soprattutto a creare e poi a distruggere è normale che gli equilibri vadano a farsi benedire.
La premier però per qualità dei calciatori, non per il resto, ciò che era la serie A fino a tanti anni fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>