Deluofeu:"Al Milan ho rivisto la luce".

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
vero. Ma la concretezza si può anche acquisire con l'età. Ma al posto di Calhanoglu tu non l'avresti visto meglio Delofeu?? e sarebbe pure costato meno.
Ovvio che non sappiamo se il Barcellona ce l'avrebbe dato, ma penso che con 20M ce lo impacchettavano

Al posto del Calhanoglu attuale anche un birillo vedrei meglio. Con 20M (ma pure meno) era nostro sicuramente.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Il ragazzo a 23 anni secondo me potrebbe migliorare sotto porta. Ciò che non si impara a 23 anni è la velocita assurda che ha che ti permette di dare 3-4 metri su 30 ad un avversario, e l'imprevedibilità che lo contraddistingue, doti che in questo Milan mancano (Suso non lo considero un velocista).
Secondo me con un altro allenatore lo scorso anno sarebbe cresciuto ed avrebbe reso ancora di più.

Può essere. Semplicemente l'ho potuto vedere dal vivo varie volte e non mi ha mai impressionato, poi chiaro che nessuno qui ha la sfera magica e il calcio è pieno di casi di giocatori che sono esplosi più avanti negli anni. Magari tra 1-2 anni sarà un esterno prolifico e concreto, ma per il momento per me non lo è ancora.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Infatti la proprietà ha inseguito per tutta l'estate Keita. Inoltre tutti hanno dato per scontato che fosse semplicissimo riprendere Deulofeu, ma è meno scontato del previsto per quanto mi riguarda.

Comunque aveva dimostrato di avere molti più gol (Sia diretti che come assist) di quello che sembra. In quel ruolo i giocatori tendono a sprecare molto, a tutti i livelli. Cuadrado è l'esempio estremo. Abbiamo bisogno di qualcuno che crei una grande mole di gioco più in la della trequarti, che a mio modo di vedere migliorerebbe anche lo score dei nostri attaccanti

Ecco, Keita (pur entrando nella stessa categoria di teste calde, non per nulla è un altro giocatore della cantera che i Barça ha mollato senza pensarci troppo) secondo me - ad oggi - è già di un altro livello rispetto al catalano. Molto più incisivo sotto porta, senza perdere in tecnica ed esplosività.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Ecco, Keita (pur entrando nella stessa categoria di teste calde, non per nulla è un altro giocatore della cantera che i Barça ha mollato senza pensarci troppo) secondo me - ad oggi - è già di un altro livello rispetto al catalano. Molto più incisivo sotto porta, senza perdere in tecnica ed esplosività.

Anche perché, se mi posso permettere, non supera la linea di metà campo per tornare in difesa neanche sotto minaccia! :D (Poi io lo preferisco a Deulofeu), però il Milan ha maledettamente bisogno di qualcuno con quelle caratteristiche per capitalizzare il tanto decantato possesso. Sono tutti giocatori che possono creare 5 occasioni a partita, poi magari le cestinano anche tutte, ma danno una botta d'adrenalina alla squadra. Era un lavoro che secondo me poteva fare anche, in parte, Jack, ma è abominevole al momento. È come se la squadra fosse stata costruita "con troppo giudizio", c'è bisogno di un pazzo furioso che ti fa partire il nervo al 60esimo delle partite in cui non è in forma e che ritenga che la sua miglior opzione quando riceve la palla negli ultimi 30 metri del campo sia portarla in porta o fornire un assist ad un metro dalla stessa, abbiamo solo giocatori che "pensano troppo quando giocano", l'unico che ha queste caratteristiche è, in parte, Suso
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Anche perché, se mi posso permettere, non supera la linea di metà campo per tornare in difesa neanche sotto minaccia! :D (Poi io lo preferisco a Deulofeu), però il Milan ha maledettamente bisogno di qualcuno con quelle caratteristiche per capitalizzare il tanto decantato possesso. Sono tutti giocatori che possono creare 5 occasioni a partita, poi magari le cestinano anche tutte, ma danno una botta d'adrenalina alla squadra. Era un lavoro che secondo me poteva fare anche, in parte, Jack, ma è abominevole al momento. È come se la squadra fosse stata costruita "con troppo giudizio", c'è bisogno di un pazzo furioso che ti fa partire il nervo al 60esimo delle partite in cui non è in forma e che ritenga che la sua miglior opzione quando riceve la palla negli ultimi 30 metri del campo sia portarla in porta o fornire un assist ad un metro dalla stessa, abbiamo solo giocatori che "pensano troppo quando giocano", l'unico che ha queste caratteristiche è, in parte, Suso

Siamo al diciassettesimo posto nella classifica dei dribbling in Serie A.
E evidente che manca un Deulofeu.
I nostri sanno solo stoppare palla e scaricarla a 4 m in orizzontale o addirittura a l indietro.
Togli Suso e il numero di dribbling sarebbe stato vicino a ZERO.
Complimenti al DS.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
L'anno scorso proprio con deu abbiamo visto quanto sia importante avere un esterno rapidissimo.
Quest'anno non abbiamo nessun giocatore rapido e difatti si vede nelle ripatenze quando siamo costretti a lassciare su,nei calci d'angolo, Suso che è lentissimo.
Inoltre con Deulofeu si che si poteva fare il 3511 che tanto piace a Montella.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Millemila milioni spesi nel mercato e non c'era il grano per Deulo. Ma per Calha sì...

La colpa è anche di Montella che voleva degli esterni da 20 gol a stagione (un pazzo). Nemmeno Suso rientrava nei parametri.
Quindi si è rinunciato in estate al 4-3-3 o 4-2-3-1.
E Deulofeu non serviva.
Poi se fosse anche uno dal gol facile costerebbe 100 milioni... Il suo prezzo era più che onesto, in effetti anche 30 milioni varrebbe, se 20 furono spesi per Bertolacci.
 

Similar threads

Alto
head>