Degrado Ngannou. Joshua lo devasta in 2 round. VIDEO

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,157
Reaction score
28,126
Io non ne so nulla di box e mma, solo marginalmente mi capita di vedere qualche sprazzo di incontro su Dazn, ma uno che fa mma che è abituato a usare tutto corpo gambe piedi calci pugni.. Come può prenderle in questo modo solo x 2 guantoni in più? Sono 2 categorie di peso diverse questi ?

No, sono due sport praticamente diversi. Chi fa MMA, tranne rarissimi casi, non ha nè footwork nè guardia, che sono l'abc della boxe. Ieri Ngannou aveva la guardia a 15 cm dal mento. Ogni colpo portato da Joshua, entrava con una facilità disarmante. Ngannou era fermo sulle gambe. Praticamente, un pungiball per Joshua il quale, invece, da pugile esperto, portava colpi e poi usciva col movimento di gambe. Un atleta di MMA, in piedi, non potrebbe mai e poi mai battere un pugile.

Senza contare che gli incontri di boxe si svolgono sui 12 round mentre gli incontri di MMA sui 3 round (al massimo sui 5, quelli titolati). Quindi, anche a livello di cardio, non c'è partita.

A livello di peso, ieri Ngannou aveva una decina di kg in più rispetto a Joshua
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,226
Reaction score
1,173
Che farsa che è diventata il mondo della boxe. Joshua praticamente a fine carriera poco poco lo ammazzava. C'è mancato davvero un pelo.

Sarebbe accaduto lo stesso, se non peggio, in Mayweather Mcgregor, se anche quell'incontro non fosse stato una farsa.
Commenti sull'imminente Jake Paul vs Mike Tyson? :facepalm:
A me viene il vomito.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
A quando le partite di calcio squadre maschili vs squadre femminili? Così ci facciamo due risate :asd: .
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Commenti sull'imminente Jake Paul vs Mike Tyson? :facepalm:
A me viene il vomito.

Credo sia chiaramente prestabilito che sarà finto.
Voglio dire Foreman 45enne a momenti batteva Lennox Lewis se non sbaglio:Mike 56enne (mi sembra in discreta forma fisica, non so se ha resistenza però) lo ammazza in 45 secondi questo...
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
L’impressione mia è che siano “spettacoli” organizzati per intrattenere gente che di sport da combattimento non capisce nulla. È vero che la componente pugilistica è importante anche per altri sport come il K-1, la Muay Thai o le MMA, ma si tratta di cose diverse: io ho praticato per anni Muay Thai, anche a livello agonistico; quando facevo sparring di Boxe coi compagni che erano pugili agonisti, diventava durissimo per me tenere botta.
Qualche anno fa, avevano ventilato l’ipotesi di far combattere McGregor e Giorgio Petrosyan nel K-1: c’era gente che credeva davvero che l’italiano non avrebbe avuto speranza contro l’irlandese. McGregor avrebbe fatto una figura barbina…
Sono d'accordo, da ex "marzialista" con 22 anni di pratica anche a livello agonistico (2° dan FIAM Kick boxing) penso che sia abbastanza ridicolo competere con pugili per chi ha sì una componente boxistica nel suo bagaglio ma proviene da discipline molto diverse.
Ricordo bene anche per me che il nostro maestro ogni tanto ci portava a fare qualche allenamento in una palestra di boxe ed effettivamente con le sole braccia c'era parecchia differenza tra quelle che erano le nostre possibilità e quelle degli specialisti...
Sarebbe stato un po' come insegnare ai pugili a tirare qualche calcio e fare una sfida a sole gambe... ovviamente si sarebbe ribaltata la situazione...
Ad ognuno la sua disciplina, poco da fare.
 
Alto
head>