Degrado Cortellesi:"Biancaneve Cenerentola e il sessismo...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,907
Reaction score
21,338
Paola Cortellesi, da giullare di corte a nuovo idolo del patronato, continua la battaglia (cara al medesimo patronato) contro il maschio bestia bianco, nientepopodimeno che dal palco della Luiss:"Biancaneve faceva la colf ai sette nani. Siamo sicuri che se fosse stata una cozza il cacciatore l’avrebbe salvata lo stesso?». Poi la provocazione: «Perché il principe ha bisogno di una scarpetta per riconoscere Cenerentola, non poteva guardarla in faccia?».

Non è che da abile arrampicatrice vuole un posto nella Disney woke?

Al massimo la mettono a fare la scopa di Cenerentola.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Ma soprattutto, imparasse l'Italiano. Non mi chiedeRE. Ah, forse non ha utilizzato l'ultima sillaba perchè il RE è maschio ed è sessistah.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,016
Reaction score
1,412
Paola Cortellesi, da giullare di corte a nuovo idolo del patronato, continua la battaglia (cara al medesimo patronato) contro il maschio bestia bianco, nientepopodimeno che dal palco della Luiss:"Biancaneve faceva la colf ai sette nani. Siamo sicuri che se fosse stata una cozza il cacciatore l’avrebbe salvata lo stesso?». Poi la provocazione: «Perché il principe ha bisogno di una scarpetta per riconoscere Cenerentola, non poteva guardarla in faccia?».
ma che diavolo si è fumata questa????
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,027
Sinceramente da piccolo tutte queste domande non me le sono mai poste e non sono cresciuto maschilista, machista, razzista , sessista e quant'altro.
Offro sempre alle donne,le faccio passare prima e le tratto con riguardo, come faccio con bambini e anziani, perché mio padre mi ha insegnato a fare così con le categorie più fragili e/o delicate.
Se poi anche la galanteria e la gentilezza sono maschilismo.. e vabbe', pazienza, sarò maschilista.

Tornando ai cartoni: io semmai non ho mai capito perché ci bombardavano con cartoni e storie tristi..
Tutte/i orfani, abbandonati, tristi, disgraziati.
Potrei fare una lista infinita ma ve la evito.

Cartoni animati che io ovviamente evitavo: preferivo holly e benji e magari farmi gli occhi con occhi di gatto o margot di lupin.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,154
Reaction score
3,890
Sinceramente da piccolo tutte queste domande non me le sono mai poste e non sono cresciuto maschilista, machista, razzista , sessista e quant'altro.
Offro sempre alle donne,le faccio passare prima e le tratto con riguardo, come faccio con bambini e anziani, perché mio padre mi ha insegnato a fare così con le categorie più fragili e/o delicate.
Se poi anche la galanteria e la gentilezza sono maschilismo.. e vabbe', pazienza, sarò maschilista.

Tornando ai cartoni: io semmai non ho mai capito perché ci bombardavano con cartoni e storie tristi..
Tutte/i orfani, abbandonati, tristi, disgraziati.
Potrei fare una lista infinita ma ve la evito.

Cartoni animati che io ovviamente evitavo: preferivo holly e benji e magari farmi gli occhi con occhi di gatto o margot di lupin.
:sbav:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Ma dai i film per bambini non corrispondono alla realtà.... che grande scoperta.

Ma perché Dumbo vola??? Body shaming per le orecchie.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,023
Cartoni animati che io ovviamente evitavo: preferivo holly e benji e magari farmi gli occhi con occhi di gatto o margot di lupin.
Mia sorella guardava “è quasi magia Johnny” e io da bravo bambino patriarca mi innamorai follemente di Sabrina.

EIrFv5_WsAYv7PS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>