De Paul: ecco i 40 mln. Milan all'assalto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Admin;2352389 ha scritto:
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è pronto a dare l'assalto a Rodrigo De Paul. E' il primo vero obiettivo per il post Calhanoglu. Ecco come arrivare a quota 40 mln, soldi necessari per prenderlo:

2,5 il risparmio dell'ingagggio di Calhanoglu

15 mln per la cessione di Hauge

20 mln come tesoretto dalle altre cessioni di Castillejo, Krunic ed i ritorni dai prestiti

6 mln risparmio per l'ingaggio di Gigio.

Le visite di Giroud, Tomori e co... QUI -) https://www.milanworld.net/giroud-domani-visite-tomori-bade-o-medina-gabbia-prestito-vt103931.html

I movimenti per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/mlan-schouten-o-sarri-diaz-fiducia-vt103932.html

Aldilà dell'assurdità dei conti dell'articoli, io sono un pò controcorrente e temo davvero molto l'acquisto di De Paul. Non discuto le doti tecniche del giocatore, ma i miei timori sono fondamentalmente di 3 tipi:

1) Tenuta mentale: il giocatore ha praticamente trascorso tutta la porzione di carriera che conta all'Udinese. 5 stagioni. Non ha mai dovuto competere mentalmente per nulla che fosse più lontano della salvezza. I friulani di solito arrivano a quota salvezza e poi la maggior parte delle gare le affrontano in ciabatte. Essere un leader in una squadra del genere non significa necessariamente che si sia in grado di competere quando l'asticella è più alta, anzi, mi lascia perplesso il fatto che abbia passato 5 anni a giocare senza obiettivi. E' brutto da dire ma mi fa snasare mediocrità. E siccome di mediocri strapagati ne abbiamo avuti e ancora ne abbiamo in rosa, non vorrei aggiungerne altri.

2) Tenuta nel lungo periodo: prendere De Paul alle cifre che girano significa fargli sottoscrivere un quinquennale. Oggi il ragazzo ha 27 anni appena compiuti. Dovremmo sperare che abbia la tenuta di un Papu Gomez, per arrivare a giocare a 32 anni ancora a livelli alti. E anche su questo ho i miei dubbi.

3) Costi dell'operazione: ultimo ma non per importanza l'impatto dei costi dell'operazione. 40 milioni, con o senza contropartite, sono una cifra allucinante per il Milan allo stato attuale, non possono essere investiti male. Significa caricarsi almeno 8 milioni di ammortamento l'anno a bilancio più lo stipendio. Ora Rodrigo prende 1 milione dai friulani, ma sono certo che qui partiremmo almeno da 2 milioni di base...quindi intorno ai 3,5 lordi se non erro. Faccio fatica a pensare di mettere a bilancio un de Paul per 11,5 milioni/anno. Davvero alternative abbordabili non ne abbiamo?
E se poi fallisse? Dati due anni per riuscire ad ambientarsi e a esplodere, se invece non ce la facesse? Come lo rivendi un 29enne a 24 milioni minimo con 2 milioni (se non oltre) di stipendio all'anno che arriva da un flop da noi?

Ripeto...faccio molta molta fatica a leggerci un'operazione positiva per noi...poi oh...io non faccio questo di mestiere, Paolino e Nosfi ne sanno a pacchi più di me! Nel caso, spero che ci vedano giusto loro.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,662
Reaction score
8,863
per me operazione fattibile solo se l'Udinese accetta contropartite tecniche. Con Hauge valutato a 15mln sarebbe possibile, ovvero 25+Hauge. Rimane comunque una cifra elevata, e bisognerà vedere anche le richieste di ingaggio del giocatore, se fossero di max 2,5 netti l'operazione potrebbe andare in porto.

A me De Paul piace molto, e ritengo che faremmo un salto di qualità rispetto a Calhanoglu.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,711
Reaction score
1,949
Admin;2352389 ha scritto:
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è pronto a dare l'assalto a Rodrigo De Paul. E' il primo vero obiettivo per il post Calhanoglu. Ecco come arrivare a quota 40 mln, soldi necessari per prenderlo:

2,5 il risparmio dell'ingagggio di Calhanoglu

15 mln per la cessione di Hauge

20 mln come tesoretto dalle altre cessioni di Castillejo, Krunic ed i ritorni dai prestiti

6 mln risparmio per l'ingaggio di Gigio.

Le visite di Giroud, Tomori e co... QUI -) https://www.milanworld.net/giroud-domani-visite-tomori-bade-o-medina-gabbia-prestito-vt103931.html

I movimenti per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/mlan-schouten-o-sarri-diaz-fiducia-vt103932.html

40 Mln mi sembrano una follia
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,276
Reaction score
15,712
Non capisco tutta questa fretta di sbolognare Hauge.
Si parla di cessione,poi di usarlo come pedina di scambio..mah.

Poi i giornali riportano un offerta di 20 milioni dell'Atletico per De Paul.
Ora chiaro che non è una cifra 'giusta' per l'udinese,che non si siederà neanche al tavolo,ma neanche 40 milioni lo sono.
Direi che 25/30 siano una cifra corretta,e da questa cifra si potrebbe partire per inserire anche un giocatore come krunic come contropartita :asd:
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,894
Reaction score
2,031
Lineker10;2352449 ha scritto:
Comunque, se cediamo Hauge a 15 milioni direi che sarebbe l'operazione del secolo. Preso per neanche 5, rivenduto per 15 10 mesi dopo... direi che abbiamo imboccato la strada giusta, quella che porta dritta a ritornare il Milan.
Infatti, infatti.
Ecco perché bisognerebbe prenderli tutti i francesi buoni del Tolosa

Konrad;2352460 ha scritto:
Aldilà dell'assurdità dei conti dell'articoli, io sono un pò controcorrente e temo davvero molto l'acquisto di De Paul. Non discuto le doti tecniche del giocatore, ma i miei timori sono fondamentalmente di 3 tipi:

1) Tenuta mentale: il giocatore ha praticamente trascorso tutta la porzione di carriera che conta all'Udinese. 5 stagioni. Non ha mai dovuto competere mentalmente per nulla che fosse più lontano della salvezza. I friulani di solito arrivano a quota salvezza e poi la maggior parte delle gare le affrontano in ciabatte. Essere un leader in una squadra del genere non significa necessariamente che si sia in grado di competere quando l'asticella è più alta, anzi, mi lascia perplesso il fatto che abbia passato 5 anni a giocare senza obiettivi. E' brutto da dire ma mi fa snasare mediocrità. E siccome di mediocri strapagati ne abbiamo avuti e ancora ne abbiamo in rosa, non vorrei aggiungerne altri.

2) Tenuta nel lungo periodo: prendere De Paul alle cifre che girano significa fargli sottoscrivere un quinquennale. Oggi il ragazzo ha 27 anni appena compiuti. Dovremmo sperare che abbia la tenuta di un Papu Gomez, per arrivare a giocare a 32 anni ancora a livelli alti. E anche su questo ho i miei dubbi.

3) Costi dell'operazione: ultimo ma non per importanza l'impatto dei costi dell'operazione. 40 milioni, con o senza contropartite, sono una cifra allucinante per il Milan allo stato attuale, non possono essere investiti male. Significa caricarsi almeno 8 milioni di ammortamento l'anno a bilancio più lo stipendio. Ora Rodrigo prende 1 milione dai friulani, ma sono certo che qui partiremmo almeno da 2 milioni di base...quindi intorno ai 3,5 lordi se non erro. Faccio fatica a pensare di mettere a bilancio un de Paul per 11,5 milioni/anno. Davvero alternative abbordabili non ne abbiamo?
E se poi fallisse? Dati due anni per riuscire ad ambientarsi e a esplodere, se invece non ce la facesse? Come lo rivendi un 29enne a 24 milioni minimo con 2 milioni (se non oltre) di stipendio all'anno che arriva da un flop da noi?

Ripeto...faccio molta molta fatica a leggerci un'operazione positiva per noi...poi oh...io non faccio questo di mestiere, Paolino e Nosfi ne sanno a pacchi più di me! Nel caso, spero che ci vedano giusto loro.
A fronte delle cifre riportate nell'articolo, le conseguenze economiche son quelle che hai detto. Da lì non si scappa.
I rischi dietro ogni acquisto ci sono e non si può far nulla.

Una cosa però è avere il dubbio, un'altra è addirittura non fare più l'acquisto perché determinerebbe quei costi.
I soldi vanno spesi, è impossibile vivere di sole intuizioni. Non dico fare come il City, ma la grande squadra deve spendere fino a beccare i giocatori giusti nel contesto giusto.
Qualche 27enne va anche comprato, non si può vivere di soli 21enni o 34enni

Abbiamo visto fare acquisti più azzardati di questi. Vedi 30 e 40 milioni per giocatori da un altro calcio (Paquetà, Gabriel Barbosa)

Il Milan di soldi ne ha buttati a volontà, certe volte salvandosi in calcio d'angolo (vedi Paquetà, Andre Silva, mi pare anche Piatek...tutti rivenduti/scambiati).

Io penso che acquistando un De Paul ci si prenda comunque ottime garanzie, proprio per la costanza di rendimento
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,608
Reaction score
1,046
Lineker10;2352449 ha scritto:
Il solito giornalismo scritto per bambini delle elementari se non proprio per i **********. Vabbe, ogni anno è sempre la stessa storia... capisco che studiare economia costi tempo amen... pero cavolo... sono assurdi.

Comunque, se cediamo Hauge a 15 milioni direi che sarebbe l'operazione del secolo. Preso per neanche 5, rivenduto per 15 10 mesi dopo... direi che abbiamo imboccato la strada giusta, quella che porta dritta a ritornare il Milan.

Ma infatti. Una cosa è pagare 40 milioni cash, un’altra è 25 più Hauge, che valutato 15 ti permette una buona plusvalenza.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,108
Konrad;2352460 ha scritto:
Aldilà dell'assurdità dei conti dell'articoli, io sono un pò controcorrente e temo davvero molto l'acquisto di De Paul. Non discuto le doti tecniche del giocatore, ma i miei timori sono fondamentalmente di 3 tipi:

1) Tenuta mentale: il giocatore ha praticamente trascorso tutta la porzione di carriera che conta all'Udinese. 5 stagioni. Non ha mai dovuto competere mentalmente per nulla che fosse più lontano della salvezza. I friulani di solito arrivano a quota salvezza e poi la maggior parte delle gare le affrontano in ciabatte. Essere un leader in una squadra del genere non significa necessariamente che si sia in grado di competere quando l'asticella è più alta, anzi, mi lascia perplesso il fatto che abbia passato 5 anni a giocare senza obiettivi. E' brutto da dire ma mi fa snasare mediocrità. E siccome di mediocri strapagati ne abbiamo avuti e ancora ne abbiamo in rosa, non vorrei aggiungerne altri.

2) Tenuta nel lungo periodo: prendere De Paul alle cifre che girano significa fargli sottoscrivere un quinquennale. Oggi il ragazzo ha 27 anni appena compiuti. Dovremmo sperare che abbia la tenuta di un Papu Gomez, per arrivare a giocare a 32 anni ancora a livelli alti. E anche su questo ho i miei dubbi.

3) Costi dell'operazione: ultimo ma non per importanza l'impatto dei costi dell'operazione. 40 milioni, con o senza contropartite, sono una cifra allucinante per il Milan allo stato attuale, non possono essere investiti male. Significa caricarsi almeno 8 milioni di ammortamento l'anno a bilancio più lo stipendio. Ora Rodrigo prende 1 milione dai friulani, ma sono certo che qui partiremmo almeno da 2 milioni di base...quindi intorno ai 3,5 lordi se non erro. Faccio fatica a pensare di mettere a bilancio un de Paul per 11,5 milioni/anno. Davvero alternative abbordabili non ne abbiamo?
E se poi fallisse? Dati due anni per riuscire ad ambientarsi e a esplodere, se invece non ce la facesse? Come lo rivendi un 29enne a 24 milioni minimo con 2 milioni (se non oltre) di stipendio all'anno che arriva da un flop da noi?

Ripeto...faccio molta molta fatica a leggerci un'operazione positiva per noi...poi oh...io non faccio questo di mestiere, Paolino e Nosfi ne sanno a pacchi più di me! Nel caso, spero che ci vedano giusto loro.
Il Real Madrid spende quelle cifre per ragazzini seppur talentuosi del campionato brasiliano... mettiamoci in testa che se vuoi un giocatore con una certa classe devi spendere cifre considerevoli, non puoi fare altrimenti. La fortuna di pescare un giocatore di alto livello a due noccioline nel reparto avanzato può capitarti una volta, ma in linea di massima la qualità si paga. Guardate il Chelsea: ha speso bei soldi per acquistare Havertz che ha deluso tutto l’anno, per poi segnare il gol decisivo nella finale di Champions. Con 90 milioni investiti solo sul cartellino non puoi essere sicuro, figurati con 40... 40 sono anche pochi, tutte le big acquistano in attacco spendendo almeno 45-50 milioni,questi sono i costi.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,450
Reaction score
1,131
comunque se scendessero almeno a 35 e accettassero hauge a 15 (plusvalenza, poi magari un recompra a 30?) è preso bene bene.
 

atomiko

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
152
Reaction score
37
Ragazzi ma se ci mettiamo a fare le pulci a De Paul non se ne esce più, che giocatori pensate possiamo prendere in quel ruolo?? trovatemi un sostituto a prezzi ragionevoli.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2352449 ha scritto:
Il solito giornalismo scritto per bambini delle elementari se non proprio per i **********. Vabbe, ogni anno è sempre la stessa storia... capisco che studiare economia costi tempo amen... pero cavolo... sono assurdi.

Comunque, se cediamo Hauge a 15 milioni direi che sarebbe l'operazione del secolo. Preso per neanche 5, rivenduto per 15 10 mesi dopo... direi che abbiamo imboccato la strada giusta, quella che porta dritta a ritornare il Milan.

ma va chi te li da 15M.......... non ci credo proprio.
pensavo comunque che non fossi d'accodro dato che lo stimi molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>