D.ssa Viola. "Con 80% vaccinati, via mascherine. Ma il governo..."

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
La d.ssa Antonella Viola al Corriere della Sera sull'evoluzione della pandemia globale:

"Non credo servirà la terza dose. Possiamo pensare a un richiamo a immunodepressi, persone molto anziane e fragili, chi ha fatto il monodose (studi in atto stanno valutando una seconda dose, omologa o eterologa). Non deve passare l’idea che ci servirà la terza dose. Nelle persone giovani e in salute io credo non sarà necessario.
Quando avremo l’80% della popolazione coperta, dovremo avere il coraggio di smettere di contare i positivi, abbandonare la mascherina e dire no alle quarantene. Con il virus, domato dalle vaccinazioni, dovremo conviverci. La mia paura è che il governo continui a comportarsi come se non ci fossero i vaccini anche quando saremo tutti vaccinati."

Ha ragione lei, ed e' il pragmatismo che stiamo usando in UK.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
non esisterà mai un vaccino definitivo per un virus mutevole. Sarà come per l'influenza, ogni anno dovranno aggiornarlo alla variante di turno.
si, ma il sistema immunitario non sara' totalmente ignaro e preso alla sprovvista. Il virus muta ma il sistema immunitario ha la memoria di quello prima. Ovvero, ci si vaccinera' solo per non avere la manifestazione clinica dell'infezione.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
La d.ssa Antonella Viola al Corriere della Sera sull'evoluzione della pandemia globale:

"Non credo servirà la terza dose. Possiamo pensare a un richiamo a immunodepressi, persone molto anziane e fragili, chi ha fatto il monodose (studi in atto stanno valutando una seconda dose, omologa o eterologa). Non deve passare l’idea che ci servirà la terza dose. Nelle persone giovani e in salute io credo non sarà necessario.
Quando avremo l’80% della popolazione coperta, dovremo avere il coraggio di smettere di contare i positivi, abbandonare la mascherina e dire no alle quarantene. Con il virus, domato dalle vaccinazioni, dovremo conviverci. La mia paura è che il governo continui a comportarsi come se non ci fossero i vaccini anche quando saremo tutti vaccinati."
Penso abbia ragione sui concetti espressi e purtroppo anche sul fatto che il Governo continuerà con le restrizioni in ogni caso per un bel po'
 
Alto
head>