D.ssa Viola. "Con 80% vaccinati, via mascherine. Ma il governo..."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,377
La d.ssa Antonella Viola al Corriere della Sera sull'evoluzione della pandemia globale:

"Non credo servirà la terza dose. Possiamo pensare a un richiamo a immunodepressi, persone molto anziane e fragili, chi ha fatto il monodose (studi in atto stanno valutando una seconda dose, omologa o eterologa). Non deve passare l’idea che ci servirà la terza dose. Nelle persone giovani e in salute io credo non sarà necessario.
Quando avremo l’80% della popolazione coperta, dovremo avere il coraggio di smettere di contare i positivi, abbandonare la mascherina e dire no alle quarantene. Con il virus, domato dalle vaccinazioni, dovremo conviverci. La mia paura è che il governo continui a comportarsi come se non ci fossero i vaccini anche quando saremo tutti vaccinati."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
La d.ssa Antonella Viola al Corriere della Sera sull'evoluzione della pandemia globale:

"Non credo servirà la terza dose. Possiamo pensare a un richiamo a immunodepressi, persone molto anziane e fragili, chi ha fatto il monodose (studi in atto stanno valutando una seconda dose, omologa o eterologa). Non deve passare l’idea che ci servirà la terza dose. Nelle persone giovani e in salute io credo non sarà necessario.
Quando avremo l’80% della popolazione coperta, dovremo avere il coraggio di smettere di contare i positivi, abbandonare la mascherina e dire no alle quarantene. Con il virus, domato dalle vaccinazioni, dovremo conviverci. La mia paura è che il governo continui a comportarsi come se non ci fossero i vaccini anche quando saremo tutti vaccinati."
Mah...Intanto, in Israele si sta avendo la dimostrazione che anche dopo la terza dose si è contagiosi. Bisogna anche capire perché in altre parti del mondo si ha paura del numero dei contagiati se il 90% e più è contagiato.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Mah...Intanto, in Israele si sta avendo la dimostrazione che anche dopo la terza dose si è contagiosi. Bisogna anche capire perché in altre parti del mondo si ha paura del numero dei contagiati se il 90% e più è contagiato.
vaccinato* chiedo venia.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La d.ssa Antonella Viola al Corriere della Sera sull'evoluzione della pandemia globale:

"Non credo servirà la terza dose. Possiamo pensare a un richiamo a immunodepressi, persone molto anziane e fragili, chi ha fatto il monodose (studi in atto stanno valutando una seconda dose, omologa o eterologa). Non deve passare l’idea che ci servirà la terza dose. Nelle persone giovani e in salute io credo non sarà necessario.
Quando avremo l’80% della popolazione coperta, dovremo avere il coraggio di smettere di contare i positivi, abbandonare la mascherina e dire no alle quarantene. Con il virus, domato dalle vaccinazioni, dovremo conviverci. La mia paura è che il governo continui a comportarsi come se non ci fossero i vaccini anche quando saremo tutti vaccinati."
E' una considerazione ragionevole.
Ma prima arriviamoci all'80% di popolazione vaccinata, il che, essendo circa il 12% di popolazione non vaccinabile, significa vaccinare il 91% della platea dei vaccinabili.

Secondo me, raggiunti questi obbiettivi le decisioni verranno da sole.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
Mah...Intanto, in Israele si sta avendo la dimostrazione che anche dopo la terza dose si è contagiosi. Bisogna anche capire perché in altre parti del mondo si ha paura del numero dei contagiati se il 90% e più è contagiato.
Il vaccino previene più che altro la malattia, infatti Israele ha pochissimi morti al giorno.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Mah...Intanto, in Israele si sta avendo la dimostrazione che anche dopo la terza dose si è contagiosi. Bisogna anche capire perché in altre parti del mondo si ha paura del numero dei contagiati se il 90% e più è contagiato.
Quali sono i paesi dove hanno vaccinati il 90% della popolazione?
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
Pochissimi morti, ma tornano restrizioni e coprifuoco. Come in Islanda. Se ci fosse la tanto paventata sicurezza si dovrebbe tornare alla normalità.
Penso sia dovuto all'alto numero di contagi ed alla consistente fetta di popolazione non ancora vaccinata. Prevenire mi sembra saggio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Pochissimi morti, ma tornano restrizioni e coprifuoco. Come in Islanda. Se ci fosse la tanto paventata sicurezza si dovrebbe tornare alla normalità.
Onestamente sarebbe molto dura da spiegare..se oltre l'80% della popolazione è in sicurezza non vedo perché andare avanti con le restrizioni..se col vaccino il virus diventa docile e non ti manda all'ospedale ci si deve convivere...

In ogni caso lascio che pensi chi ne sa più di me e magari ha una laurea in medicina o giù di lì...certo che la paura di non tornare più alla vita di prima inizia a farsi largo...se non altro in breve tempo
 
Alto
head>