Curva Sud: sciopero tifo per Milan Genoa:"Allenatore e acquisti...".

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,436
allenatore a parte, non abbiamo una dirigenza sportiva. L'americano pensa di aver scoperto l'america con il MoneyBall, come se costrutire una squadra di calcio fosse solo prendere un database di dati e un foglio excel (cosa che tra l'altro oggi fanno TUTTI, non è certo più un vantaggio competitivo).
Ma infatti, il fatto che venga spacciata come chissà quale innovazione mi ha sempre fatto ridere.
Tra l’altro, io nutro sempre delle perplessità enormi sulle statistiche utilizzate in modo “talebano” al calcio. Ci sono sport in cui effettivamente le statistiche riflettono abbastanza fedelmente il rendimento e il valore di un giocatore, nel calcio boh. Uno può far schifo per 89 minuti a partita ma se nel minuto buono ti fa fare due gol… (estremizzo il concetto, ma è capirci).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
E' pazzesco, davvero.
Questi sono la "voce" del tifo milanista, siamo messi proprio male.
Un paio di giorni fa sembrava chiedessero un progetto vincente. Adesso si accontentano di un allenatore capace di valorizzare i giovani....
Che schifosi
Saranno arrivati i biglietti pagati delle prossime trasferte e tutti amici come prima

Questi sono dei delinquenti che si sono sempre venduti per un tozzo di pane.
Una delle curve più ridicole al mondo.

Ancora non hanno ben capito che per risollevarci (cosa che stavamo, piano piano, facendo in questi ultimi anni) ora passeranno altri 6-7 anni horror, sempre se siamo fortunati eh! E ovviamente con un'altra proprietà, mica con questa di completi farabutti.
Nel frattempo diventeremo, ma già lo siamo, un Sassuolo qualsiasi.
Tanto basta vincere qualche derby nei prossimi anni, no?
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,861
Reaction score
1,996
Quando ho letto "valorizzare i giovani" sono sbiancato. Questo è un concetto che può essere espresso da una società, non dal tifo. Ingoiando a fatica una dose super di buona fede, immagino intendessero "valorizzare sul campo", ovvero dal punto di vista tecnico, non monetario. Altrimenti siamo sul surreale. Il tifoso vuole vincere, raggiungere obiettivi chiaramente espressi, non valorizzare gli asset della società. Stiamo scherzando?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Ma infatti, il fatto che venga spacciata come chissà quale innovazione mi ha sempre fatto ridere.
Tra l’altro, io nutro sempre delle perplessità enormi sulle statistiche utilizzate in modo “talebano” al calcio. Ci sono sport in cui effettivamente le statistiche riflettono abbastanza fedelmente il rendimento e il valore di un giocatore, nel calcio boh. Uno può far schifo per 89 minuti a partita ma se nel minuto buono ti fa fare due gol… (estremizzo il concetto, ma è capirci).
ma guarda, qualsiasi cosa aiuti va bene. E la tecnologia e i dati aiutano. Ma il discorso è che i dati sono alla portata di tutti oramai, anche io e te possiamo avere a disposizione i dati di mezzo mondo (per esempio in Italia c'è Soccerment che è all'avanguardia nei dati). Il concetto è che i dati possono aiutare nello scouting, ma alla fine una squadra di calcio è composta da 35 persone tra giocatori, allenatori e preparatori. E' molto più di un foglio excel che possiamo avere anche io e te.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Quando ho letto "valorizzare i giovani" sono sbiancato. Questo è un concetto che può essere espresso da una società, non dal tifo. Ingoiando a fatica una dose super di buona fede, immagino intendessero "valorizzare sul campo", ovvero dal punto di vista tecnico, non monetario. Altrimenti siamo sul surreale. Il tifoso vuole vincere, raggiungere obiettivi chiaramente espressi, non valorizzare gli asset della società. Stiamo scherzando?
ma poi come specificano bene che è la contestazione è SOLO un INCENTIVO verso la società. Che nessuno si offenda insomma, va tutto bene, serve solo uno stimolo in più ad acquistare dei buoni giovani da parte della società...

Abbiamo un gruppo di calciatori che ha perso 6 derby di fila dove a fatica riesci a decidere quale è stato il più umiliante e niente. Passa tutto in cavalleria. Bravi tutti.
Mi immagino Capitan Leao e compagni al prossimo derby quanto gliene fregherà...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Il comunicato della Curva SUD, che annuncia la protesta per Milan - Genoa

"Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano ed AIMC non esporranno striscioni/bandiere/stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo. Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo, quello di incentivare la società a proseguire nella linea d’investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione. Non spetta a noi come sempre fare scelte e nomi, la cosa importante è che la società mandi un segnale chiaro e forte di voler rafforzare il progetto imbastito la scorsa estate. Sempre con il Milan nel cuore!".


01gsmmh4x7nj8s2xfp77.jpg
Protesta o non protesta il progetto o come dir si voglia è questo. Punto. Non so se diventeremo il nuovo Sassuolo, Udinese, Atalanta, nuova banter era per la felicità anche di qualche presunto tifoso. La certezza è che l'obiettivo è produrre guadagni, sappiamo come operano gli americani. Però ad ogni estate c'è gente che chiede super investimenti perchè abbiamo la storia, 7 coppe et similia, dimenticando i due scudetti negli ultimi 20 anni, le umiliazioni dell'ultimo lustro e non ricordando che il Milan tanto caro a noi non esiste più, perchè era figlio di un'altra epoca. Che poi si possa fare meglio è evidente, si può indovinare l'anno magico ma a quel livello non arriveremo mai più.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
ma poi come specificano bene che è la contestazione è SOLO un INCENTIVO verso la società. Che nessuno si offenda insomma, va tutto bene, serve solo uno stimolo in più ad acquistare dei buoni giovani da parte della società...

Abbiamo un gruppo di calciatori che ha perso 6 derby di fila dove a fatica riesci a decidere quale è stato il più umiliante e niente. Passa tutto in cavalleria. Bravi tutti.
Mi immagino Capitan Leao e compagni al prossimo derby quanto gliene fregherà...
Beh si, leggendo tra le righe si capisce che questa contestazione è fatta tanto per.
Anzi sembra sia fatto in accordo con la società che in teoria dovrebbero criticare.

In pratica, basta leggere, non criticano nulla, anzi sostengono la linea societaria. E' una contestazione per finta, solo di facciata.

Non solo, in pratica dicono che a loro uno come Lopetegui andava benissimo ("allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani").

Abbiamo anche la tifoseria "zoomata", pazzesco.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Su, su! Non rompete troppo, non pretendete troppo.
È la decrescita felice, stupidini.
Stolti voi che non capite i tempi che viviamo e che ne abbiamo vissuti di peggiori, sembra ieri.
Che volete? Bertolacci? Mortolivo?
Aaah che bei tempi quelli di " Matri, no grazie. C'è un centrocampo da rinforzare".
:troll:
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,159
Reaction score
2,136
La cosa grave che già avevo sottolineato nel primo comunicato, nascosta dietro a supercazzole, ma che ora dicono loro stessi esplicitamente, è che "non fanno nomi".

Come non spetta loro fare nomi? I nomi li devono fare, espliciti, è l'unica cosa che conta! Antonio Conte. Maurizio Sarri. E i colpevoli: Giorgio Furlani. Moncada. Paolo Scaroni.

Comodo non fare nomi e farsi andare bene Fonsega o Palladino (tanto lavorano con i giuuuovani) dopo avere sostenuto ridicoli hashtag contro un cesso spagnolo messo lì solo per catalizzare la protesta e avere campo libero su altre ciofeche.
Esatto
Io avrei anche alzato il tiro: Klopp
 
Alto
head>