Crollo Theo: mai così male. La media voto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
La Gazzetta dello Sport analizza il crollo di Theo Hernandez, confrontando le medie voto del terzino negli ultimi anni

media voto nelle prime 10 partite di campionato.

Anno 2019: 6,3

Anno 2020: 6,35.

Anno 2021: 6,37

Anno 2022: 6,44

Anno 2023: 5,93


Da segnalare c’è poi una peggiore media dei tiri totali (1,1 contro 2,6), dei tiri in porta (0,3 contro 0,5), dei tocchi in area avversaria (2,3 contro 6,7) e dei duelli vinti (3,4 contro 6,1)
Aggiungo un dato che ho sentito l'altra sera (mi pare in una discussione su scai...).
Nelle 4 stagioni precedenti ha procurato una media di circa 20 cartellini gialli agli avversari mentre in questa stagione uno soltanto.
In compenso in 8 giornate si è ha beccato ben 5 gialli, lo scorso anno 7 e l'anno prima ancora 5 ma in tutta la stagione....
Al di là dei freddi numeri basta guardare come gioca per capire che non è più lo stesso e indovinare se sia colpa sua o del Mister è un bel dramma.
Io mi limito a constatare che da quando lui ed il suo compare in porta sono diventati titolari in nazionale il loro rendimento è sceso di parecchio(si, anche Magic Mike a mio avviso è sceso di rendimento... :sisi:)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Aggiungo un dato che ho sentito l'altra sera (mi pare in una discussione su scai...).
Nelle 4 stagioni precedenti ha procurato una media di circa 20 cartellini gialli agli avversari mentre in questa stagione uno soltanto.
In compenso in 8 giornate si è ha beccato ben 5 gialli, lo scorso anno 7 e l'anno prima ancora 5 ma in tutta la stagione....
Al di là dei freddi numeri basta guardare come gioca per capire che non è più lo stesso e indovinare se sia colpa sua o del Mister è un bel dramma.
Io mi limito a constatare che da quando lui ed il suo compare in porta sono diventati titolari in nazionale il loro rendimento è sceso di parecchio(si, anche Magic Mike a mio avviso è sceso di rendimento... :sisi:)
Il milan prende gialli con facilità disarmante, non vale solo per theo.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
Il milan prende gialli con facilità disarmante, non vale solo per theo.
Vero ma oltre ad essere probabilmente un problema "tattico" penso che sia un problema esterno(vedi partita con il PSG....due falli e due ammonizioni dopo 6.37min :facepalm:).
Diciamo che non siamo molto simpatici agli uomini con il fischietto...:asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Vero ma oltre ad essere probabilmente un problema "tattico" penso che sia un problema esterno(vedi partita con il PSG....due falli e due ammonizioni dopo 6.37min :facepalm:).
Diciamo che non siamo molto simpatici agli uomini con il fischietto...:asd:
La componente gioco non va sottovalutata ma a livello politico contiamo meno di paperino, verissimo.
Del resto non possiamo godere delle tutele della banda di don marmotta che si porta i fischietti a lezione e li indottrina per bene.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,333
Reaction score
16,270
La Gazzetta dello Sport analizza il crollo di Theo Hernandez, confrontando le medie voto del terzino negli ultimi anni

media voto nelle prime 10 partite di campionato.

Anno 2019: 6,3

Anno 2020: 6,35.

Anno 2021: 6,37

Anno 2022: 6,44

Anno 2023: 5,93


Da segnalare c’è poi una peggiore media dei tiri totali (1,1 contro 2,6), dei tiri in porta (0,3 contro 0,5), dei tocchi in area avversaria (2,3 contro 6,7) e dei duelli vinti (3,4 contro 6,1)

Io credo che Theo sia questo. Fortissimo ma discontinuo. Credo che rimarrà un eterno incompiuto se continua a rimanere al Milan con Mr. Krunic in panchina.

Non l'ho mai visto come un top mondiale, onestamente. Non eccelso tecnicamente e con grosse pecche sul lato difensivo, la testa lasciamola perdere. Certo che venivamo da Ritardo Rodriguez, in assoluto il peggior terzino sinistro della storia del Milan. Per noi è stata una roba spaziale.

Mah, vediamo, di certo è in una situazione che non fa ben sperare per il futuro.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
Vero ma oltre ad essere probabilmente un problema "tattico" penso che sia un problema esterno(vedi partita con il PSG....due falli e due ammonizioni dopo 6.37min :facepalm:).
Diciamo che non siamo molto simpatici agli uomini con il fischietto...:asd:
magari giocare con la caccia al uomo non aiuta. Oppure vuol dire essere nervosi perché quello che devono fare lo ritengono sbagliato
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
Io credo che Theo sia questo. Fortissimo ma discontinuo. Credo che rimarrà un eterno incompiuto se continua a rimanere al Milan con Mr. Krunic in panchina.

Non l'ho mai visto come un top mondiale, onestamente. Non eccelso tecnicamente e con grosse pecche sul lato difensivo, la testa lasciamola perdere. Certo che venivamo da Ritardo Rodriguez, in assoluto il peggior terzino sinistro della storia del Milan. Per noi è stata una roba spaziale.

Mah, vediamo, di certo è in una situazione che non fa ben sperare per il futuro.
il problema deve stare da un altra parte, perché se si è discontinui significa che le potenzialità ci sono, se non vengono sempre messe in campo il problema deve stare a monte
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,398
Reaction score
1,218
ha raggiunto la nazionale dove gioca titolare e offre prestazioni di livello
da noi fin quando decide pioli le sue prestazioni saranno queste
cosa dovrebbe fare sventrarsi tutte le partite con il calcio che propone il ......... ma per piacere
ormai fa quel caxxo che gli pare
giustamente
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,113
Reaction score
2,407
Theo in difesa è una sciagura, se nessuno lo copre incide più negativamente che positivamente (a livello offensivo) per la squadra.
Quasi ad ogni partita, per colpa sua, o subiamo gol o subiamo un'importante azione da gol.
Non può partire ogni volta a 300 kmh infischiandosene della fase difensiva perchè poi è sempre costantemente in ritardo nel chiudere. Così può giocarci pure Leao terzino.

E poi, aldilà dei limiti tattici, ha secondo me dei limiti caratteriali. Ogni volta che c'è una partita difficile o complicata, lui sparisce completamente dal campo.

E' un giocatore che va aiutato tatticamente e su cui comunque non puoi puntare come leader. Questo non vuol dire che non vada bene come giocatore ovviamente, ma solo che non è uno che metti lì sulla sinistra e sei a posto e non pensi più ad altro. Devi costruire intorno un sistema tattico che lo sopporti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,333
Reaction score
16,270
il problema deve stare da un altra parte, perché se si è discontinui significa che le potenzialità ci sono, se non vengono sempre messe in campo il problema deve stare a monte

Sì, ma a volte, non sempre. Secondo me Theo è discontinuo di suo, è umorale, non completamente maturo.

Sono caratteristiche a volte inestirpabili, magari si dissipano nel corso del tempo ma solo in età molto più adulta.

Sicuramente un altro allenatore lo potrebbe aiutare. Inoltre, come già osservato, forse risente troppo della mancanza di Maldini, per lui era un riferimento, magari non gli diceva niente, ma lui si sentiva meglio sapendo che era presente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>