- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,926
- Reaction score
- 21,378
Come riporta l'ANSA, Netflix cade in borsa, un clamoroso tonfo sotto il 24%.
La conseguenza è la perdita di abbonamenti, la prima volta dal 2011. Già 200.000 abbonamenti persi nei primi mesi, e le previsioni della stessa azienda parlano di milioni di abbonamenti persi a fine anno.
Tra le cause imputate dall'azienda trovano spazio la condivisione degli account, la concorrenza (ma anche DIsney + è in forte crisi), la sospensione del servizio in Russia, la fine del boom registrato in periodo di quarantena.
Ma è la stessa Netflix ad ammettere che il calo dei ricavi ha radici più profonde della fine del lockdown.
La conseguenza è la perdita di abbonamenti, la prima volta dal 2011. Già 200.000 abbonamenti persi nei primi mesi, e le previsioni della stessa azienda parlano di milioni di abbonamenti persi a fine anno.
Tra le cause imputate dall'azienda trovano spazio la condivisione degli account, la concorrenza (ma anche DIsney + è in forte crisi), la sospensione del servizio in Russia, la fine del boom registrato in periodo di quarantena.
Ma è la stessa Netflix ad ammettere che il calo dei ricavi ha radici più profonde della fine del lockdown.