Cristante: il Milan ci pensa, lui è stuzzicato

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
La Roma lo ha pagato 5+15+10 di bonus 4 anni fa, un altro dei figli di Gagliardini, Bertolacci, Conti un mediocre appartenente alla lista dei 20s o 30s, cioè pippe valutate male pagate almeno 20 o 30 mln, pagate quanto Tonali senza avere alcun margine particolare, valutati in base al momento o alla stagione appena trascorsa, i giocatori che potevano permettere a gentaglia come Galliani di poter fare il dirigente o mercato, senza badare troppo al poi ma semplicemente per riempire un buco.
Vero che quei soldi là non li avevamo spesi con Berlusconi ma forse facevamo pure di peggio perché andavamo addirittura su giocatori più scarsi di questi qui.
Cristante rappresenta a pieno il nostro cambiamento, perché solo uno sciocco non vedrebbe il potenziale dei giocatori che abbiamo ora e il potenziale di questi giocatori che anni fa parevano addirittura ottimi, è proprio un altro mondo, nel calcio è difficilissimo pagare il giusto i giocatori se non hai competenza, pagare 20 mln giocatori molto più validi e con più margine, pagare 30 future stelle come Leao, pagare 13-15 giocatori che poi ti reggono il cc, la Juve agli inizi del suo ciclo fece qualcosa di molto simile perché andando a prendere certi giocatori per certe cifre dimostrò competenza e fame, Vidal, Pogba, su tutti, adesso invece vogliono bypassare la ricostruzione per continuare a puntare sui nomi calmapiazza, a Roma invece non hanno ancora capito come pagare 25 mln giocatori da 25 mln e non hanno mai capito come fare l'affare della vita pagando 13 mln un Bennacer a cc o Theo a 20, pure loro sono andati direttamente sul nome grosso davanti e tanti mediocri overprezzati, il tutto coronato dal nome in panchina bravo a fare un po' di circo e ad aggiustare una stagione indecente con una finale di coppa assolutamente di basso livello.
E' strano però fino a qualche anno fa a Roma riuscivano a costruire bene le rose, ricordo i Salah ma anche i Manolas, vero che con Galliani nei paraggi e un'Inter indecente era semplice gestire il mercato che non veniva inghiottito dal monopolio gobbo, vero anche che prendevano sempre i soldi della Champs e con quella rosa non avevano problemi a mettere 2 pere a noi a San Siro, potevano cedere a suon di mln alcuni giocatori e rinnovarsi ogni anno mantenendo sempre un livello di gioco molto alto, adesso però gli equilibri sono cambiati e il livello si è alzato, per arrivarci dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto e senza avere la tranquillità di non avere rivali sul mercato italiano, senza avere gli uomini in dirigenza adeguati per una Serie A che è cambiata molto rispetto a qualche anno fa. Mantenere la scia adesso è durissima, non ci è riuscito nemmeno il Napoli che era sempre stato davanti a loro e avrebbe dovuto vincere quest'anno, ora son dolori seri, gli tocca fare dei miracoli per davvero perché ci sarà un posto solo per la Champs l'anno prossimo, un posto per almeno 4 squadre.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,152
Reaction score
15,424
Le liste non funzionano così.
Hai 17 posti standard
4 posti per gente formata in un vivaio nazionale
4 posti per gente formata nel tuo vivaio

I 4 posti per i vivai nazionali non saranno un problema.
Ma tocca trovare 4 giocatori decenti dal nostro vivaio per avere profondità.
Al momento sarebbero Calabria e Pobega, forse Gabbia se resta e non va in prestito. Ma gli altri (Plizzari, Maldini, Gabriel se arriva per fare il secondo) non aggiungono praticamente nulla e comunque nel caso dei piu giovani possono stare in lista B (sotto i 21 anni mi pare non hai limiti di iscrizione alle liste).
Trovare un paio di nomi tipo Bellanova - Cutrone - Petagna - Cristante per completare le liste sarebbe un'ottima idea.
Basandomi sui rumors:

Gabbia,Calabria,Pobega,Gabriel (Plizzari)
Tonali,Florenzi (Bellanova),Augello,Sirigu

Maignan,Tomori,Kalulu,Kjaer,Botman,Theo,Bennacer,Sanches,Diaz,Adli,Leao,Rebic,Saele,Messias,Giroud,Origi, + 1 tra: Ibra/Tata (Togli Sirigu e aggiungi un altro italiano)/Krunic/Acquisto

Ci sono errori?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,371
Reaction score
9,473
Basandomi sui rumors:

Gabbia,Calabria,Pobega,Gabriel (Plizzari)
Tonali,Florenzi (Bellanova),Augello,Sirigu

Maignan,Tomori,Kalulu,Kjaer,Botman,Theo,Bennacer,Sanches,Diaz,Adli,Leao,Rebic,Saele,Messias,Giroud,Origi, + 1 tra: Ibra/Tata (Togli Sirigu e aggiungi un altro italiano)/Krunic/Acquisto

Ci sono errori?
Direi tutto valido.
Il terzino credo sarà uno tra Augello Cambiaso Parisi e Bellanova (che sarebbe il meglio visto che è team formed e libera Gabbia)
Con ogni probabilità un bel mercato porterà definitivamente fuori rosa i vari Castillejo Caldara Duarte Krunic Tatarusanu Ballo Tourè, che a mio modo di vedere sono gli ultimi inadatti rimasti in rosa
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,152
Reaction score
15,424
Direi tutto valido.
Il terzino credo sarà uno tra Augello Cambiaso Parisi e Bellanova (che sarebbe il meglio visto che è team formed e libera Gabbia)
Con ogni probabilità un bel mercato porterà definitivamente fuori rosa i vari Castillejo Caldara Duarte Krunic Tatarusanu Ballo Tourè, che a mio modo di vedere sono gli ultimi inadatti rimasti in rosa
d'accordissimo sul mandare fuori rosa quelli la :asd:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,844
Reaction score
6,079
Direi tutto valido.
Il terzino credo sarà uno tra Augello Cambiaso Parisi e Bellanova (che sarebbe il meglio visto che è team formed e libera Gabbia)
Con ogni probabilità un bel mercato porterà definitivamente fuori rosa i vari Castillejo Caldara Duarte Krunic Tatarusanu Ballo Tourè, che a mio modo di vedere sono gli ultimi inadatti rimasti in rosa
Krunic e Tatarusanu io li terrei, sono buone riserve e Tatarusanu a parte qualche cappellata si è rivelato un buon secondo portiere quest'anno, parando anche un rigore a quel simpaticone di Martinez.
Gli altri via tutti ovviamente.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Direi tutto valido.
Il terzino credo sarà uno tra Augello Cambiaso Parisi e Bellanova (che sarebbe il meglio visto che è team formed e libera Gabbia)
Con ogni probabilità un bel mercato porterà definitivamente fuori rosa i vari Castillejo Caldara Duarte Krunic Tatarusanu Ballo Tourè, che a mio modo di vedere sono gli ultimi inadatti rimasti in rosa
krunic non se lo merita di essere inserito in quella lista.

in questo finale di stagione sta dando tutto, ed è molto più utile di un brahim diaz.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,371
Reaction score
9,473
krunic non se lo merita di essere inserito in quella lista.

in questo finale di stagione sta dando tutto, ed è molto più utile di un brahim diaz.
A Krunic voglio bene, ma è tecnicamente mediocre a tal punto che in un milan che punta ad essere la squadra migliore in italia e ai quarti di CL, più del jolly 26esimo uomo in rosa non puo fare
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Basandomi sui rumors:

Gabbia,Calabria,Pobega,Gabriel (Plizzari)
Tonali,Florenzi (Bellanova),Augello,Sirigu

Maignan,Tomori,Kalulu,Kjaer,Botman,Theo,Bennacer,Sanches,Diaz,Adli,Leao,Rebic,Saele,Messias,Giroud,Origi, + 1 tra: Ibra/Tata (Togli Sirigu e aggiungi un altro italiano)/Krunic/Acquisto

Ci sono errori?
Ti sei dimenticato nelle liste estere di sicuro casti e ballo toure. So che dai x scontata la cessione ma io non la vedo proprio facile a meno di regararli
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Direi tutto valido.
Il terzino credo sarà uno tra Augello Cambiaso Parisi e Bellanova (che sarebbe il meglio visto che è team formed e libera Gabbia)
Con ogni probabilità un bel mercato porterà definitivamente fuori rosa i vari Castillejo Caldara Duarte Krunic Tatarusanu Ballo Tourè, che a mio modo di vedere sono gli ultimi inadatti rimasti in rosa
Io dico che i 4 team formed saranno Calabria pobega altare e gabriel. Quelli italiani tonali florenzi uno dei 3 terzini sinistri da te indicati se vendiamo ballo e uno tra berardi e belotti
 
Alto
head>