Cremlino: "Mancano condizioni per pace in Ucraina"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,606
Reaction score
11,180
Oddio che clown questo 😂

Ancora attendiamo il "bagno di sangue a Kherson" e "la controffensiva ucraina su Kherson è un fallimento" ma anche "che l'Ucraina possa resistere senza un intervento militare di usa, Francia e uk è totalmente da escludere"

Ma d'altronde, da uno che quando andava di moda l'Isis era esperto di terrorismo internazionale ed ora che va di moda la guerra in Ucraina è esperto di quella, cosa vogliamo attenderci :asd: mi ricorda certi "esperti" del covid, che fino al giorno prima facevano i podologi
anche ammettendo che su Kherson non ci abbia visto bene, comunque la maggioranza di ciò che ha detto sull'Ucraina si è verificato
resta un bilancio positivo, che giustifica il suo spazio mediatico, contrariamente a molti che lo criticano
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
anche ammettendo che su Kherson non ci abbia visto bene, comunque la maggioranza di ciò che ha detto sull'Ucraina si è verificato
resta un bilancio positivo, che giustifica il suo spazio mediatico, contrariamente a molti che lo criticano
Mah guarda, di quegli otto punti, gli va dato merito soltanto per il primo, perché molti suoi colleghi che condividono la sua idea avevano previsto la fine della guerra in tre giorni. Forse dell'ottavo se davvero Putin sgancerà l'atomica. Gli altri sei o sono banalissimi e li avevamo previsti pure io e te, o non sono come li sta riportando facendosi bello :asd: più tutte le altre profezie che ha sbagliato.

Se ho tempo più tardi scrivo punto per punto perché
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,606
Reaction score
11,180
Mah guarda, di quegli otto punti, gli va dato merito soltanto per il primo, perché molti suoi colleghi che condividono la sua idea avevano previsto la fine della guerra in tre giorni. Forse dell'ottavo se davvero Putin sgancerà l'atomica. Gli altri sei o sono banalissimi e li avevamo previsti pure io e te, o non sono come li sta riportando facendosi bello :asd: più tutte le altre profezie che ha sbagliato.

Se ho tempo più tardi scrivo punto per punto perché
le sanzioni non stanno dando gli effetti a breve termine per le quali sono state giustificate, la Russia non ha la minima intenzione di fermarsi ma aumenta la capacità sul campo, non c'è un fronte interno russo per far cadere Putin, le armi all'Ucraina non hanno avvicinato la pace
queste sono tutte cose sostenute al contrario dell'esito da esperti neutrali o pro NATO, non si sono verificate
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Orsini sui social e con un video youtube:

"Le mie previsioni si sono avverate tutte.

Nell'ultima puntata di Piazza Pulita Formigli ha mandato in onda una mia intervista chiusa lasciata con affetto.

In studio c'erano Cappellini e Parenzo, hanno detto che non si sarebbero verificate.

Giusto per inquadrare i miei critici: mercoledì scorso Parenzo mi ha definito "professore feccia intellettuale" a Radio24, mentre Cappellini su Repubblica è stato tra i principali giornalisti ad avere portato il livello culturale più in basso da un anno sulla guerra.

La prima:

il 14 febbraio 2022 a Radio Rai ero in trasmissione con il generale Camporini, responsabile sicurezza del partito Azione di Calenda.
Camporini si diceva assolutamente certo che la Russia non avrebbe invaso l'Ucraina, io il contrario.
il 24 febbraio è iniziata l'invasione russa

il 28 febbraio 2022 sono a Sky tg 24 e il 3 marzo a Piazza Pulita, dico tutte cose poi verificatesi sul campo

La seconda:
la Russia avrebbe sventrato l'Ucraina se non ci fosse stata un'azione diplomatica occidentale con Putin
L'Ucraina è un paese semidistrutto e sventrato
Non c'entra niente che resiste, puoi essere distrutto ma resistere

Cito sempre l'esempio di Coventry, rasa al suolo ma la resistenza inglese andò avanti
Lo stesso è avvenuto per Mariupol e altre città ucraine.

La terza:
invio indefinito di armi senza strategia di uscita dalla guerra avrebbe allontanato la pace, mentre Repubblica e gli altri hanno detto che la Russia si sarebbe seduta al tavolo di pace indebolita dalle sanzioni e dalla sconfitta sul campo
Siamo al sesto invio di armi e non c'è una trattativa di pace

La quarta
:
le sanzioni non avrebbero indebolito Putin ma addirittura rinforzato, mentre tutti sostenevano l'opposto con Putin fatto fuori in patria, così come l'economia russa non sarebbe crollata
i dati mostrano un sostegno costante per Putin e FMI conferma la mia parola sull'economia russa

La quinta:
dissi che a Kherson non ci sarebbe stato alcun scontro campale, la Russia si è semplicemente riposizionata ritirandosi.

Repubblica scrisse un articolo per non farmi andare più in RAI.
Mostravano Zelensky e altri festanti a Kherson, ormai libera.
Pochi giorni dopo 17 ucraini in fila per il pane sono stati uccisi da un missile, la Russia continua a colpire Kherson anche questi giorni

La sesta:
ho previsto una guerra di medio-lungo periodo, non breve, dall'inizio
Ho parlato di una sirianizzazione della guerra con vari attori in campo

Ucraina non ha soldi, non ha armi, non ha munizioni, non ha internet che viene concesso da satelliti come Musk
Avrebbe ceduto dopo poche settimane senza l'Occidente, non la Russia come dicevano altri

La settima:
la Russia avrebbe ridato con gli interessi quanto fatto dagli ucraini con l'aiuto della NATO
La Russia ha invaso con 160.000 uomini mentre ora sono 360.000 e ci sono 150.000 che completano l'addestramento

La ottava:
la Russia non si arrenderà mai, piuttosto che perdere sul campo userà le armi nucleari
E' una guerra esistenziale per la Russia
Non esiste neanche una possibilità che la Russia lasci il Donbass o la Crimea"
Sembra Salvini :asd:
Numero 1 ad elencare i problemi.
Allora possiamo definirci degli esperti tutti quanti.

Si, ma poi?

Avessero almeno le palle di dire "bisogna lasciare l' Ucraina alla Russia, per quieto vivere, e fare finta non sia mai successo"

Invece quando non sanno come uscirne, si attaccano alla diplomazia.

Ma quale diplomazia ?! Hanno fatto tutti la figura dei cioccolatini per mesi ad andare in ginocchio da vladimiro.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
"festeggeremo con gli amici italiani", sostiene il ministro ucraino

dal Corriere della Sera, per tutto il corso della guerra

evidentemente sono la minoranza costante ad avere la bottiglia in fresco per festeggiare
Ancora con sto sondaggio 😂

facciamo un sondaggio se gli Italiani sono favorevoli a togliere l’IVA e vediamo cosa esce..

quindi la leviamo?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,606
Reaction score
11,180
Ancora con sto sondaggio 😂

facciamo un sondaggio se gli Italiani sono favorevoli a togliere l’IVA e vediamo cosa esce..

quindi la leviamo?
non te la prendere così se fai parte della minoranze per le armi a Kiev
è un termometro politico che si fa in tutti i paesi occidentali da un anno per la guerra
è una cosa normale in democrazia domandarsi se stai facendo qualcosa con supporto popolare o meno
poi puoi fregartene o cambiare qualcosa, ma non dire sia strano chiederlo
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
non te la prendere così se fai parte della minoranze per le armi a Kiev
è un termometro politico che si fa in tutti i paesi occidentali da un anno per la guerra
è una cosa normale in democrazia domandarsi se stai facendo qualcosa con supporto popolare o meno
poi puoi fregartene o cambiare qualcosa, ma non dire sia strano chiederlo
Ovvio che si può chiedere, ma è una domanda quasi retorica per quanto mi riguarda e con la risposta scontata. (Anzi mi stupisco che i sì siano così tanti)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,606
Reaction score
11,180
Ovvio che si può chiedere, ma è una domanda quasi retorica per quanto mi riguarda e con la risposta scontata. (Anzi mi stupisco che i sì siano così tanti)
già ti risposti su questo
viviamo in un paese dove in parlamento anche quelli che a parole sono scettici poi votano a favore delle armi o si astengono, nei dibattiti il 90% è pro Ucraina a priori, tutte le dichiarazioni di Bruxelles e Washinton a senso unico senza mai autocritica
avere costantemente una maggioranza relativa popolare contro tutto significa molto, non succede sovente a memoria.
io mi stupisco solamente dell'esistenza degli "indecisi", dopo un anno in cui si parla in maniera così invasiva di guerra e ne paghi le conseguenze nel vissuto quotidiano di riflesso come fai a non prendere posizione ?
è inconcepibile per me
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Contento per il Messico, speriamo piazzino qualche bel missilozzo russo per restituire pan per focaccia agli USA
Tanto che problema c'è ad avere testate nucleari vicine alla propria casa, no?

Invece la Turchia fa proprio schifo, ma questa non è una novità.
raga non avete capito il punto mi sa.
non siam più neglia anni 60, i missili se stanno più lontani son anche più efficaci.
 
Alto
head>