Covid, smantellata task force di indagine "super partes".

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
"Ancorati alla realtà", e intanto è Lancet che smonta la task force per conflitto di interessi. La foga di semplificare mi sembra provenire da chi crede al pangolino mannaro.
Non fate tutto un miscuglio, dai... Anche sul mancato allunaggio ci sono prove inequivocabili, persino sulla teoria della Terra "piatta" potremmo riscontrare tesi inconfutabili, sebbene (almeno spero) tutti sappiamo che si tratta di cazzate.
Quello che ha scritto Gabri e che quoto giù l'ho letto con molto interesse e non mi sento, anche perché non ho nessuna qualifica per farlo, di negare, anzi su molte cose sono anche concorde, ma su quello che dici te e la tendenza a semplificare no, non si tratta di semplificazione ma basarsi su dati oggettivi e su riscontri scientifici, che poi sia sortito dal pangolino, dal pipistrello o dal mercato di Wuhan non lo asserisco ma dire che si tratta di un esperimento globale da parte dei massoni/big pharma per distruggere l'umanità a 30 suonati sinceramente mi fa solo ridere....
Il virus ha "origine" naturale, nel senso che deriva da altri virus, naturali.

Questo è quello che dicono gli studi. Non è completamente artificiale, e questo nessuno l'ha mai messo veramente in dubbio.

Purtroppo però esiste la possibilità, già da molti decenni, di poter modificare questi organismi. Lo studio non dice niente su quello che è avvenuto tra l'ultimo esemplare totalmente naturale e il Covid. La mutazione può essere stata casuale, o causa di pressione selettiva esterna, o addirittura forzata. Questo gli studi non potranno mai dirlo, semplicemente perché la mutazione si è verificata senza testimoni. O forse ci sono e non dicono niente. L'unica vera cosa importante è che la possibilità di mutazioni indotte esiste, e queste mutazioni vengono studiate e largamente utilizzate da tempo.

Ovviamente si tende a reputare la cosa casuale come mainstream, ma scommetto che da ora in poi, più aumentano le tecnologie e le conoscenze, e più alto è il rischio che qualcuno faccia una menghiata. E quando c'è la possibilità di commettere una menghiata, prima o poi qualcuno la commette, è matematico.

Poi ognuno la vede un po' come vuole.

E' un punto interrogativo, non è complottismo. A me sembra che ci sia la fame di cassare tutto, invece, e non capisco per quale ragione. Mi piacerebbe trovare un termine sgradevole per questi atteggiamenti analogamente a quanto viene detto (alla nausea) per il complottismo.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
È stato appurato da più parti, proprio sulla base di studi effettuati sul virus stesso, sia dal campo medico che scientifico, che non si tratta di un virus creato in laboratorio. Capisco che la fame di complottismo e la ricerca della soluzione più semplice possa render plausibile tale spiegazione ma sarebbe meglio restare ancorati alla realtà.
Quali parti? Cosa intendi tu per naturale?
Nessuno, e ripeto nessuno, potrà mai cassare la possibilità che il virus sia stato geneticamente modificato in laboratorio, perché è un'eventualità del tutto plausibile. Come ha specificato gabri65, sono anni che miscelano sequenze di virus differenti e a me risulta che stiano ancora "ufficialmente" cercando di fare luce su origini e cause, tra dati depositati su server che appaiono e poi magicamente scompaiono, come se si volesse nascondere qualcosa.
Poi scusa se non leggo Repubblica e, di conseguenza, sono meno edotto.

Di quale semplicità parli? Di quella con la quale orni di fregio i tuoi interventi con il termine "complottista"?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E quindi? Non esiste la malafede, avrebbe dato il suo contributo in tutta onestà, nevvero. Mamma mia, che gombloddisdih nevrotici.

Comunque strano, sembra che tutti gli esperti genetisti al mondo lavorino, o abbiano lavorato, per Wuhan.

Ne hanno da fare lì, eh.
No ma poi in quanti erano a lavorarci li ?
min 8mila ? Ogni giorno ne esce uno che avrebbe lavorato a Wuhan… boh.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Lo dico da persona assolutamente non esperta in materia. Puo' essere che il virus sia naturale al 100% che sia stato studiato in laboratorio e poi rilasciato di proposito? Se fosse così ha importanza capire che sia naturale o meno?
La cosa più importante sarebbe capire se effettivamente è stato rilasciato di proposito ed in tutta onestà, tutti gli eventi riportano proprio a quest'ultima tesi. Anche questa notizia porta in questa direzione. Il dubbio direi che è più che lecito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,127
Lo dico da persona assolutamente non esperta in materia. Puo' essere che il virus sia naturale al 100% che sia stato studiato in laboratorio e poi rilasciato di proposito? Se fosse così ha importanza capire che sia naturale o meno?
La cosa più importante sarebbe capire se effettivamente è stato rilasciato di proposito ed in tutta onestà, tutti gli eventi riportano proprio a quest'ultima tesi. Anche questa notizia porta in questa direzione. Il dubbio direi che è più che lecito.
Certo che è possibile, ma sarebbe roba da terza guerra mondiale.
Meglio non sia la verità.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,281
Reaction score
6,356
Certo che è possibile, ma sarebbe roba da terza guerra mondiale.
Meglio non sia la verità.
Restando alle prove e alla logica 98,9% natura, 1% incidente, 0,1% attentatoh(0,1% giusto perché nella vita io non escludo neanche che stasera Bar Refaeli e Miriam Leone suonino al mio citofono offrendomi 500milioni per un threesome con loro due).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,276
Reaction score
16,144
Lo dico da persona assolutamente non esperta in materia. Puo' essere che il virus sia naturale al 100% che sia stato studiato in laboratorio e poi rilasciato di proposito? Se fosse così ha importanza capire che sia naturale o meno?
La cosa più importante sarebbe capire se effettivamente è stato rilasciato di proposito ed in tutta onestà, tutti gli eventi riportano proprio a quest'ultima tesi. Anche questa notizia porta in questa direzione. Il dubbio direi che è più che lecito.
Restando alle prove e alla logica 98,9% natura, 1% incidente, 0,1% attentatoh(0,1% giusto perché nella vita io non escludo neanche che stasera Bar Refaeli e Miriam Leone suonino al mio citofono offrendomi 500milioni per un threesome con loro due).

Guarda, è l'approccio che è proprio sbagliato secondo me.

Si parte sempre da queste percentuali che sono ovviamente "polarizzate" e condizionate su certi assiomi di pensiero che non hanno ragione di avere nessuna prerogativa sugli altri.

Quindi vediamo la cosa secondo altre prospettive.

C'era (a mio parere, ma non credo di sbagliare molto) una probabilità dello 0.000000001 % che venisse edificato un laboratorio di ingegneria genetica nella solita zona dalla quale si è scatenato un vairus. Forse anche meno, tenendo conto della superficie del globo.

Vediamo se così certi schemi mentali crollano.
 
Alto
head>