Covid, calcio e problema allenatori.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,837
Reaction score
6,279
Il protocollo del basket prevede che se ne allenatore ne vice sono disponibili la partita è rimandata d'ufficio.

Nel Basket l'allenatore e il vice incidono di più durante la partita che nel calcio (mi pare che sia così almeno quando vedo le partite in TV pare sia così)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Stiamo assistendo, come previsto, ad un'importante ripartenza dei contagi da Covid anche nel mondo del calcio. Si parla solo di calciatori ma vorrei porre l'attenzione sulla figura degli allenatori, sottovalutata riguardo questa emergenza. Un calciatore malato, al limite, si può sostituire. Ma un allenatore? C'è il vice, ok. Ma si presume che un allenatore abbia contatti stretti e "ravvicinati" soprattutto con il vice. Se allenatore e vice si ammalano (e dovrebbero restare fuori per almeno due settimane) chi dirige gli allenamenti? Chi fa la formazione? Battute facili a parte su Ibra e sugli altri giocatori carismatici in Serie A (allenatori in campo) sarebbe un gran problema. Forse sarebbe il caso di tenere lontani allenatore e vice, tipo presidente e vice presidente in Usa? E' una battuta, ma di questi tempi...

Non è affatto dimostrato il contagio, ci si ammala indipendemente dai contatti. Tutti quelli che son stati trovati positivi non hanno contagiato nessun; per es tutti i meridionali fuggiti dalla Lombardia al sud in primavera, non hanno portato con sè un cavolo di niente. Lo sport è un teatrino fatto per mantenere sta balla colossale, con giocatori sanissimi che hanno qualche sintomo come è sempre stato e nessuno è mai morto o sofferto in modo particolare questa pandemia. E se qualcuno ha sofferto, nessuno ha ricercato le reali cause, perchè l'imperativo è che Deve essere "covid".
 
Alto
head>