Courbis:”Donnarumma, non si prende quel gol da Paquetà “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Più compatto relativamente, è alto comunque 191 cm anche se non sembra, 5 cm in meno di Donnarumma. Anche se, atleticamente sembra molto più reattivo ed elastico, decisamente più "gattesco" come giocatore.
Si è vero, non è una questione di altezza quanto piuttosto di struttura. Mi sembra piu compatto e reattivo, un po' come Ederson che è pochi cm piu basso.

Donnarumma è piu macchinoso e lento, al di la dei cm in piu di altezza.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,197
Reaction score
8,352
Il tecnico francese Rolland Courbis su Donnarumma:” C’è un giocatore che contro il Lione mi ha deluso e occupa una posizione delicata: Gianluigi Donnarumma. Per me un portiere di altissimo livello non prende il gol di Paqueta. Non è certo un pallone che passa in mezzo alle gambe ma per me subire gol tra le palle o tra portiere e primo palo è grave allo stesso modo”
Questo è già impacchettato per Torino,sicuro come l'oro
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,088
Reaction score
1,689
Che poi pensandoci bene noi al Milan abbiamo sempre avuto portieri grandi e grossi, di base lenti e macchinosi (escluso Dida al suo apice), scarsi coi piedi... penso fosse una preferenza del nostro staff dei portieri per tanti anni.

Maignan è il primo che abbiamo dell'altra tipologia diciamo, quella degli Ederson Navas Ospina Casillas Lloris Sommer Reina e cosi via... ovvero portieri piu bassi, compatti, reattivi, veloci soprattutto e bravi coi piedi.

Sinceramente li preferisco di gran lunga.
Neanche tanto basso... 191 cm...
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,386
Reaction score
660
che dire...ha una buona stampa...un buon portiere non dovrebbe prendere gol sul primo palo...se il tiratore incrocia bene, pazienza...se lo è meritato e il tiro risulta imprendibile, ma sul primo palo no....mai!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>