Cottarelli, niente lista dei ministri. Slitta tutto.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Celata (La7): impensabile per Cottarelli presentarsi al Senato a chiedere la fiducia, non avrebbe ricevuto un solo voto, nemmeno uno di numero. Sarebbe stata una totale figuraccia, per lui e per la Presidenza della Repubblica.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sarà affluenza sotto al 30%.

Se a fronte della più grave crisi istituzionale del paese gli italiani non possono rinunciare a una giornata al mare è bene che muoiano sotto i colpi della finanza...

Capisco se uno ha già prenotato delle ferie che non ci rimetta i 2-3 mila euro..ma non credo al 29 luglio ci siano in ferie milioni e milioni di persone...

il andrò a votare
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ansa: Mattarella sta valutando se ci sia la convergenza di tutte le forze politiche per andare al voto il 29 Luglio, ci sarà un rapido giro di consultazioni informali su questo tema.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Fumata nera al Quirinale, Carlo Cottarelli non ha sciolto la riserva per l'incarico del nuovo governo e non è stata ufficializzata la lista dei ministri.

Eventuali decisioni verranno posticipate a domani o nei prossimi giorni.

Paola Celata (la7): domani Cottarelli torna da Mattarella a rassegnare l'incarico, si andrà a elezioni il prima possibile, fine luglio o inizio agosto.

Sardoni (La7): attenzione ad un nuovo tentativo di governo con coalizione centrodestra a guida Salvini.

Iacoboni de La Stampa conferma: l'Italia così è ingovernabile, voto il 29 Luglio.

Celata (La7): impensabile per Cottarelli presentarsi al Senato a chiedere la fiducia, non avrebbe ricevuto un solo voto, nemmeno uno di numero. Sarebbe stata una totale figuraccia, per lui e per la Presidenza della Repubblica.

Ansa: Mattarella sta valutando se ci sia la convergenza di tutte le forze politiche per andare al voto il 29 Luglio, ci sarà un rapido giro di consultazioni informali su questo tema.

.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Si appunto, non se ne farebbe nulla. Sarebbe solo una mossa per mettere Salvini alle strette visto che si dichiara ancora leader della coalizione. Visto che lo accusano di stare con un piede in due scarpe, dovrebbe fare una scelta definitiva.

Ma anche le elezioni a luglio/agosto sono un bell'azzardo. L'affluenza sarà insulsa. Infatti è il PD a proporlo. Mi stupisce che Di Maio abbia detto di si... ma non ci arriva? La data giusta è fine settembre.

Ma non ha senso sta storia di Salvini messo alle strette. I partiti si sono già parlati tutti quanti tra di loro per 90 giorni, che altro devono dirsi? Il contratto di governo c’è e il resto del CDX aveva anche accettato di stare all’opposizione.
Riguardo il voto a luglio/agosto non saprei: il PD ormai è votato soprattutto da gente che i soldi per andare in vacanza ce li ha eccome, quindi potrebbe risultargli sfavorevole soprattutto a loro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
le prossime elezioni è un dovere di ogni cittadino italiano andare a votare !!!
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se a fronte della più grave crisi istituzionale del paese gli italiani non possono rinunciare a una giornata al mare è bene che muoiano sotto i colpi della finanza...

Capisco se uno ha già prenotato delle ferie che non ci rimetta i 2-3 mila euro..ma non credo al 29 luglio ci siano in ferie milioni e milioni di persone...

il andrò a votare

Straquoto. Se ce lo faremo buttare nel **** sarà solo colpa nostra.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ansa: Mattarella sta valutando se ci sia la convergenza di tutte le forze politiche per andare al voto il 29 Luglio, ci sarà un rapido giro di consultazioni informali su questo tema.

Che vecchio cocciuto..
ma ritornare sui suoi passi no eh?

Mamma mia che nervoso mi viene...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,445
Se a fronte della più grave crisi istituzionale del paese gli italiani non possono rinunciare a una giornata al mare è bene che muoiano sotto i colpi della finanza...

Capisco se uno ha già prenotato delle ferie che non ci rimetta i 2-3 mila euro..ma non credo al 29 luglio ci siano in ferie milioni e milioni di persone...

il andrò a votare

Purtroppo sopravvaluti l'Italia e il senso di responsabilità degli italiani.
Massimo periodo di ferie alle porte di ferragosto, quasi tutti quelli che conosco hanno vacanze prenotate. Io cinque giorni dopo, tanto per dire.
In più sarà una domenica nel cuore pieno dell'estate. Non si tratta di un periodo per scampagnate a maggio o ad aprile.

Per me è un clamoroso errore che 5S e lega dovrebbero evitare. Ma leggo che hanno accettato anche loro. Avranno fatto i loro calcoli, non so che dire.

Per me le sorti dell'Italia sono in bikini.
 
Alto
head>