Correa sarà del Milan per 40 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Suso titolare e trequartista è una combo che non potrei reggere.
Ne parlavo in un'altra discussione : torniamo al milan di morfeo trequartista??
Il numero dieci, il trequartista, il vertice alto del rombo, chiamalo come vuoi, deve esser un leader tecnico e caratteriale.
Se aspettiamo che suso si carichi il milan sulle spalle stiamo freschi.

La penso come te e l'ho scritto fin dal primo post sul gioco di Giampaolo. Per me Suso era da cedere subito, come Castillejo.

Invece per ora sembra titolarissimo e imprescindibile. Speriamo che da lunedi ci sia un clamoroso cambio di rotta ma non c'è proprio nulla per il momento che lo lasci anche solo sperare.

Non solo, si intende anche forzare Paqueta da mezzala, idea che capirei avessimo un trequartista super ma forzare Paqueta per far giocare Suso per me resta una decisione illogica.

Probabilmente mentre qui si critica così tanto Suso dirigenza e allenatore la pensano diversamente. Per loro Suso è un punto di forza da trequartista altrimenti non si spiega.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come ho detto anche ad altri utenti, tutto il forum sembra (per me stranamente) convinto che Suso non sia titolare.
Io francamente non capisco per quali ragioni visto che finora è parso l'unico indispensabile e il fulcro di tutta la manovra offensiva... con tanto di lodi sperticate di Giampaolo.

Credo che si confondano le proprie speranze con l'evidenza delle cose.

Forse dovesse arrivare Correa si potrebbe sperare in lui come trequartista e Leao titolare, ma secondo me è un'ipotesi per il momento remota (anche perchè Correa gioca nell'Atletico) e che comunque richiederebbe parecchio tempo.

Allo stato attuale delle cose Suso è stratitolare.

E il lo ripeto, auguriamoci che non sia così.

Sia per ragioni tecniche che per le ragioni di altro tipo (ancora più importanti).

Incrociamo le dita e speriamo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Ah ok allora avevo capito male.

Se bisogna tornare a fare il maledetto 433 con Suso esterno (che abbiamo misurato e ri-misurato e trovato mancante da almeno 3 stagioni in questo ruolo) allora manca l'esterno dall'altro lato, come diciamo ogni estate.

Per carità mi aspetto di tutto ormai ma tornassimo al 433 con Suso esterno ci sarebbe da piangere...

Senza considerare che per Giampaolo il 4312 è un modulo rigido eccome, dove i movimenti sono calibrati al centimetro. E' il suo marchio di fabbrica. Se volevamo un allenatore che la pensa in un modo diverso non dovevamo prendere lui.

E allora sono delle schiappe Maldini e Boban. Dal punto di vista dirigenziale poca roba. Il 4-3-3 inadatto come il 4-3-1-2. Quest'anno sarà così. Hanno fallito sul versante cessioni e davanti arriverà al massimo un elemento. Hanno preso un laterale sinistro con la presenza di altri 3 (hai voglia a dire che era il più adatto per il calcio di Giampaolo). Poi non fanno operazioni in prestito. Cioè ogni anno ne esce fuori una.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
E allora sono delle schiappe Maldini e Boban. Dal punto di vista dirigenziale poca roba. Il 4-3-3 inadatto come il 4-3-1-2. Quest'anno sarà così. Hanno fallito sul versante cessioni e davanti arriverà al massimo un elemento. Hanno preso un laterale sinistro con la presenza di altri 3 (hai voglia a dire che era il più adatto per il calcio di Giampaolo). Poi non fanno operazioni in prestito. Cioè ogni anno ne esce fuori una.

Aspetto il 2 settembre prima di trarre conclusioni. Vediamo nel tempo che resta quello che combinano.

Finora bene le prime mosse ma il reparto d'attacco, che era il nostro vero punto debole l'anno scorso, è rimasto scarso e incompleto come prima.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,021
La penso come te e l'ho scritto fin dal primo post sul gioco di Giampaolo. Per me Suso era da cedere subito, come Castillejo.

Invece per ora sembra titolarissimo e imprescindibile. Speriamo che da lunedi ci sia un clamoroso cambio di rotta ma non c'è proprio nulla per il momento che lo lasci anche solo sperare.

Non solo, si intende anche forzare Paqueta da mezzala, idea che capirei avessimo un trequartista super ma forzare Paqueta per far giocare Suso per me resta una decisione illogica.

Probabilmente mentre qui si critica così tanto Suso dirigenza e allenatore la pensano diversamente. Per loro Suso è un punto di forza da trequartista altrimenti non si spiega.

Fratello,che ti devo dire?
Evidentemente di calcio io, te e qualcun altro ne capiamo una fava.
Io ero tra quelli che non vedeva e continua a non vedere paquetà trequartista ma è altresi vero che pensavo che il ballottaggio fosse tra il brasiliano e un vero trequartista.
E' chiaro che se invece si debba scegliere tra suso e paquetà io voto sempre per il secondo anche se dovesse giocare bendato e con un piede.
Mi pare un incubo, questo era lo scenario di berlusconi.
Le due punte e suso trequartista. Ci manca solo l'hip hip hurrà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Fratello,che ti devo dire?
Evidentemente di calcio io, te e qualcun altro ne capiamo una fava.
Io ero tra quelli che non vedeva e continua a non vedere paquetà trequartista ma è altresi vero che pensavo che il ballottaggio fosse tra il brasiliano e un vero trequartista.
E' chiaro che se invece si debba scegliere tra suso e paquetà io voto sempre per il secondo anche se dovesse giocare bendato e con un piede.
Mi pare un incubo, questo era lo scenario di berlusconi.
Le due punte e suso trequartista. Ci manca solo l'hip hip hurrà
.

Appunto. È quello che scrivevo qui http://www.milanworld.net/correa-sa...-di-euro-vt80195-post1907242.html#post1907242

Se tutto dovesse andare secondo i diktat del Brescidente nonostante la follia tecnica e tattica di mettere Suso trequartista sarebbe bene, forse dico forse, cominciare a farsi qualche domandina sul ruolo degli usurai che hanno escusso il pegno l’estate scorsa.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,334
Reaction score
820
Appunto. È quello che scrivevo qui http://www.milanworld.net/correa-sa...-di-euro-vt80195-post1907242.html#post1907242

Se tutto dovesse andare secondo i diktat del Brescidente nonostante la follia tecnica e tattica di mettere Suso trequartista sarebbe bene, forse dico forse, cominciare a farsi qualche domandina sul ruolo degli usurai che hanno escusso il pegno l’estate scorsa.
Leggo che qualcuno comincia ad addossare, anche giustamente, responsabilità di un mercato ad oggi largamente deficitario anche a Boban e Maldini; a mio parere la loro responsabilità più grande, in caso non si riuscisse a rafforzare adeguatamente la rosa in questi ultimi giorni, sarebbe proprio quella di aver accettato un'incarico , una proposta della proprietà senza avere la possibilità di operare come sarebbe necessario fare e che guarda caso è stato il motivo per cui se ne è andato Leonardo; Maldini prima e Boban poi, forse hanno accettato una sfida, sicuramente in buona fede e dettata dall'amore per il Milan,ai limiti dell'impossibile visti i paletti posti dalla proprieta; personalmente hanno e avranno la mia fiducia però non posso non constatare l'inefficacia della loro opera, ed anche chiedermi il perché hanno voluto accettare una proposta che presenta poche pochissime possibilità di riuscita; rischiano entrambi di dilapidare tutta la fiducia in loro riposta, salvando la faccia ai vari Gazidis e proprieta e anche chi sta DIETRO la proprieta che meriterebbero la peggiore gogna possibile
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Leggo che qualcuno comincia ad addossare, anche giustamente, responsabilità di un mercato ad oggi largamente deficitario anche a Boban e Maldini; a mio parere la loro responsabilità più grande, in caso non si riuscisse a rafforzare adeguatamente la rosa in questi ultimi giorni, sarebbe proprio quella di aver accettato un'incarico , una proposta della proprietà senza avere la possibilità di operare come sarebbe necessario fare e che guarda caso è stato il motivo per cui se ne è andato Leonardo; Maldini prima e Boban poi, forse hanno accettato una sfida, sicuramente in buona fede e dettata dall'amore per il Milan,ai limiti dell'impossibile visti i paletti posti dalla proprieta; personalmente hanno e avranno la mia fiducia però non posso non constatare l'inefficacia della loro opera, ed anche chiedermi il perché hanno voluto accettare una proposta che presenta poche pochissime possibilità di riuscita; rischiano entrambi di dilapidare tutta la fiducia in loro riposta, salvando la faccia ai vari Gazidis e proprieta e anche chi sta DIETRO la proprieta che meriterebbero la peggiore gogna possibile

Solo gli allocchì darebbero la colpa a loro.

Sappiamo bene che le responsabilità sono di questa non proprietà e del maledetto che c’è dietro (cosa che, ripeto, con Suso trequartista titolare acquisterebbe sempre più forza).
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,925
Io non lo conosco, ma è un bel investimento... spero che non si rilevi Andrè Silva 2 e non ci troveremo nella stessa situazione.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Che delusione 'sto mercato, siamo andati dietro Correa per 2 mesi tirandola fino alla vigilia di campionato e ancora non è fatta.
Hanno preso Leao ma è dietro Castillejo, stanno prendendo Correa ma Castillejo è ancora qui, 3 seconde punte per un solo ruolo?!?!?
Piatek non ha riserve perché Silva è sul mercato, se conosco i miei polli chiuderanno il mercato con Correa e poi faranno passare Leao come riserva del polacco e Castillejo come tuttofare alla bisogna e seconda punta, cosa che non è e non sarà mai.
A centrocampo il no-sense puro, uno deve rinforzare il reparto ma alla fine della fiera prende solo una mezzala, Krunic che è una riserva, qui, lo dico, serviva esperienza e invece avremo 3 classe 96-97 titolari, tra cui uno inguardabile che col gioco che andremo a fare c'entra proprio 0.
Lasciamo stare Suso che quando c'è da sopravvalutarlo è il numero 1 e infatti lo hanno piazzato tranquilli tranquilli come trequartista titolare in una stagione chiave per noi.
Quindi ok, le riservone ci hanno bloccato il mercato, Silva, Laxalt, un qualche terzino non ci hanno permesso di lavorare come si doveva.
Io vedo tanta improvvisazione, hai delle risorse per il mercato, delle idee e mi vai a fare, proprio quest'anno, una squadra di bimbi? eravamo già abbastanza giovani ma perché continuare così? dove sono i profili un po' più pronti?dove cavolo sono i leader e poi perché dobbiamo sempre spostare alcuni cessi in altri ruoli per farli sembrare decenti almeno all'inizio?
Ma siamo diventati tutti scemi? sarà una stagione travagliata è vero ma Paolo e Boban di credito ne avranno fino ad un certo punto e loro si presume che siano molto più legati a questo club al contrario di un Leonardo o duo circense qualsiasi..
'Sto mercato si salva solo in una maniera, Correa (sa fare più ruoli infatti lo prendono) può fare trqrts, seconda punta, esterno, cessioni immediate di Suso e Donnarumma, acquisto di un profilo esperto come mezzala, Icardi preso negli ultimi giorni.
O cominciano a sgasare o qui si arriva sesti pure con Correa, squadra troppo giovane, gruppo U23 che può fare bene quanto volete ma su 9 mesi di partite non ne esce vivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>