Coronavirus: bollettino 27 marzo 2021

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Io ho saputo (da fonte non autorevole devo dire) che per ogni positivo viene conteggiato come tale anche ogni membro familiare. Ora, io stenterei a crederci vista la fonte, ma una mia amica ha il fratello col covid ed è stata obbligata anche lei a farsi la quarantena, e nonostante non presenti alcun sintomo, l'ASL l'ha fatta aspettare più di una settimana per il tampone. Nel bollettino della mia regione lei viene quindi conteggiata come positiva? Che sia questo il modo per pompare i numeri?

Ovviamente non può essere positiva se non va mai fatto il tampone, perché è il tampone che trasmette il risultato alle ats. Sarà in quarantena perché vive col fratello oppure il fratello l’ha segnalata come contatto stretto nelle 48 ore antecedenti alla sua positività
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma le terapie intensive crescono lentamente perché sono Intasate o c’è un miglioramento?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io ho saputo (da fonte non autorevole devo dire) che per ogni positivo viene conteggiato come tale anche ogni membro familiare. Ora, io stenterei a crederci vista la fonte, ma una mia amica ha il fratello col covid ed è stata obbligata anche lei a farsi la quarantena, e nonostante non presenti alcun sintomo, l'ASL l'ha fatta aspettare più di una settimana per il tampone. Nel bollettino della mia regione lei viene quindi conteggiata come positiva? Che sia questo il modo per pompare i numeri?

ma chi mette in giro ste cavolate...
ancora con la teoria del pompare i numeri...
sono in quarantena perchè non sapendo se sono positivi o meno non possono rischiare di contagiare altre persone uscendo, tutto qui.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La quarantena obbligatoria per chi è in stretto contatto c'è sempre stata, è vergognoso che aggiungono quelli in quarantena come positivi però.



E lo chiami paesino? Da me la capitale neanche arriva a 40000 abitanti. I paesini sono quelli con la strada unica e hanno tra i 300 e 3000 abitanti, le volanti passano persino a controllare Peteano che ha la bellezza di 20 abitanti. Nel mio comune invece è appostata fissa la volante e controlla tutto, vedono se quando uno esce oltrepassa il supermercato. Devo dire che la mia zona ha sempre avuto una presenza massiccia di carabinieri e polizia perché è un retaggio della guerra fredda.

il comune è 10k ma il paese sarà 5-6k. non è grande. comunque di volanti non ne vedo spesso, anzi...
 
Alto
head>