Coronavirus: 242 morti nelle ultime 24 ore e 14.000 infetti

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Tutto giusto però per l'influenza non si è isolata una città da 11 mln di persone, non hanno rinviato il gp della Cina, la convention piu' importante mondiale sui telefonini.
Una nazione che economicamente subirà tantissimo da questa cosa, senza contare gli strascichi enormi sulla fiducia che la gente avrà da ora in poi su qualsiasi prodotto cinese,già con l'export di automobili c'è stato un crollo immediato di richiesta nel mondo.

Infatti loro hanno decimato la loro economia per l'influenza. Si
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sto paragone con l'influenza continuo a non capirlo. Non preoccupiamoci neppure del terrorismo allora: l'influenza fa più morti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eh si, non esiste proprio il modo di contarli tutti, non si puo' proprio materialmente.

Hanno già mandato le liquidatrici 2.0

Le hanno fatte rasare a zero e buttate all' inferno ste povere ragazze...

coronavirus-chinese-nurses-wuhan-shave-heads-1-5e43c91b40d96__700.jpg

Fuck a duck!!!

Per quale motivo sono rasate? Sta cosa non mi convince, per nulla. Ne sapremo di più più avanti ma addirittura farle rasare mi sembra assurdo, qui c’è qualcosa, anzi molto, che ci stanno tenendo nascosto, manco a Raccoon City zio ladro, e io non sono mai stato allarmista su questa cosa. Meno male che stiamo riuscendo ad impedirne la diffusione in Occidente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ahahah non so non sono mai stato a chinatown ma posso dire che al di la del cibo la Cina è ricca di storia e ha alcuni scorci davvero impagabili. Ricordo un'escursione fatta in un tempio incastonato nelle montagne, ti devi fare una camminata boia ma ne vale la pena (è proprio li che poi ho mangiato il cinghiale buonissimo). Onestamente non ci tornerei, perchè preferirei visitare prima altri luoghi, ma è comunque una meta che da un certo punto di vista ti arricchisce (basta ricordarsi che come torni in occidente non puoi ruttare come un ***** nei ristoranti o scoreggiare di brutto negli ascensori con altra gente ahahah).

guarda non discuto, ogni luogo ha la sua storia che può piacere o meno. lasciando perdere il coronavirus che per certa gente qua dentro quando fa comodo viene dagli animali mentre quando critichi la cucina viene dal laboratorio o dagli americani o da chissà dove... io insisto col paragone little italy - chinatown.
sono di fianco l'una all'altra. in una si mangia normalmente, c'è pulito, c'è la mafia. nell'altra si mangia da schifo e c'è una puzza ed un sudiciume che se io fossi il sindaco di new york farei un bel repulisti serio.
inutile cercare i sardi che mangiano questo o quello. tra di noi c'è forse una minoranza dell' 1 su 1000 mentre tra i cinesi magari sono 1 su 4. ma anche di più. se una grossa percentuale delle malattie proviene da la non sarà mica un caso. non hanno la cultura della pulizia.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
guarda non discuto, ogni luogo ha la sua storia che può piacere o meno. lasciando perdere il coronavirus che per certa gente qua dentro quando fa comodo viene dagli animali mentre quando critichi la cucina viene dal laboratorio o dagli americani o da chissà dove... io insisto col paragone little italy - chinatown.
sono di fianco l'una all'altra. in una si mangia normalmente, c'è pulito, c'è la mafia. nell'altra si mangia da schifo e c'è una puzza ed un sudiciume che se io fossi il sindaco di new york farei un bel repulisti serio.
inutile cercare i sardi che mangiano questo o quello. tra di noi c'è forse una minoranza dell' 1 su 1000 mentre tra i cinesi magari sono 1 su 4. ma anche di più. se una grossa percentuale delle malattie proviene da la non sarà mica un caso. non hanno la cultura della pulizia.

Esatto. Ma dire queste cose oggi è poco politically correct. Nel ‘98, penso di averne già parlato, andai a Xi'an per lavoro. Rimasi inorridito da ciò che vidi nei mercati locali e in generale dalla pulizia.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
guarda non discuto, ogni luogo ha la sua storia che può piacere o meno. lasciando perdere il coronavirus che per certa gente qua dentro quando fa comodo viene dagli animali mentre quando critichi la cucina viene dal laboratorio o dagli americani o da chissà dove... io insisto col paragone little italy - chinatown.
sono di fianco l'una all'altra. in una si mangia normalmente, c'è pulito, c'è la mafia. nell'altra si mangia da schifo e c'è una puzza ed un sudiciume che se io fossi il sindaco di new york farei un bel repulisti serio.
inutile cercare i sardi che mangiano questo o quello. tra di noi c'è forse una minoranza dell' 1 su 1000 mentre tra i cinesi magari sono 1 su 4. ma anche di più. se una grossa percentuale delle malattie proviene da la non sarà mica un caso. non hanno la cultura della pulizia.


Ma queste statistiche di 1 su 1000 contro 1 su 4 da dove le tiri fuori? Oltretutto in base a cosa dici che in un posto si mangia "normalmente" e nell'altro da schifo? Forse che per un cinese la cucina cinese è considerata "normale" mentre quella italiana no, e viceversa?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, nell'ultima settimana, IN ITALIA, ci sono stati 760mila casi di influenza con circa 1500 decessi. Una media di circa 220 decessi al giorno(e ZERO thread per segnalarli). Non è una tragedia?
Mediamente in Italia ogni anno muoiono tra le 7mila e 9mila persone per cause, direttamente o indirettamente, legate all'influenza.
Per raggiungere numeri simili a quelli di un virus che causa una patologia che noi consideriamo trascurabile, questo virus (parzialmente) nuovo deve arrivare a 8-9 milioni di contagi e 7-8mila morti solo nella provincia di Hubei.
Ok che si tratta, appunto, di un virus parzialmente nuovo ed è giusto restare vigili. Ma i fatti, a oggi, non giustificano tutto il clamore che c'è intorno alla vicenda. Anche a non voler credere ai numeri cinesi(probabilmente inferiori a quelli reali, ma secondo me non così tanto come si crede), basta analizzare la situazione qui da noi. Il virus è in giro là da inizio dicembre. Sai quanta gente è andata e tornata in due mesi? Anche ipotizzando che nessun "infetto" sia arrivato qui tra dicembre e metà gennaio, noi abbiamo la certezza che due "infetti" sono qui dal 20 gennaio circa e che per dieci giorni se ne sono andati a zonzo per il Paese. Da quando sono stati messi in isolamento i due turisti cinesi son passate due settimane e ancora non si vedono le migliaia di contagiati di cui alcuni blateravano. Vedremo come si evolverà la situazione, ma a oggi mi sembra palese che qualcuno abbia interesse a gettare benzina sul fuoco.



NB: ho voluto citare i dati dell'influenza per dare un'idea dei numeri, lo scopo non era un confronto sulle caratteristiche dei due virus né sulle patologie che causano.

hai ragione ma devo precisare alcune cose...

- innanzitutto come dici tu è un virus nuovo e poco conosciuto quindi è normale avere paura...

- la gente che muore per la semplice influenza ha già alcuni problemi di suo, sempre. dai tuoi numeri la mortalità è lo 0,2% e i malati sono circa l'1% del totale italiano, ma l'influenza arriva e in 2 mesi si sparge dappertutto mentre questo virus in 2 mesi è uscito a malapena da quella provincia per fortuna. se si fosse sparso dappertutto come fa di solito un'influenza parleremmo di milioni di morti per quanto è infettivo e mortale. basta vedere la nave da crociera.. hai mai sentito di una nave fermata perchè uno ha l'influenza? in quel caso la squassa e bon, non contagia centinaia di persone. hai mai visto pulire le strade come fanno in cina per un'influenza? e loro non sono di certo allarmisti, stanno anzi cercando di nascondere la cosa...

- la coppia cinese so di per certo che non è andata in giro ma soprattutto che quel poco che ha girato ha sempre usato la mascherina per fortuna. erano 2 biologi mica 2 sprovveduti e sapevano dei casini potenziali, hanno sempre viaggiato soli facendo giri alternativi... anzi ci scommetto che sono venuti in italia per farsi curare meglio e salvarsi la pelle. lo so perchè conosco gente che li ha visti nella mia città.

quindi per quanto riguarda l'allarmismo non lo so, seguo pochissimo i TG anzi niente e quel poco lo leggo qui. penso che ci siano quelli troppo allarmati e quelli troppo "furbi" dall'altra parte. però questo è un virus tosto e in quella città ha fatto un macello mai visto. non so la causa, forse la zero prevenzione iniziale, ma c'è da evitare assolutamente che esca di la con tale forza.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma queste statistiche di 1 su 1000 contro 1 su 4 da dove le tiri fuori? Oltretutto in base a cosa dici che in un posto si mangia "normalmente" e nell'altro da schifo? Forse che per un cinese la cucina cinese è considerata "normale" mentre quella italiana no, e viceversa?

le statistiche le ho inventate, infatti ho detto "forse".

hai letto tutto il post? se una marea di italiani o europei mangiasse vermi ci sarebbero nei mercati delle città, ma no perchè sono una minoranza risicata.
i cinesi che mangiano quelle cose non sono una minoranza.
dai inutile spiegare queste cose.

per "da schifo" si intende sporco, non sano. non è sano mangiare animali ed insetti crudi. portano malattie. lo sanno tutti. a chinatown c'è una puzza incredibile, animali appesi in strada morti, prostitute sui balconi delle vie principali, immondizia dappertutto.
perchè negare l'evidenza?

se poi loro preferiscono i pongoni e noi le galline son gusti non discuto. ma da certe bestie si prendono brutte malattie queste non sono opinioni...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
le statistiche le ho inventate, infatti ho detto "forse".

hai letto tutto il post? se una marea di italiani o europei mangiasse vermi ci sarebbero nei mercati delle città, ma no perchè sono una minoranza risicata.
i cinesi che mangiano quelle cose non sono una minoranza.
dai inutile spiegare queste cose.

per "da schifo" si intende sporco, non sano. non è sano mangiare animali ed insetti crudi. portano malattie. lo sanno tutti. a chinatown c'è una puzza incredibile, animali appesi in strada morti, prostitute sui balconi delle vie principali, immondizia dappertutto.
perchè negare l'evidenza?

se poi loro preferiscono i pongoni e noi le galline son gusti non discuto. ma da certe bestie si prendono brutte malattie queste non sono opinioni...

Strano perché sono stato in Cina e non ho visto animali appesi per strada ne gente mangiare insetti crudi. Tantomeno prostitute ecc che non vedo cosa centrino con questo discorso. Tu sei stato?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, nell'ultima settimana, IN ITALIA, ci sono stati 760mila casi di influenza con circa 1500 decessi. Una media di circa 220 decessi al giorno(e ZERO thread per segnalarli). Non è una tragedia?
Mediamente in Italia ogni anno muoiono tra le 7mila e 9mila persone per cause, direttamente o indirettamente, legate all'influenza.
Per raggiungere numeri simili a quelli di un virus che causa una patologia che noi consideriamo trascurabile, questo virus (parzialmente) nuovo deve arrivare a 8-9 milioni di contagi e 7-8mila morti solo nella provincia di Hubei.
Ok che si tratta, appunto, di un virus parzialmente nuovo ed è giusto restare vigili. Ma i fatti, a oggi, non giustificano tutto il clamore che c'è intorno alla vicenda. Anche a non voler credere ai numeri cinesi(probabilmente inferiori a quelli reali, ma secondo me non così tanto come si crede), basta analizzare la situazione qui da noi. Il virus è in giro là da inizio dicembre. Sai quanta gente è andata e tornata in due mesi? Anche ipotizzando che nessun "infetto" sia arrivato qui tra dicembre e metà gennaio, noi abbiamo la certezza che due "infetti" sono qui dal 20 gennaio circa e che per dieci giorni se ne sono andati a zonzo per il Paese. Da quando sono stati messi in isolamento i due turisti cinesi son passate due settimane e ancora non si vedono le migliaia di contagiati di cui alcuni blateravano. Vedremo come si evolverà la situazione, ma a oggi mi sembra palese che qualcuno abbia interesse a gettare benzina sul fuoco.



NB: ho voluto citare i dati dell'influenza per dare un'idea dei numeri, lo scopo non era un confronto sulle caratteristiche dei due virus né sulle patologie che causano.

In realtà, con 760.000 di casi di corona virus i morti sarebbero 15 mila

Con 8-9 milioni di contagiati che tu indichi, altro che 7/8 mila morti, sarebbero quasi 200.000

Ti sei perso nei conti amico o non ci ho capito un ca.... io???
 
Alto
head>