Corona Virus: come la vivete?

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,661
Reaction score
8,863
Io la vivo bene nonostante sia ai confini della zona rossa, vivendo a Milano ed essendo originario di Piacenza, dieci km da Codogno. più che altro sono preoccupato per mio padre che a 79 anni e con problemi di cuore (e con visite frequenti in ospedale) avrebbe grossi problemi se si beccasse questo Coronavirus.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,923
Reaction score
3,152
Io la vivo bene nonostante sia ai confini della zona rossa, vivendo a Milano ed essendo originario di Piacenza, dieci km da Codogno. più che altro sono preoccupato per mio padre che a 79 anni e con problemi di cuore (e con visite frequenti in ospedale) avrebbe grossi problemi se si beccasse questo Coronavirus.

mia sorella abita a piacenza e prende il regionale per milano per andare a lavorare, che ferma a codogno.. fai te. Cmq ora e' a lavorare da casa da lunedi e non le hanno detto quando potra' rientrare
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Inizialmente non bene, vivo tra Venezia e Padova, al venerdì hanno trovato il caso del 38enne, alla sera già 2 casi a Padova con il primo decesso (sempre a Padova), mi sveglio al sabato mattina e leggo di un caso a Dolo (1 km da casa mia), dalla domenica mattina inizio ad avere una leggera febbre... tutto ciò in praticamente in meno di 48 ore, son passato dal "forse arriverà anche qui" al "cax.xo è davanti casa mia". I miei hanno entrambi più di 60 anni fortunatamente non hanno patologie, ma il non conoscere nulla di questo virus non ha aiutato affatto. Ora sono ancora febbricitante, con raffreddore, tosse (lieve) vie aeree congestionate ma respiro tranquillamente, non ho nessuna difficoltà da quel punto di vista (il medico mi dice che quello è il sintomo a cui prestare più attenzione) quindi ora che so di avere una semplice influenza potente mi fa stare più tranquillo.
Come la affronterò una volta guarito? Credo tornerò alla mia vita normale, al lavoro ci andrò assolutamente, anche perchè le bollette non me le paga nessuno, probabilmente limiterò le uscite serali, ma sostanzialmente farò la stessa vita di prima.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Vivo in Lombardia a circa 100Km dalla zona rossa...e vivo tranquillamente

Qualche inconvniente c'è stato ed alcune piccole modifiche alla quotidianità anche ma le sopporto con diligenza perchè comprendo che le decisioni prese dalle autorità erano necessarie ed inevitabili

La precauzione più importante che ho preso è stata quella di informarmi solo da fonti ufficiali...quelle per intenderci che aiutano veramente le persone a capire di cosa si tratta e come ''difendersi'' prendendo le dovute precauzioni
Di conseguenza evito come e più del coronavirus i vari ''Ministri della paura'' che stanno approffittando della situzione per fare propaganda faziosa ed interessata come capita spesso quando succedono casi eccezzionali come questi
Evito i faziosi,gli apocalittici, quelli che l'avevano sempre detto, quelli che usano questi eventi per trarne un vantaggio personale..quelli che mentre gli altri cercano di fare il possibile (a volte anche sbagliando) per contenere la situazione dall'alto della loro (solo presunta) superiorità sanno solo criticare
Ovviamente evito i virologi laureatisi in medicina settimana scorsa...così come i responsabili della protezione civile con laurea in ingegneria conseguita al CEPU

E tutto questo per il momento sta funzionando alla grande..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Vivo in Lombardia a circa 100Km dalla zona rossa...e vivo tranquillamente

Qualche inconvniente c'è stato ed alcune piccole modifiche alla quotidianità anche ma le sopporto con diligenza perchè comprendo che le decisioni prese dalle autorità erano necessarie ed inevitabili

La precauzione più importante che ho preso è stata quella di informarmi solo da fonti ufficiali...quelle per intenderci che aiutano veramente le persone a capire di cosa si tratta e come ''difendersi'' prendendo le dovute precauzioni
Di conseguenza evito come e più del coronavirus i vari ''Ministri della paura'' che stanno approffittando della situzione per fare propaganda faziosa ed interessata come capita spesso quando succedono casi eccezzionali come questi
Evito i faziosi,gli apocalittici, quelli che l'avevano sempre detto, quelli che usano questi eventi per trarne un vantaggio personale..quelli che mentre gli altri cercano di fare il possibile (a volte anche sbagliando) per contenere la situazione dall'alto della loro (solo presunta) superiorità sanno solo criticare
Ovviamente evito i virologi laureatisi in medicina settimana scorsa...così come i responsabili della protezione civile con laurea in ingegneria conseguita al CEPU

E tutto questo per il momento sta funzionando alla grande..

Ottomila e seicento-venti-tre-minuti di applausi :D
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vivo in Lombardia a circa 100Km dalla zona rossa...e vivo tranquillamente

Qualche inconvniente c'è stato ed alcune piccole modifiche alla quotidianità anche ma le sopporto con diligenza perchè comprendo che le decisioni prese dalle autorità erano necessarie ed inevitabili

La precauzione più importante che ho preso è stata quella di informarmi solo da fonti ufficiali...quelle per intenderci che aiutano veramente le persone a capire di cosa si tratta e come ''difendersi'' prendendo le dovute precauzioni
Di conseguenza evito come e più del coronavirus i vari ''Ministri della paura'' che stanno approffittando della situzione per fare propaganda faziosa ed interessata come capita spesso quando succedono casi eccezzionali come questi
Evito i faziosi,gli apocalittici, quelli che l'avevano sempre detto, quelli che usano questi eventi per trarne un vantaggio personale..quelli che mentre gli altri cercano di fare il possibile (a volte anche sbagliando) per contenere la situazione dall'alto della loro (solo presunta) superiorità sanno solo criticare
Ovviamente evito i virologi laureatisi in medicina settimana scorsa...così come i responsabili della protezione civile con laurea in ingegneria conseguita al CEPU

E tutto questo per il momento sta funzionando alla grande..

se eviti i ministri della paura, quali notizie ufficiali prendi per buone? le fonti ufficiali sono quelle, o sbaglio?
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,559
Reaction score
1,091
Vivo in Lombardia a circa 100Km dalla zona rossa...e vivo tranquillamente

Qualche inconvniente c'è stato ed alcune piccole modifiche alla quotidianità anche ma le sopporto con diligenza perchè comprendo che le decisioni prese dalle autorità erano necessarie ed inevitabili

La precauzione più importante che ho preso è stata quella di informarmi solo da fonti ufficiali...quelle per intenderci che aiutano veramente le persone a capire di cosa si tratta e come ''difendersi'' prendendo le dovute precauzioni
Di conseguenza evito come e più del coronavirus i vari ''Ministri della paura'' che stanno approffittando della situzione per fare propaganda faziosa ed interessata come capita spesso quando succedono casi eccezzionali come questi
Evito i faziosi,gli apocalittici, quelli che l'avevano sempre detto, quelli che usano questi eventi per trarne un vantaggio personale..quelli che mentre gli altri cercano di fare il possibile (a volte anche sbagliando) per contenere la situazione dall'alto della loro (solo presunta) superiorità sanno solo criticare
Ovviamente evito i virologi laureatisi in medicina settimana scorsa...così come i responsabili della protezione civile con laurea in ingegneria conseguita al CEPU

E tutto questo per il momento sta funzionando alla grande..

Vedo ora che abitiamo nella stessa provincia....forse io sono più a nord.
Più o meno la situazione è abbastanza tranquilla anche qui e ovviamente abbiamo cercato di adottare alcune delle semplici regole di buon senso raccomandate.
Lo scorso giovedi sono stato per lavoro in provincia di Treviso prima e in quella di Vicenza poi e nel rientro in un autogrill nei pressi di Brescia ho avuto un faccia a faccia con il dott. Mario Draghi e la sua "piccola" scorta....se becco il virus io lo prende anche lui!!:asd:
Gite e visite a Milano e in generale annullate tranne quella di domenica a S.Moritz sul trenino rosso del Bernina acquistata da tempo....
Speriamo che non mi venga uno starnuto sul treno altrimenti mi internano in Svizzera!!
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
se eviti i ministri della paura, quali notizie ufficiali prendi per buone? le fonti ufficiali sono quelle, o sbaglio?

Prendo per buone quelle che non hanno secondi fini...a me non interessano quelli che usano questa vicenda solo ed unicamente per attaccare e screditare la parte politica a loro ''indigesta''
Scelgo quelle che hanno il solo scopo di informare le persone su cosa è un coronavirus e sulle precauzioni da prendere
Sul sito del Ministero della salute c'è una pagina interamente dedicata all'emergenza in corso...interessante la sua lettura...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ottomila e seicento-venti-tre-minuti di applausi :D
Grazie Amico Lambro :)

Vedo ora che abitiamo nella stessa provincia....forse io sono più a nord.
Più o meno la situazione è abbastanza tranquilla anche qui e ovviamente abbiamo cercato di adottare alcune delle semplici regole di buon senso raccomandate.
Lo scorso giovedi sono stato per lavoro in provincia di Treviso prima e in quella di Vicenza poi e nel rientro in un autogrill nei pressi di Brescia ho avuto un faccia a faccia con il dott. Mario Draghi e la sua "piccola" scorta....se becco il virus io lo prende anche lui!!:asd:
Gite e visite a Milano e in generale annullate tranne quella di domenica a S.Moritz sul trenino rosso del Bernina acquistata da tempo....
Speriamo che non mi venga uno starnuto sul treno altrimenti mi internano in Svizzera!!
Sono della Provincia di Como :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,290
Reaction score
2,855
Vivo esattamente come prima e anzi sto più attento a star vicino alle persone a cui tengo, prima che in questa situazione assurda qualcuno arrivi a vietare anche gli abbracci (e se succedesse violerei le regole). Finché Dio vuole respirerò e vivrò.

(Sono ligure ma per lavoro mi sposto continuamente tra Piemonte e Lombardia)
 
Alto
head>