Conte: Roma e Milan prime scelte per il futuro.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
rimanere ancora con Pioli significa autosabotaggio. L'anno prossimo andrebbe sostituito a prescindere, anche se vincesse la champions, giusto per estremizzare. Ha dato tutto quello che poteva, anche come malus, ora è giusto finire questo ciclo e salutarsi.
La vera follia fu il rinnovo su due anni, quando invece va sempre fatto l'anno in corso per l'anno successivo per gli allenatori e solo se sta andando bene. Invece mi ricordo che l'anno scorso decisero di rinnovare prima ancora della certezza di qualificarci nel girone di CL e un inizio in campionato buono, ma non ottimo. Un azzardo.

Ora ti sei messo nella situazione che lo puoi cacciare solo se fa male praticamente. Per male penso che loro intendano non qualificarsi nel girone (spero, ma non son sicuro) e non arrivare quarto (questo di certo).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
TMW: I Friedkin vorrebbero Antonio Conte alla guida della Roma per il post Mourinho. E il tecnico leccese non chiude. Anzi. Lui vuole tornare in Italia, e le prime scelte sono, appunto, Roma e Milan. L'idea di tornare a vincere a Roma dopo Capello stuzzica molto Conte il quale, però, non subentrerà in corsa. Ha intenzione di ripartire dalla prossima stagione.
Mi tengo tutta la vita Pioli. Io Conte al Milan spero di non vederlo mai. La sua idea di calcio é veramente all'opposto della storia del Milan e di cosa si dovrebbe perseguire.

Tra l'altro Pioli gli ha pure mangiato in testa con una squadra di livello inferiore in Champions. Vada a Roma, oppure come credo alla Juve. Basta che stia lontano dalla Milano Rossonera.

Poi bisognerebbe anche chiedersi dove mettere Leao e Theo in un ipotetico 3-5-2. Ma anche tutti gli altri esterni che abbiamo... Milan e Conte sono troppo diversi per fortuna :)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
TMW: I Friedkin vorrebbero Antonio Conte alla guida della Roma per il post Mourinho. E il tecnico leccese non chiude. Anzi. Lui vuole tornare in Italia, e le prime scelte sono, appunto, Roma e Milan. L'idea di tornare a vincere a Roma dopo Capello stuzzica molto Conte il quale, però, non subentrerà in corsa. Ha intenzione di ripartire dalla prossima stagione.
se Pioli arriva nei primi 3-4 probabile venga rinnovato, se passa anche il girone di Champions rinnovo assicurato. Poi magari sbaglio.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,887
Reaction score
620
TMW: I Friedkin vorrebbero Antonio Conte alla guida della Roma per il post Mourinho. E il tecnico leccese non chiude. Anzi. Lui vuole tornare in Italia, e le prime scelte sono, appunto, Roma e Milan. L'idea di tornare a vincere a Roma dopo Capello stuzzica molto Conte il quale, però, non subentrerà in corsa. Ha intenzione di ripartire dalla prossima stagione.
Il coach ormai è troppi anni che siede nella nostra panchina. Spero non sia un percorso in stile Ancelotti, solo che Carletto era unico. Conte andrebbe benissimo, ma devi costruire la squadra che vuole lui, comprare i giocatori che piu vuole, anche se è un attimo un po esoso come richieste, però è uno che fa vincere in Italia. In alternativa dico Italiano. Lo scenario più brutto sarebbe confermare ancora il coach.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Mi tengo tutta la vita Pioli. Io Conte al Milan spero di non vederlo mai. La sua idea di calcio é veramente all'opposto della storia del Milan e di cosa si dovrebbe perseguire.

Tra l'altro Pioli gli ha pure mangiato in testa con una squadra di livello inferiore in Champions. Vada a Roma, oppure come credo alla Juve. Basta che stia lontano dalla Milano Rossonera.

Poi bisognerebbe anche chiedersi dove mettere Leao e Theo in un ipotetico 3-5-2. Ma anche tutti gli altri esterni che abbiamo... Milan e Conte sono troppo diversi per fortuna :)
Milan inferiore al Tottenham è molto discutibile, diciamo di livello simile. A ogni modo, a me non sembra proprio che Conte sia inferiore a Pioli tatticamente, però son gusti. A me di lui non piace il modo di atteggiarsi, quello sì.

Sul modulo, non penso che arrivi e pronti via faccia fuori i giocatori più forti della squadra, un allenatore top è in grado e deve adattarsi alla rosa.

se Pioli arriva nei primi 3-4 probabile venga rinnovato, se passa anche il girone di Champions rinnovo assicurato. Poi magari sbaglio.
Il contratto è già fino al 2025, evitiamo, se no farebbero lo stesso errore della scorsa dirigenza, con la recidiva.

Il coach ormai è troppi anni che siede nella nostra panchina. Spero non sia un percorso in stile Ancelotti, solo che Carletto era unico. Conte andrebbe benissimo, ma devi costruire la squadra che vuole lui, comprare i giocatori che piu vuole, anche se è un attimo un po esoso come richieste, però è uno che fa vincere in Italia. In alternativa dico Italiano. Lo scenario più brutto sarebbe confermare ancora il coach.
Per me l'apice è stato ovviamente lo scudetto, ma dal punto di vista del gioco direi persino l'anno prima, nel 20-21 eravamo spumeggianti, nel 21-22 solidi (cosa che Conte sa fare molto meglio). Poi da lì un 22-23 in flessione e ora è presto, di sicuro avere giocatori più forti aiuta. Italiano no, ti prego, per me è un sopravvalutato, pure lui spesso fa figure barbine tipo supercoach e io francamente i 5-0, 4-0, 5-1, 5-2 non li voglio più vedere al Milan.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Mi tengo tutta la vita Pioli. Io Conte al Milan spero di non vederlo mai. La sua idea di calcio é veramente all'opposto della storia del Milan e di cosa si dovrebbe perseguire.

Tra l'altro Pioli gli ha pure mangiato in testa con una squadra di livello inferiore in Champions. Vada a Roma, oppure come credo alla Juve. Basta che stia lontano dalla Milano Rossonera.

Poi bisognerebbe anche chiedersi dove mettere Leao e Theo in un ipotetico 3-5-2. Ma anche tutti gli altri esterni che abbiamo... Milan e Conte sono troppo diversi per fortuna :)
Concordo sul 352... ma forse giocatori non ci saranno più 😅
E comunque Conte ha anche giocato col 343... (che non mi fa impazzire).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Milan inferiore al Tottenham è molto discutibile, diciamo di livello simile. A ogni modo, a me non sembra proprio che Conte sia inferiore a Pioli tatticamente, però son gusti. A me di lui non piace il modo di atteggiarsi, quello sì.

Sul modulo, non penso che arrivi e pronti via faccia fuori i giocatori più forti della squadra, un allenatore top è in grado e deve adattarsi alla rosa.
Sarà che ho un debole per Kane, ma penso che siano sopra di noi come livello generale. O almeno lo erano lo scorso anno :)

Sul modulo bisognerebbe prima convincere Conte che si puo' giocare con una linea a quattro. Una volta fatto allora possiamo anche credere che non faccia fuori mezza squadra :)

Perché io non riesco a vedere come in un 3-5-2 o 3-4-2-1 possano convivere Leao, Theo, Calabria o chi per lui, Chuku/Pulisic.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Concordo sul 352... ma forse giocatori non ci saranno più 😅
E comunque Conte ha anche giocato col 343... (che non mi fa impazzire).
Tutti i moduli impostati con una difesa a 3 sono degli orrori. A prescindere dagli interpreti secondo me sono più limitativi che altro. In fase di possesso palla ovviamente. Poi chi pensa invece solo a coprirsi e ripartire sarà entusiasta :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
rimanere ancora con Pioli significa autosabotaggio. L'anno prossimo andrebbe sostituito a prescindere, anche se vincesse la champions, giusto per estremizzare. Ha dato tutto quello che poteva, anche come malus, ora è giusto finire questo ciclo e salutarsi.
Non lo cacciano finchè vengono raggiunti gli obbiettivi e valorizzati i giocatori.

Io me lo toglierei dalla testa.
 
Alto
head>