Conte:"Possiamo vincere. Non mi pongo limiti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
La conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, neo tecnico dell'Inter:"Io non mi pongo limiti. E' stato semplice scegliere l'Inter, il club ha la mia stessa voglia di costruire qualcosa di importante, è stato questo il motivo che mi ha spinto a scegliere il club. Si è creato un gap enorme con due squadre, soprattutto con la Juve, ma anche con il Napoli. Dovremo lavorare tanto, meglio degli altri. Qui c'è una buona base di partenza, mi sento addosso una grande responsabilità, sono pronto a prendermela, dividendola con i miei calciatori, per vivere una stagione da protagonisti. Una cosa pretenderò da tutti, uscire con la maglia sudata. Ringrazio Marotta che mi ha definito un top player. Ma i top player dobbiamo averli in campo. Con l'io non si va da nessuna parte, non ho la presunzione di dire che da solo valgo dieci punti in più. Io indicherò la strada, pensiamo da vincenti: se qualcuno non ha questa ambizione, è giusto che in maniera onesta si faccia da parte. L'obiettivo è far tornare l'Inter ai fasti di qualche tempo fa. Come dissi alla Gazzetta devo avere anche solo l'1% di percezione di poter vincere. Un per cento vuol dire che ci sono 99 possibilità su 100 di non farcela. Ma è su quell'1 che voglio lavorare. Noi dovremo essere bravi a non chiedere troppo tempo ai nostri tifosi. Chi ha tempo, non aspetti tempo, si dice. Nessuno qui ha la bacchetta magica, ma dobbiamo lavorare perché l'impossibile diventi possibile, il gap con la Juve non sia un alibi per farci diventare arrendevoli. Ho un contratto fino al 2022: voglio mettere le basi per lasciare un'eredità importante a chi eventualmente verrà dopo di me. La Juve? Le due partite mi provocheranno grande emozione. Ma a me interessano le 38 partite, ragiono sulla globalità. La Juve sarà solo un avversario, per tutto l'anno, siamo pronti a combattere. Spalletti? Gli è stato chiesto di arrivare in Champions, l'ha fatto. Il mio obiettivo è far diventare l'Inter una squadra più regolare. L'Inter è una delle sfide più difficili della mia carriera. Ma io vivo di sfide, mi nutro di questo. Partirò con la difesa a tre, ma non è un dogma, spesso in passato ho cambiato idea. Perisic alla Eto'o? Il parallelo può starci perché il camerunese mise il noi davanti all'io. Cerco calciatori così, poi il mercato è lungo: se qualcuno non è su questa lunghezza d'onda, amici come prima, faremo altre scelte. Lautaro? Non vedo l'ora di scoprirlo, di testarlo, di migliorarlo, un tecnico bravo è quello che migliora i giocatori. Icardi e Nainggolan? Il club ha avuto tempo necessario per valutare, io mi sono totalmente allineato, io e la società siamo stessa cosa". Della serie: non c'è spazio per ricucire".
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Quell "dobbiamo ragionare con il noi e non con io" ripetuto più volte racchiude tutta l'essenza del concetto di gruppo

Un gruppo x dare il 100% deve essere unito e questo può succedere solo se non ci sono mele marce
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,537
Sarà lui la vera differenza tra noi e l'Inda, purtroppo Giampaolo è un allenatore che non avrà lo stesso impatto sulla sua squadra. Conte è un vincente.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Sarà lui la vera differenza tra noi e l'Inda, purtroppo Giampaolo è un allenatore che non avrà lo stesso impatto sulla sua squadra. Conte è un vincente.

Già... Anche solo il fatto di mettere Conte e Giampaolo nella stessa frase fa sorridere, a voler esser buoni.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Allenatore fantastico, ti entra in testa come nessuno, ma non vincerà una mazza, la Juve è troppo più forte e in caso di difficoltà verrà aiutata da mamma AIA. È un investimento a perdere
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
La conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, neo tecnico dell'Inter:"Io non mi pongo limiti. E' stato semplice scegliere l'Inter, il club ha la mia stessa voglia di costruire qualcosa di importante, è stato questo il motivo che mi ha spinto a scegliere il club. Si è creato un gap enorme con due squadre, soprattutto con la Juve, ma anche con il Napoli. .

certo,eri talmente sicuro che finchè non hanno sborsato 12 milioni netti con l'ennesimo ritocco verso l'alto stavi a parlare con altre società pure.
la voglia di costruire qualcosa di importante è presente in vari club italiani,ma i fessi che ti danno quello stipendio no.
contento di non averlo a Milanello,già dalla faccia trasuda atteggiamento ipocrita e gobbo.
l'unica cosa che condivido e che spesso di tende a dimenticare è che anche il Napoli da anni sia nettamente superiore alle milanesi,non è una sfida solo ai bianconeri
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Qualcuno lo aiuti

D-4NUhZX4AErdru.jpg:large
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
l'unica cosa che condivido e che spesso di tende a dimenticare è che anche il Napoli da anni sia nettamente superiore alle milanesi,non è una sfida solo ai bianconeri

da anni superiore, ma per non vincere una beneamata mazza.

finchè il napoli è la principale contendente, la juve può dormire sonni tranquilli.
curiosa di vedere l'impatto che avrà conte sul mondo inter.
 
Alto
head>