Conte: il Napoli fa sul serio. Se dà ok, ciao Garcia.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,804
Reaction score
1,795
DeLa anche con Spalletti avrebbero dovuto litigare entro poco tempo, ed invece... comunque Conte meglio che vada da loro, magari ci scappa il bis scudetto ai danni degli invincibili.

Anche perché se Conte stesse per caso aspettando noi farebbe prima a ritirarsi, di questo passo. Io credo che voglia venire da noi prima o poi per far parte del club degli eletti ad aver allenato le tre grandi d'Italia.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
Speriamo, per me sarebbe un flop clamoroso.

Guarda il Tottenham da quando è andato via Conte: una squadra lasciata al collasso che è rinata.
Che poi voglio vederli Di Lorenzo e Mario Rui fare gli esterni a tutta fascia.
Questa in ogni caso sarà una stagione di transizione per il Napoli e poi il prossimo devono partire con un emergente. Conte non c'entra nulla con il Napoli.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
DeLa anche con Spalletti avrebbero dovuto litigare entro poco tempo, ed invece... comunque Conte meglio che vada da loro, magari ci scappa il bis scudetto ai danni degli invincibili.

Anche perché se Conte stesse per caso aspettando noi farebbe prima a ritirarsi, di questo passo. Io credo che voglia venire da noi prima o poi per far parte del club degli eletti ad aver allenato le tre grandi d'Italia.

11 milioni netti. Ce lo vedi Gerry che paga questa cifra per un allenatore? Che poi pure De Laurentis mi pare impossible spenda queste cifre, perciò ci credo poco a Conte al Napoli.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,471
Reaction score
2,379
Trovo inverosimile che paghi Garcia (solo quest'anno se lo esonera, ma intanto è lì) e Conte in contemporanea. Sembra la news per far vedere che ci provano, ma poi salta per l'allenatore venale.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Sky, il Napoli fa sul serio per Conte. Ci sono già stati dei contatti. Se il tecnico dà l'ok per l'immediato, Garcia può saltare subito
A meno di disastri, Garcia rimarrà al Napoli. ADL sta puntando ad Italiano già da un po’, per me lo prenderà a campionato concluso.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,881
Reaction score
10,666
Gonde solitamente non è uno che subentra in corsa, ha rifiutato anche panchine eccellenti per questo
ha bisogno di lavorare per le sue idee
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Magari… mai capiti i fan di Conte… anti calcio per definizione
Ha fatto un miracolo nel primo scudetto, anche se rubato per il gol di Muntari. Ma era una Juventus non proprio fortissima.
Dopo ha avuto sempre ottime squadre.

Ma al di là di questo mi sta proprio antipatico, spero che non lo prenderemo mai.

Comunque siamo primi in classifica, eh!
Quindi se Pioli fosse scarso come dicono in molti significa che senza di lui faremmo 100 punti con questi giocatori.
Si sottolineano sempre i difetti, gli errori, i feticci, ma avrà pur qualche merito se abbiamo fatto con lui un secondo posto, poi un primo, poi una semifinale di Champions dopo anni e anni di schifo.

Semmai dopo qualche anno il rischio per un allenatore è di perdere carisma dentro lo spogliatoio.

Mi ricordo a suo tempo anche le critiche ad Allegri, che ha un tipo di gioco effettivamente orrendo, ma i risultati li ha sempre fatti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Sky, il Napoli fa sul serio per Conte. Ci sono già stati dei contatti. Se il tecnico dà l'ok per l'immediato, Garcia può saltare subito
Bah allenatore che ci incastra poco o nulla con Napoli.

Avrebbe potuto essere una scelta coraggiosa in estate, facendo poi un mercato che rivoluzionasse la rosa, farla ora non ha senso, nonostante l’aura di supereroe che circonda Conte.

Il Napoli fa già fatica a mettere insieme due centrali di difesa decenti, come farebbe a fare la difesa a 3?
Conte non prevede giocatori esterni che saltano l’uomo, il suo è un calcio codificato e posizionale, come farebbe a giocare Kvara? Senza considerare che poi ci sono anche Politano e Lindstrom, giocatori importanti pagati cari. Anche loro dove li metti nel 352?

Sarebbe stata una scelta coraggiosa e rivoluzionaria in estate, ora sarebbe semplicemente una scelta sbagliata.
 
Alto
head>