Consigli su film thriller

Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Subito su due piedi mi é venuta in mente una Serie Tv, che tranne per il fatto di avere professori ha tutto quello che cerchi. Parlo di True Detective stagione 1, penso che ci siamo e non é poi cosi lungo come si puo' pensare, ne vale la pena ;)

Poi andando a vedere le mie recensioni ho trovato altri film che potrebbero interssarti:
-La nona porta (rispecchia bene quello chiedi)
-L'uomo che venne dalla Terra (particolarissimo, forse non ha nulla di quello che vuoi, ma prova a dare un'occhiata :) )
-La profezia (1995) , bah eviterei di vederlo e lo avevo rimosso dalla mente :D , ma ha molte cose che cerchi.
-Prometheus (sul filone del mistero religioso)

Devo cercare meglio, poi é tanto che non aggiorno il mio database e fare ctrl+F non da sempre i migliori risultati. Anche l'amico @Tifo'o ne ha consigliati altri, forse aggiungerei la serie del Codice Da Vinci. Se me ne vengono in mente altri e se ho il tempo di aggiustare la mia lista posto qualcos'altro :D
L' uomo che venne dalla Terra l' ho visto, finale assurdo ahahah ancora mi fa ridere
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Mulholland Drive.. Sono stato in analisi dopo averlo visto! Solo una mente malata come quella di David Lynch poteva partorire un film del genere.
Eccome fratè! Un film che ti mangia letteralmente il cervello .
Un consiglio per i piu giovan, andate a vedere se non l'avete visto il capolavoro Elephant Man.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Buon pomeriggio a tutti.
Scrivo per chiedervi un parere: avreste dei film thriller da consigliarmi che abbiano per tema professori universitari/archeologi alle prese con misteri della storia, sette e/o associazioni segrete? O, nel caso in cui i soggetti in questione non ci siano, anche persone di altro genere che si ritrovano comunque a dover affrontare problematiche inerenti a fatti storici/religiosi/esoterici che coinvolgono cricche nascoste?
Vi ringrazio e vi auguro una buona domenica.
Ho visto che non li cita nessuno, ma forse perché tutti sanno già la trama..in ogni caso puoi guardare il trittico di film tratti dai romanzi di Dan Brown:
Il Codice Da Vinci
Angeli e Demoni
Inferno

Altro film che posso consigliarti è I Fiumi di Porpora
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,200
Reaction score
5,495
I film di "Ossessione Senza Fine" (titolo originale "Stalked By My Doctor) con protagonista Eric Roberts. Sono film thriller, anche se non hanno protagonisti professori alle prese con misteri, bensì un dottore che ha il vizio di innamorarsi facilmente di donne molto più giovani di lui. So che magari non c'entra niente e ti dirò sono anche molto trash, però meritano una visione :D .
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Ho visto che non li cita nessuno, ma forse perché tutti sanno già la trama..in ogni caso puoi guardare il trittico di film tratti dai romanzi di Dan Brown:
Il Codice Da Vinci
Angeli e Demoni
Inferno

Altro film che posso consigliarti è I Fiumi di Porpora
Il mio interesse nei confronti del genere è partito proprio da questi tre “classici”, che, anche se già visti, mi fa sempre piacere andare a riguardarmi. E questo a prescindere dalla plausibilità della materia trattata 👍🏻
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
I film di "Ossessione Senza Fine" (titolo originale "Stalked By My Doctor) con protagonista Eric Roberts. Sono film thriller, anche se non hanno protagonisti professori alle prese con misteri, bensì un dottore che ha il vizio di innamorarsi facilmente di donne molto più giovani di lui. So che magari non c'entra niente e ti dirò sono anche molto trash, però meritano una visione :D .
È vero! Saranno trash, ma a me sono piaciuti un sacco 😂
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il mio interesse nei confronti del genere è partito proprio da questi tre “classici”, che, anche se già visti, mi fa sempre piacere andare a riguardarmi. E questo a prescindere dalla plausibilità della materia trattata
il 1o che mi viene in mente è appunto il codice da vinci. mi pare strano non lo abbia detto nessuno fino ad ora, nonostante sia proprio quello che descrivi.

ricordo un film piuttosto datato, stigmate, ma non so dirti se sia bello.

ma penso che il migliore che ci sia che non è stato incredibilmente menzionato è eyes wide shut. a seguire anche shining
 
Alto
head>