Consigli E-book reader

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,299
Reaction score
1,407
Ragazzi, vorrei comprare un e-book reader ma non ne capisco nulla, potreste consigliarmi? Due i parametri che deve avere:

1) Economicità
2) Deve permettere di caricare file esterni. Ho un sacco di libri in pdf sul pc che vorrei leggere, ma so che ci sono dei modelli di ebook-reder che non consentono di caricare file esterni, ma consentono solo di scaricare libri a pagamento.

Grazie a tutti
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io ti direi Kobo assolutamente. Ci carichi tutto quello che ti pare, liberamente. Tra l’altro con calibre potresti convertire i pdf in epub per una visualizzazione ideale
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,299
Reaction score
1,407
Io ti direi Kobo assolutamente. Ci carichi tutto quello che ti pare, liberamente. Tra l’altro con calibre potresti convertire i pdf in epub per una visualizzazione ideale
Prima di tutto, grazie mille. Kobo, qualunque modello o me ne puoi consigliare uno in particolare? Per quanto riguarda calibre, il paradosso è che per poter leggere i libri sul pc ho fatto la cosa inversa, cioè trasformarli da epub in pdf :LOL:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,123
Reaction score
3,749
Da premettere, io sono del campo Kindle, e sono un ex-possessore di Kindle Voyage, passato felicemente a Kindle Oasis.

Ragazzi, vorrei comprare un e-book reader ma non ne capisco nulla, potreste consigliarmi? Due i parametri che deve avere:

1) Economicità
Kindle Paperwhite.
Mi correggo, c'è ancora il Kindle in versione base.

2) Deve permettere di caricare file esterni. Ho un sacco di libri in pdf sul pc che vorrei leggere, ma so che ci sono dei modelli di ebook-reder che non consentono di caricare file esterni, ma consentono solo di scaricare libri a pagamento.

Grazie a tutti
Kindle supporta meno formati di Kobo, ma, alla fine, usando Calibre per convertire epub in azw non ho grossi problemi.
Alla fine epub -> azw è una conversione limpidissima. Quando invii un file al tuo dispositivo, Calibre ti chiede di convertirlo e lo fa senza problemi. E il risultato è sempre stato impeccabile.

PDF -> epub non mi è mai piaciuta come conversione.
Sebbene smanettando con Calibre si possa ottenere un buon risultato, spesso e volentieri non mi ha mai dato la stessa soddisfazione di un formato libro digitale nativo.
Se posso evito sempre la conversione.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Prima di tutto, grazie mille. Kobo, qualunque modello o me ne puoi consigliare uno in particolare? Per quanto riguarda calibre, il paradosso è che per poter leggere i libri sul pc ho fatto la cosa inversa, cioè trasformarli da epub in pdf :LOL:
Ma con calibre reader potevi leggerli pure in epub ahahah. Comunque tutti i modelli vanno bene :) Anche l’Aura.
Comunque in realtà se non vuoi riconvertire scarica direttamente in Epub. Se ti servono info scrivimi pure :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ti do un consiglio generale, io non riesco ad usarne nessuno se sono in mobilità ( macchina o metro ), mi viene da vomitare.
Con i libri no.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,299
Reaction score
1,407
Ti do un consiglio generale, io non riesco ad usarne nessuno se sono in mobilità ( macchina o metro ), mi viene da vomitare.
Con i libri no.
Eh non lo dire a me, io sono contrarissimo agli ebook, tipo sono il diavolo per me, però... ho tipo un migliaio di libri in pdf che mi costringono almeno in parte al digitale, perchè se volessi comprarli tutti finirei sul lastrico, e poi non avrei neanche dove metterli.

x @Sam Sì, mi rendo conto che i pdf non sono il massimo, però posso sempre riconvertirli in epub o i mobi, o in azw se dovessi prendere un kindle. La mia priorità è che sia possibile caricare dei file dall'esterno, perchè due anni fa, quando volevo comprare un ebook reader per la prima volta, trovai nei centri commerciali della mia città modelli che ti facevano solo scaricare ebook a pagamento, ma non caricarli dall'esterno.

x @Jackdvmilan Sì, infatto scarico in epub o mobi, poi avevo convertito in PDf perchè non mi trovo benissimo con calibre.

Grazie mille a voi, prima di tutto. Una considerazione: l'aura costa troppo. Non che costi troppo in assoluto eh, anzi, ma non vorrei spendere oltre cento euro per uno strumento che ancora non so se e quanto userò. Che mi dite del Kobo Nia 6'' 8GB Nero? Costa tipo 85/90 euro. Fa troppo schifo?
 
Alto
head>