Considerazioni post-samp (e seconda sconfitta in 6 giornate)

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
La cosa che mi fa arrabbiare e che l anno scorso pure quando eravamo sotto di due gol non mi disperavo perché la squadra aveva rabbia e non si arrendeva mai... l allenatore era identico... e invece dei nuovi acquisti scendevano in campo Paletta Vangioni Kucka Pasalic Locatelli Lapadula/Bacca Niang/Ocampos
Ora ci sono i leader... ma poi ti rendi conto che NON SIAMO SQUADRA.
Bisogna abbassare la linea difensiva, lasciare stare questo possesso palla ed essere cattivi come lo eravamo l anno scorso !
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Le responsabilità si dividono tra società ed allenatore (anche se quest ultimo è stato confermato dalla società).
Quando vai a costruire una squadra da 0, come prima cosa devi decidere il modulo e lo stile di gioco. Poi vai a scegliere giocatori funzionali al tuo progetto. Invece le cose sono state fatte a caso, con vari cambi di programma da un giorno all'altro. Un disastro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Innanzitutto continuo a confermare i miei dubbi sul Montella allenatore, ha il vizio di creare squadre che vogliono si il possesso palla ma che giocano poco in verticale, che vanno poco al sodo e calciano poco in porta. Secondo me a questo tecnico serve concretezza, quando arrivi in una grande squadra si pretendono i risultati e secondo me non ci si arriva allestendo squadre che amano specchiarsi.

Poi continuo a nutrire dubbi su Bonaventura mezz'ala nel centrocampo a cinque, proprio non ce lo vedo, è troppo limitato. Quando faceva la mezz'ala nel centrocampo a tre riusciva ad allargarsi ed era proprio li che faceva vedere le cose migliori, ora lo vedo veramente imbottigliato nel traffico, poi chiaramente non ha una condizione fisica accetabile, si vede.

Capitolo esterni a cinque, Rodriguez ed Abate vogliono soltanto palla sui piedi, non attaccano mai lo spazio (e qui il capitolo infortunio Conti è da lacrime, lui si l'avrebbe fatto) e per questo motivo sono troppo prevedibili, troppo leggibili...speriamo l'esperimento Borini nei prossimi mesi possa dare qualche risultato confortante, lui si gli spazi li aggredisce.
 
Alto
head>