Conflitto Russo-Ucraino, alle 8 parte la tregua a Mariupol e a decisione riguarda e Volnovakha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,251
meme-su-matteo-bassetti-1616638.jpg

Vengono presi per il kulo personaggi dalle labbra dei quali pendevamo fino a due giorni fa (e non è detto risucceda, anzi).

Andiamo bene.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,306
Reaction score
10,947
BLINKEN (SEGRETARIO DI STATO USA) : L'UKRAINA PUÒ VINCERE CONTRO LA RUSSIA
questo è ai livelli del delirio di Hitler nel bunker mentre lasciava morire intere armate nella campagna di Russia, solo che almeno certi militari comprendevano la pazzia.

l'Ucraina ha solo un vantaggio strategico: i soldati russi, per via dell'operazione segreta che forse conoscevano meno di 5 persone in tutta la Russia riguardo l'immediatezza, non sono motivati a dovere e una parte non sono veterani di guerra.
non è facile fare la guerra dal nulla a un paese dove hai amici, parenti, colleghi.
se i russi fossero motivati da un attacco ricevuto allora sarebbe già finita.

poi è il paese più largo d'Europa, ovviamente non è facile percorrerlo tutto sconfiggendo regione per regione anzi villaggio per villaggio perchè fuori dalle città c'è un modo sommerso contadino di provincia sconosciuto ai media
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Corridoi umanitari per svuotare la terra tra Crimea e Donbass.
Facile prevedere bombardamenti pesanti, vittoria proclamata sul fronte separatisti ucraini, poi la presa di Kiev per ristabilire un potere filo-russo. La
Vera mediazione sarà trovare una testa di legno capace di mantenere equilibrio politico. Ristabilita la zona Franca la Russia che si potrà fregiare internamente della ‘vittoria’ sarà soddisfatta. Per ora, forse.
Spingherà che la
Crisi economica sarà il prezzo della vittoria.
L’occidente grasso e impaurito sarà Vittorioso per non aver affrontato una guerra in Europa.

Per me la guerra é deprecabile. Non sono filo russo. Putin é un autocrata pericoloso. Ma in guerra vince chi non ha paura di perdere tutto. La politica di sanzionare e affamare alcune aree del mondo si torce contro.
Garantire un equilibrio sarà il primo step.
poi bisognerà pensare a come a far cadere Putin prima che nasca un vice più spietato. Gli oligarchi non vanno affamati ma indotti a ragionare sulle possibilità di vita che la Russia avrebbe sedendo a tavoli migliori. Cinico, classista, immorale, ma per ora l’unica strada che vedo senza atomiche.

questo gioco di sventolare una minaccia atomica é terrorismo. Puro terrorismo. Serve un intervento. Serve una politica di disarmo. Se poi vogliono fare la guerra mandino i droni con i bastoni a picchiarsi nel deserto del Gobi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,282
Reaction score
15,724
Ma per carità su.
A Zelesnky gli sono entrati in casa e sta facendo il suo dovere, lo squilibrato qui è uno e si chiama Putin.
Chi perde di vista questo punto sta totalmente perdendo di vista il succo della questione, al netto di tutti i discorsi sull'espansione della NATO a est che hanno sicuramente un grande peso.
Ma nulla che possa anche solo lontanamente giustificare questo scempio, strategico e geopolitico ancor prima che umano.

Un conto è difendere kiev o altre città dove i russi ancora non sono entrati in azione.
Altro conto è condannare a morte certa i soldati (e civili arruolati) in quelle due città che attualmente stanno evacuando e che tra qualche ora saranno rase completamente al suolo.
Li non c'è più nulla da difendere,sono città già perse.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
Vengono presi per il kulo personaggi dalle labbra dei quali pendevamo fino a due giorni fa (e non è detto risucceda, anzi).

Andiamo bene.
Forse tu pendevi dalle labbra di Bassetti.

I più scaltri, lo prendono per il **** dal mese 4 della pandemia.

La sua smania di apparire era evidente fin da subito
 
Ultima modifica:

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Ma per carità su.
A Zelesnky gli sono entrati in casa e sta facendo il suo dovere, lo squilibrato qui è uno e si chiama Putin.
Chi perde di vista questo punto sta totalmente perdendo di vista il succo della questione, al netto di tutti i discorsi sull'espansione della NATO a est che hanno sicuramente un grande peso.
Ma nulla che possa anche solo lontanamente giustificare questo scempio, strategico e geopolitico ancor prima che umano.

C'è gente che veramente pensa che Zelensky dovrebbe arrendersi e dire alla popolazione di farsi sottomettere senza fiatare? Ma come si fa a pensare che un capo di stato dica una cosa del genere?
Capiamoci, io egoisticamente vorrei che succedesse proprio questo, ma realisticamente è un ragionamento impensabile
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
C'è gente che veramente pensa che Zelensky dovrebbe arrendersi e dire alla popolazione di farsi sottomettere senza fiatare? Ma come si fa a pensare che un capo di stato dica una cosa del genere?
Capiamoci, io egoisticamente vorrei che succedesse proprio questo, ma realisticamente è un ragionamento impensabile
Più che altro c’è gente che non capisce che se anche zelensky si arrendesse la popolazione e i soldati farebbero resistenza ugualmente.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,251
Forse tu pendevi dalle labbra di Bassetti.

I più scaltri, lo prendono per il **** dal mese 4 della pandemia.

Oh, adesso io sono un pro-Bassetti. Grande.

Beh, allora c'è qualche cortocircuito qui dentro, visto che nemmeno due giorni fa sono stato sbeffeggiato per il complottismo e le offese contro chi ci comanda. Mettetevi d'accordo.

Andiamo, non bene, ma meglio.

PS
Guarda, non so dove l'hai preso questo montaggio, ma questa esatta ironia del Bassetti generale, l'ho fatta proprio io giorni addietro.
Giusto per dire, amico.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
Oh, adesso io sono un pro-Bassetti. Grande.

Beh, allora c'è qualche cortocircuito qui dentro, visto che nemmeno due giorni fa sono stato sbeffeggiato per il complottismo e le offese contro chi ci comanda. Mettetevi d'accordo.

Andiamo, non bene, ma meglio.

PS
Guarda, non so dove l'hai preso questo montaggio, ma questa esatta ironia del Bassetti generale, l'ho fatta proprio io giorni addietro.
Giusto per dire, amico.
Lo so che non sei pro-Bassetti.

Pensavo stessimo sparando fesserie dopo il tuo intevento, mi sono adeguato.

Non so 2 giorni fa chi ti abbia detto qualcosa, non leggo i topic su green pass e menghiate varie da qualche settimana.

Anche se non posso nemmeno immaginare quale collegamento dietrologico tu sia riuscito a tirar fuori da una semplice persona che vuole apparire a tutti i costi.

Io mi fermerei semplicemente a quello che è, uno che è tossico dipendente dall' apparire in Tv
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>