Conferenza Origi. Le dichiarazioni LIVE.

Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
io non capisco perchè sia così sottovalutato.
sulla tecnica ci sta, c'è da dire che non ci sono rivali credibili.. sono tutti semi scarponi in italia.
Ciao Willi come stai?
Neanch'io. So che come tanti di noi milanisti sei un amante del calciatore raffinato, della fantasia al servizio del gioco di squadra. Sono d'accordo con te , in Italia gli attaccanti non ti rubano l'occhio per imprevidilità , per l'estro calcistico.

Io mi ricordo bene della fatica tremenda di Fik e Kalulu con Divock, semplicemente perché sa proteggere la palla col corpo( cose da strade) anticipando sempre il difensore poi stop netto, limpido 50 centimetri max. Divock ti fa anche paura perché ha velocità nell'esecuzione dei movimenti col suo catalogo di dribbling ben fornito. Poi mi piace il giocatore che dribbla col busto, con le spalle, col corpo superiore. I maestri in questo " settore" erano Boban e Zidane( ma anche Ronaldo Ronaldino e altri). Mi ricordo di una finta di Boban in un Milan Juve 2 a 2( non mi ricordo l'anno) dove Zvone fa una finta senza toccare il pallone e manda al bar il povero Davids prima di servire Sheva che segna di testa.

Oggi spesso si confonde la tecnica con la velocità. Ad esempio non considero Sterling ncome un giocatore tecnico, raffinato. Se gli togli un po di velocità non esiste piu. Mahrez invece è tutta altra cosa.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ragazzo intelligente con una bella visione del calcio, della sua storia, della sua cultura. Adesso si capisce perché Klopp diceva " é stato una gioia lavorare con Divock." Si persipice subito che il ragazzo riflette molto sul suo mestiere , un ragazzo curioso che cerca di capire il calcio in tutti i suoi aspetti. Un ragazzo in gamba insomma.

Piccola considerazione:
Secondo me abbiamo la punta la piu tecnica del campionato.
Sul piano della tecnica pura Origi è piu forte di tutti gli altri centravanti del campionato. Basta vedere come ha fatto soffrire Kalulu e Fik in Milan Liverpool
Stop a seguire , dribbling , finte controfinte, intelligenza di gioco, c'è tutto nel catalogo di Divock. Un giocatore elegante, di classe. Da Milan.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,806
Reaction score
1,174
La conferenza stampa di presentazione di Origi.

"Ho sentito vibrazioni lo scorso dicembre a San Siro contro il Milan? Le ho sentite tutte. Ho sentito la storia, la cultura l'entusiasmo. Abbiamo avuto il privilegio di giocare alla scala del calcio. Quando il Milan ha segnato il primo gol si è sentito. E' anche tutto questo che fa grande un club"

"Io e Giroud segniamo gol pesanti? Ho seguito tutto il percorso della Serie e del Milan. Tutti i gol di Giroud. Gesti che fanno parte di una continuità di un processione graduale dall'allenamento alla preparazione ai recuperi dai cali e dagli infortuni. Il bello del calcio è questo. Tutta la preparazione dò il frutto di quello che hai fatto".

"Perchè ho scelto il Milan? Abbiamo iniziato ad avere contatti verso fine stagione. Io ero concentrato sul Liverpool. Dopo la fine della stagione ho capito e condiviso il loro progetto. Per me è un onore essere qui. Un'eredità che questo club tramanda. Essere parte di questa squadra è stata una decisione chiara. Come amante del calcio non potevo essere che contento"

"Giocatori del passato? Sono tanti. Van Basten, Sheva, Inzaghi, molto altri. Tutti con la cultura di questo club. E' importante fare il proprio percorso inserendosi in questa cultura. Si può prendere ispirazione anche da giocatori di altri ruoli e non solo del calcio. Il mio obiettivo è sempre migliorare e crescere".

"Posso essere decisivo anche in Champions? E' molto importante avere un ruolo decisivo per la propria squadra ed essere di valore. Per me è molto importante il processo di sviluppo e di continuità. Dall'allenamento alle partite per condividere bei momenti e dare bei momenti ai tifosi".

"L'importanza di Maldini e Massara? E' stato decisivo parlare con loro. Maldini è uno dei più importanti calciatori al mondo. Un grande esempio. Lui e Massara hanno costruito un percorso fantastico. E qui lo si sente. Per me è un grande onore. Sono molto grato di far parte di questo gruppo. Onorato di avere alla mia guida dei manager con questa passione e determinazione che mi consentiranno di esprimermi al meglio".

"I miei infortuni e le mie condizioni? Dall'esterno è apparsa questa cosa degli infortuni. Mi sono sempre serviti per conoscere meglio il mio fisico e tornare più forte e consapevole. Mi sento benissimo. Sono molto felice. Fisicamente sento di avere il massimo dominio. Mi sento pronto"

I gol nel derby? Bisogna essere sempre pronti e vivere ogni partita come ogni sfida. Io amo le partite speciali. Sono ansioso del primo derby. Ma la affronterò come tutte le altre, da vincere".

"Differenze con la Premier? Sicuramente sono due leghe diversi. Ho avuto la fortuna di giocare in Germania, Inghilterra, Francia. Sono situazioni diverse da affrontare in modo diverso. Il calcio italiano è intelligente e tattico. Tutti molto competitivi. In Premier c'è maggior fisicità. Qui più tattica. Non vedo l'ora di assimilare tutto e dare il mio contribuito".

"Sono molto grato e riconoscente del mio percorso col Liverpool. Apprezzo la mia carriera. Quello è importante è riuscire a massimizzare il potenziale al servizio del gruppo e dei tifosi. Anche qui voglio dare il mio meglio per i tifosi e la squadra. Contento di questa accoglienza così speciale da parte dei tifosi"

"Con chi ho già parlato? Ho gradito questa bellissima accoglienza fa parte di tutti. Si sente quanto siano uniti. C'è grande coesione. Ho parlato con il mister. Vogliamo mantenere la riservatezza dei contatti ma abbiamo grande entusiasmo di iniziare questo percorso insieme. Abbiamo grandi ambizioni. Si percepisce unione e passione. Farò il possibile per assorbire questo spirito".

"Messaggio a Lukaku? E' un grande giocatore. Per me è un bene essere in una Serie A con grandi giocatori e giocare contro di lui".

"CDK? Saranno i manager a prendere le decisioni"

"Cosa mi aspetto dal rapporto con Pioli? Col Liverpool grandi emozioni ma sono pronto ad aprirne un'altra. Il segreto è essere sempre concentrati per dare il meglio. Solo così riesci a costruire relazioni e rapporti. Voglio dare il meglio di me per riuscire a scrivere capitoli della storia del calcio insieme"

"Io erede di Van Hege, bomber belga del Milan degli anni '20? Mi piacerebbe fare questa promesso. Ma posso promettere che darò sempre il mio meglio. Il calcio è uno spettacolo che possiamo goderci. Non possiamo sapere quello che sarà domani. Darò il meglio di me per scrivere belle pagine insieme".
Ma si è capito come sta e quando rientra?
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
MI sembra molto centrato a livello di testa, e quindi siamo già a metà dell'opera.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ciao Willi come stai?
Neanch'io. So che come tanti di noi milanisti sei un amante del calciatore raffinato, della fantasia al servizio del gioco di squadra. Sono d'accordo con te , in Italia gli attaccanti non ti rubano l'occhio per imprevidilità , per l'estro calcistico.

Io mi ricordo bene della fatica tremenda di Fik e Kalulu con Divock, semplicemente perché sa proteggere la palla col corpo( cose da strade) anticipando sempre il difensore poi stop netto, limpido 50 centimetri max. Divock ti fa anche paura perché la velocità nell'esecuzione dei movimenti col suo catalogo di dribbling ben fornito. Poi mi piace il giocatore che dribbla col busto, con le spalle col corpo superiore. I maestri in questo " settore" erano Boban e Zidane( ma anche Ronaldo Ronaldino e altri). Mi ricordo di una finta di Boban in un Milan Juve 2 a 2( non mi ricordo l'anno) dove Zvone fa una finta senza toccare il pallone e manda al bar il povero Davids prima di servire Sheva che segna di testa.

Oggi spesso si confonde la tecnica con la velocità. Ad esempio non consideroSterling ncome un giocatore tecnico, raffinato. Se gli togli un po di velocità non esiste piu. Mahrez invece è tutta altra cosa.
ciao grande, sempre un piacere leggere i tuoi post. bellissimi.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,480
Reaction score
2,386
Dallo sguardo e da come parla sembra una persona intelligente, cosa non scontata, quindi bene per me. Solo quello si può capire da queste conferenze.
 
Alto
head>