Conferenza Gattuso pre Verona - Milan. 16 dicembre 2017.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,103
Reaction score
6,311
Sarei la persona più felice del mondo, davvero Ciò che mi auguro di più..
Il problema è solo capire quanto Rino sia tatticamente pronto e maniacale.
Si gioca tutto là...
Tatticamente e già sette spanne avanti a montella.. visto ha fatto un errore lo ha anche ammesso (cosa sconosciuta) a noi italiani.. e la partita dopo non ha più sbagliato..questo e maniacale più di conte.. i sanguigni sono cosi la vittoria prima di tutto..lo ameranno in tanti anche coloro che pensano e sperano sia solo un traghettatore... spero di non sbagliarmi..
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Di questa intervista mi piace estrapolare soprattutto il passaggio su Bonucci, perché spiega esattamente, per chi sa leggere tra le righe, ciò che è successo a Milanello in questi mesi.

È una risposta ai poverelli che lo hanno indicato come capro espiatorio e ne vorrebbero la cessione, quando invece deve essere il caposaldo su cui fondare il futuro, il leader tecnico e morale, il capitano. Che cedano chiunque, ma non Bonucci. Guadagna 15 lordi? Per me ne può guadagnare anche 20, perché li vale.
Dai ginnasi spartani di Conte ed Allegri a Torino, si è ritrovato nella mollezza vegana di Milanello, con un salto in giù tra vuoti d'aria, decontrazioni muscolari, principii di doppio mento, red carpets, e stipendio da star. Troppo, per uno abituato alle intensità maniacali dello spogliatoio bianconero, dove il minimo gesto, anche soffiarsi il naso o salvarsi la faccia, aveva il connotato della competitività, del sacrificio di sé, della determinazione, della vittoria. Appena ha riconosciuto un suo pari, Bonucci ha sentito subito qualcosa di proprio, e vi si è compiaciuto. A volte basta un tocco, per cambiare il corso di un fiume. :)
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
questo diventerà più forte di conte..

Sono 2 tipi simili di allenatore, ma Conte oggi è di un'altra categoria, in futuro chissà, di certo oggi però Rino è uno dei pochi che può dare quella spinta che serve per sbloccare i ragazzi a livello mentale, la grinta del Mister comincia a vedersi anche nei giocatori, senza contare che adesso li vediamo correre, vuol dire che la condizione fisica finalmente comincia ad arrivare
 
Alto
head>