Conferenza Gattuso pre Milan - Benevento. 20 aprile 2018

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,081
Reaction score
28,602
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare. Due punte? Io deve pensare all'equilibrio della mia squadra. Questa squadra subiva spesso gli avversari. A me non piace subire gli avversari. Sui tiri e sui cross siamo dietro solo Juve e Napoli. E non è un caso. Costruiamo tanto. Non è solo colpa degli attaccanti. Possiamo modificare qualche movimento. Abbiamo mandato tantissimi uomini in gol, anche le mezzali. La partita la prepareremo oggi. Biglia? E' importante per noi. Ci dà equilibrio. Poi sono anche Montolivo e Locatelli. Contro il Torino l'errore è stato il possesso palla sterile. Noi vogliamo lavorare bene con le catene. Ci siamo accontentati. C'è stata un pò di stanchezza. La partita è cambiata al ventesimo del secondo tempo. Non riuscivamo ad accorciare. Io devo pensare ai risultati non agli attaccanti che non vanno in doppia cifra. Tutti i tre attaccanti che abbiamo sono importanti e sanno giocare bene. Kalinic si muove bene. La palla di testa col Torino...se gli dice bene fai gol. Tante volte è questione di fortuna o sfortuna. La mia preoccupazione più grande è data dal fatto che abbiamo creato poco contro il Torino. Ma la mia priorità è mettere in condizione gli attaccanti di fare bene. Poi non penso alla storia e ai record negativi degli attaccanti. Poi stiamo facendo in difesa. Pensa se prendessimo tanti gol. Il problema non è una o due punte, ma dobbiamo far esprimere i giocatori al massimo. Se ci allunghiamo, è un dato di fatto. Le parole di Fassone sul mercato? (se esce qualcuno entra qualcuno) a me non risulta ma a livello strutturale, di squadra e societario non ci manca nulla. Poi su discorsi economici e di mercato chiedete a loro. Qui di fame non muore nessuno. Da milanista posso dire che qua a livello organizzativo non manca nulla. Europa League fondamentale o no? E' fondamentale. Il Milan non può stare fuori dall'Europa anche se poi fai più fatica. Meglio arrivare sesti, ai gironi. Per la storia del club è importante giocare in Europa. De Zerbi? Ha grandissime idee. Gli piace giocare un calcio propositivo. Fa giocare le sue squadra con grande qualità. Mi piace molto. In Italia ci sono tanti allenatori bravi. Quando vedo un mio collega cerco sempre di rubargli qualcosa. In Italia ci sono allenatori molto preparati a livello tattico. Ho detto che non mi aspetto un mercato scoppiettante? Ho detto 3/4 giocatori. Senza rivoluzioni. L'Uefa non si è ancora espressa. Vediamo cosa succederà. Sappiamo su cosa dobbiamo andare per rafforzare questa squadra. Servono solo 3-4 giocatori. So i ruoli ma non i nomi. Mi verrebbe da dire Pogba e i quattro giocatori più forti. Mi piacciono tutti, Cristiano Ronaldo, Messi. Sto facendo il teatrino? No, è un dato di fatto. Mi piacerebbe avere alternative tattiche, quindi servono giocatori che posso giocare in più ruoli. Calabria giocherà? vediamo. A Torino non ha giocato perchè dobbiamo stare attenti a non perderlo per tanto tempo. La sua storia dice che dopo 2-3 partite si ferma sempre. Calhanoglu? Non sta benissimo. C'è solo un'infiammazione. Speriamo di recuperarlo ma non ha problemi al legamento. Bonaventura in attacco con Locatelli mezzala? Ci può stare. E' una soluzione. Cutrone esterno? Decidetevi e fate la conta. Vediamo. C'è la possibilità di vederlo in campo ma non da esterno ".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,081
Reaction score
28,602
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare":

In aggiornamento


.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,081
Reaction score
28,602
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare. Due punte? Io deve pensare all'equilibrio della mia squadra. Questa squadra subiva spesso gli avversari. A me non piace subire gli avversari. Sui tiri e sui cross siamo dietro solo Juve e Napoli. E non è un caso. Costruiamo tanto. Non è solo colpa degli attaccanti. Possiamo modificare qualche movimento. Abbiamo mandato tantissimi uomini in gol, anche le mezzali":

In aggiornamento

Santo Dio. Pure lui inizia ad attaccarsi alle statistiche ed ai tiri in porta...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,081
Reaction score
28,602
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare. Due punte? Io deve pensare all'equilibrio della mia squadra. Questa squadra subiva spesso gli avversari. A me non piace subire gli avversari. Sui tiri e sui cross siamo dietro solo Juve e Napoli. E non è un caso. Costruiamo tanto. Non è solo colpa degli attaccanti. Possiamo modificare qualche movimento. Abbiamo mandato tantissimi uomini in gol, anche le mezzali. La partita la prepareremo oggi. Biglia? E' importante per noi. Ci dà equilibrio. Poi sono anche Montolivo e Locatelli. Contro il Torino l'errore è stato il possesso palla sterile. Noi vogliamo lavorare bene con le catene. Ci siamo accontentati. C'è stata un pò di stanchezza. La partita è cambiata al ventesimo del secondo tempo. Non riuscivamo ad accorciare. Io devo pensare ai risultati non agli attaccanti che non vanno in doppia cifra. Tutti i tre attaccanti che abbiamo sono importanti e sanno giocare bene. Kalinic si muove bene. La palla di testa col Torino...se gli dice bene fai gol. Tante volte è questione di fortuna o sfortuna. La mia preoccupazione più grande è data dal fatto che abbiamo creato poco contro il Torino. Ma la mia priorità è mettere in condizione gli attaccanti di fare bene. Poi non penso alla storia e ai record negativi degli attaccanti. Poi stiamo facendo in difesa. Pensa se prendessimo tanti gol. Il problema non è una o due punte, ma dobbiamo far esprimere i giocatori al massimo. Se ci allunghiamo, è un dato di fatto".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,081
Reaction score
28,602
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare. Due punte? Io deve pensare all'equilibrio della mia squadra. Questa squadra subiva spesso gli avversari. A me non piace subire gli avversari. Sui tiri e sui cross siamo dietro solo Juve e Napoli. E non è un caso. Costruiamo tanto. Non è solo colpa degli attaccanti. Possiamo modificare qualche movimento. Abbiamo mandato tantissimi uomini in gol, anche le mezzali. La partita la prepareremo oggi. Biglia? E' importante per noi. Ci dà equilibrio. Poi sono anche Montolivo e Locatelli. Contro il Torino l'errore è stato il possesso palla sterile. Noi vogliamo lavorare bene con le catene. Ci siamo accontentati. C'è stata un pò di stanchezza. La partita è cambiata al ventesimo del secondo tempo. Non riuscivamo ad accorciare. Io devo pensare ai risultati non agli attaccanti che non vanno in doppia cifra. Tutti i tre attaccanti che abbiamo sono importanti e sanno giocare bene. Kalinic si muove bene. La palla di testa col Torino...se gli dice bene fai gol. Tante volte è questione di fortuna o sfortuna. La mia preoccupazione più grande è data dal fatto che abbiamo creato poco contro il Torino. Ma la mia priorità è mettere in condizione gli attaccanti di fare bene. Poi non penso alla storia e ai record negativi degli attaccanti. Poi stiamo facendo in difesa. Pensa se prendessimo tanti gol. Il problema non è una o due punte, ma dobbiamo far esprimere i giocatori al massimo. Se ci allunghiamo, è un dato di fatto. Le parole di Fassone sul mercato? (se esce qualcuno entra qualcuno) a me non risulta ma a livello strutturale, di squadra e societario non ci manca nulla. Poi su discorsi economici e di mercato chiedete a loro. Qui di fame non muore nessuno. Da milanista posso dire che qua a livello organizzativo non manca nulla".

In aggiornamento


.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me sembra sempre lucido e sensato. Fa sempre una giusta autocritica e si vuole migliorare. Confido diventerà un grande. E' una persona molto intelligente.
 
A

Anguus

Guest
5 mesi che ripete la stessa manfrina, la maglia pesa, il senso di appartenenza, dobbiamo mantenere gli equilibri..è un copia e incolla ogni conferenza
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
5 mesi che ripete la stessa manfrina, la maglia pesa, il senso di appartenenza, dobbiamo mantenere gli equilibri..è un copia e incolla ogni conferenza

Ma infatti secondo me è inutile far tutte ste conferenze...si ripetono sempre le solite robe
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,247
Reaction score
3,044
La conferenza di Gattuso pre Milan - Benevento. Le parole del tecnico rossonero:"Se domani non entriamo col piglio giusto, ci sarà da faticare. Loro esprimono un buon calcio. Servirà furore agonistico e gran voglia. Atalanta nostro avversario per il sesto posto? Non solo. Ci sono anche Samp e Fiorentina. Ricordiamoci da dove siamo partiti e in che condizioni eravamo. Non vinciamo da un mese, è vero, ma la squadra è viva. Qualche giocatore è un pò stanco ma fa parte del gioco. Ci sta. L'importante è giocare da squadra e avere grande mentalità. Oggi chi sta meglio deve dare qualcosa in più e metterci una pezza. Mi interessa lo spirito e la voglia. Ed il senso di appartenenza. Non dobbiamo avere paura. Già pesa la maglia e si fa fatica ad indossarla. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in campo poi vedremo dove arriveremo. Essere lepre cambia qualcosa? No. Le partite vanno preparate. E non è vero che non abbiamo più stimoli. Ne abbiamo tanti. Sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto. Bisogna pedalare. Due punte? Io deve pensare all'equilibrio della mia squadra. Questa squadra subiva spesso gli avversari. A me non piace subire gli avversari. Sui tiri e sui cross siamo dietro solo Juve e Napoli. E non è un caso. Costruiamo tanto. Non è solo colpa degli attaccanti. Possiamo modificare qualche movimento. Abbiamo mandato tantissimi uomini in gol, anche le mezzali. La partita la prepareremo oggi. Biglia? E' importante per noi. Ci dà equilibrio. Poi sono anche Montolivo e Locatelli. Contro il Torino l'errore è stato il possesso palla sterile. Noi vogliamo lavorare bene con le catene. Ci siamo accontentati. C'è stata un pò di stanchezza. La partita è cambiata al ventesimo del secondo tempo. Non riuscivamo ad accorciare. Io devo pensare ai risultati non agli attaccanti che non vanno in doppia cifra. Tutti i tre attaccanti che abbiamo sono importanti e sanno giocare bene. Kalinic si muove bene. La palla di testa col Torino...se gli dice bene fai gol. Tante volte è questione di fortuna o sfortuna. La mia preoccupazione più grande è data dal fatto che abbiamo creato poco contro il Torino. Ma la mia priorità è mettere in condizione gli attaccanti di fare bene. Poi non penso alla storia e ai record negativi degli attaccanti. Poi stiamo facendo in difesa. Pensa se prendessimo tanti gol. Il problema non è una o due punte, ma dobbiamo far esprimere i giocatori al massimo. Se ci allunghiamo, è un dato di fatto. Le parole di Fassone sul mercato? (se esce qualcuno entra qualcuno) a me non risulta ma a livello strutturale, di squadra e societario non ci manca nulla. Poi su discorsi economici e di mercato chiedete a loro. Qui di fame non muore nessuno. Da milanista posso dire che qua a livello organizzativo non manca nulla. Europa League fondamentale o no? E' fondamentale. Il Milan non può stare fuori dall'Europa anche se poi fai più fatica. Meglio arrivare sesti, ai gironi. Per la storia del club è importante giocare in Europa. De Zerbi? Ha grandissime idee. Gli piace giocare un calcio propositivo. Fa giocare le sue squadra con grande qualità. Mi piace molto. In Italia ci sono tanti allenatori bravi. Quando vedo un mio collega cerco sempre di rubargli qualcosa. In Italia ci sono allenatori molto preparati a livello tattico. Ho detto che non mi aspetto un mercato scoppiettante? Ho detto 3/4 giocatori. Senza rivoluzioni. L'Uefa non si è ancora espressa. Vediamo cosa succederà. Sappiamo su cosa dobbiamo andare per rafforzare questa squadra. Servono solo 3-4 giocatori. So i ruoli ma non i nomi. Mi verrebbe da dire Pogba e i quattro giocatori più forti. Mi piacciono tutti, Cristiano Ronaldo, Messi. Sto facendo il teatrino? No, è un dato di fatto. Mi piacerebbe avere alternative tattiche, quindi servono giocatori che posso giocare in più ruoli. Calabria giocherà? vediamo. A Torino non ha giocato perchè dobbiamo stare attenti a non perderlo per tanto tempo. La sua storia dice che dopo 2-3 partite si ferma sempre. Calhanoglu? Non sta benissimo. C'è solo un'infiammazione. Speriamo di recuperarlo ma non ha problemi al legamento. Bonaventura in attacco con Locatelli mezzala? Ci può stare. E' una soluzione. Cutrone esterno? Decidetevi e fate la conta. Vediamo. C'è la possibilità di vederlo in campo ma non da esterno ".
loro esprimeranno un buon calcio...saranno bravi e belli..De Zerbi ha buone idee e tutto quello che vuoi Rino ma il Benevento ha il record negativo di punti a livello mondiale ed è già retrocesso da mesi se non vinciamo manco questa....
 
Alto
head>