Commisso:"Vlahovic? Amareggiato e deluso. Devo riflettere".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Se il giocatore ti dice Juve o minaccia di andare via a zero, tu lo vendi alla Juve alla modica cifra di 70 milioni.

Ti fai soldi, non ti tieni un giocatore scontento, puoi sostituirlo
Si si vorrei proprio vedere succedesse qui al Milan, guarda...

Immagino la filosofia con cui sarebbe presa la cosa e i complimenti che sarebbero rivolti a Maldini e Elliott per la brillante cessione di Theo all'Inter o alla Juve...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,322
Reaction score
2,636
Bravissimo, hai capito cosa succede davvero a Firenze.

Senza dimenticare che ha detto mille volte "money is not a problem"... migliaia di volte.

Ora per giustificare la cessione di Vlahovic, con l'aria da vittima ridicola che ha sempre, dice che l'obiettivo "è salvare la Fiorentina dal fallimento".

Io credo che chi li difende in realtà non si renda davvero conto cosa significhi avere a che fare con un pagliaccio del genere. A Firenze sono imbestialiti in questo momento. Perchè li sta prendendo tutti chiaramente in giro.

Senza considerare che offende la città di Firenze di continuo, nel suo arrampicarsi sugli specchi. Ieri un noto sito di tifosi ha pubblicato un articolo che dice "Commisso rispetta la città di Firenze. Quando noi avevamo Michelangelo e Lorenzo dei Medici voi in America cacciavate le marmotte con l'arco" :)

Io quando vedo cosa devono sopportare i miei amici sono stra felice di essere milanista!
Pensa poi se dei tifosi avversari dicessero "ma cosa si lamentano i tifosi del Milan con Elliot? Sta dando stabilità economica, sta costruendo una squadra giovane, giocano al bel calcio, i parametri 0 persi è tutta colpa del sistema dei procuratori, avranno forse il pareggio di bilancio, sono secondi/primi in campionato da 2 anni... Ottimo Elliot, di cosa si lamentano i rossoneri?". Poi magari riflettendoci un po' su, nonostante quello scritto sopra è QUASI tutto vero, qualche critica pesante si potrebbe fare a Elliot, o no?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Ma non è cosi ragazzi.

E' come se avessimo ceduto THEO ALL'INTER. Forse vi sfugge questo dettaglio.

Ma cosa potrebbe spiegarti la società? Siamo coerenti. Per un mercato come questo di gennaio ho letto post di persone che vogliono smettere di seguire le partite... ma di cosa stiamo parlando.

Se Maldini e Elliott facessero quello che ha fatto PER BEN DUE VOLTE Commisso avreste smesso di seguire il calcio, questa è la verità.

Maldini avrebbe potuto anche spiegarvi la fusione a freddo, siamo sinceri e diciamo come stanno le cose.

A Firenze sono abituati a tutto, umiliati da una retrocessione in C2 (unica nella storia), da una presidenza Della Valle che li ha presi in giro per anni... ora arriva questo tizio e in due anni cede Chiesa e Vlahovic PROPRIO ALLA JUVE.

Ma siamo sinceri... succedesse una cosa simile al Milan oggi smettereste (quasi) tutti di tifare, nessuno mi convince del contrario alla luce del clima che vedo nel forum in questi giorni. Forse le vecchie generazioni che hanno vissuto la B e i tradimenti di quegli anni avrebbero resistito...
Io vi giuro che faccio fatica a capirvi : ma se la mia società fa tutto per tenere un giocatore buono(compatibilmente con tetto ingaggi e possibilità) e mette pure in piazza tutte le dinamiche, il giocatore si impunta e non vuole rinnovare ma , anzi, vuol andare via a zero, la società lo sbugiarda e lo mette spalle al muro a tal punto che se non altro si arriva a una cessione che porta soldi nelle casse ma io perchè mai me la dovrei prendere con la dirigenza?
Semmai apprezzo sforzo e impegno della stessa, ne apprezzo la trasparenza e anche la capacità di non farsi fregare dal primo indegno di turno.
Tutto quello che a noi manca clamorosamente. Tutto, dalla a alla z.
Rispondo a te ma il messaggio vale anche per l'amico @Milanlove .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Si si vorrei proprio vedere succedesse qui al Milan, guarda...

Immagino la filosofia con cui sarebbe presa la cosa e i complimenti che sarebbero rivolti a Maldini e Elliott per la brillante cessione di Theo all'Inter o alla Juve...
Guarda, alla fine la discriminante è solo se poi i soldi incassati li investe o se li mette in saccoccia ma a me pare che commisso sia l'unico che mette soldi veri, di tasca e suoi, quindi non capisco di cosa lo si accusi nello specifico.
Quanto ha già investito commisso per la fiorentina?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
A parte che non ci credo manco morto che qualcuno avrebbe saltato di gioia se avessimo ceduto Kessie all'Inter...

Comunque non è cosi. Kessie scade a giugno 2022, Vlahovic a giugno 2023.

Commisso aveva tempo e modo per cercare di venderlo all'estero, uno che con ogni probabilità sarà capo cannoniere della Serie A. Invece ha voluto cederlo subito, a stagione in corso, con la Fiorentina in piena corsa per tornare in Europa dopo una vita, proprio alla Juve poi.

A Firenze gli danno del pagliaccio proprio per questo, perchè è incoerente con quello che dice e si dimostra (piu Barone e Prade di lui, a dire il vero) un vero incompetente.

Quello che mi colpisce è vedere l'intransigenza che c'è verso Maldini e Elliott e invece la comprensione, addirittura una vena di invidia, per Commisso. Boh a me pare assurdo.
Ma tu ti senti di escludere che il giocatore e il suo staff volessero solo la juve e avessero l'accordo per andare via a zero?
Non lo so come arrivate a queste conclusioni , in più mettete pure di mezzo il milan.

Ma magari maldini fosse trasparente come lo è commisso... magari.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,079
Reaction score
2,049
Purtroppo sia Chiesa che Vlahovic volevano solo la Juve, ricordiamo l'italiano su cui un minimo c'eravamo anche noi dove uscivano gli articoli in cui si ribadiva la sua volontà. Il serbo uguale, Commisso lo ha detto nell'intervista che Vlahovic voleva la Juve, e nessuno tra procuratori e agenti ha smentito.
Non è come da noi, dove nessuno si è esposto fino alla fine. E ora Kessie e Romagnoli rischiano di farci un danno. Plausibile, visto che già in Inter Venezia il nostro Caldara non salta su Dzeko e regala tre punti all'Inter.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Io vi giuro che faccio fatica a capirvi : ma se la mia società fa tutto per tenere un giocatore buono(compatibilmente con tetto ingaggi e possibilità) e mette pure in piazza tutte le dinamiche, il giocatore si impunta e non vuole rinnovare ma , anzi, vuol andare via a zero, la società lo sbugiarda e lo mette spalle al muro a tal punto che se non altro si arriva a una cessione che porta soldi nelle casse ma io perchè mai me la dovrei prendere con la dirigenza?
Semmai apprezzo sforzo e impegno della stessa, ne apprezzo la trasparenza e anche la capacità di non farsi fregare dal primo indegno di turno.
Tutto quello che a noi manca clamorosamente. Tutto, dalla a alla z.
Rispondo a te ma il messaggio vale anche per l'amico @Milanlove .
No ragazzi, devo ribadire il punto.
Non ha ceduto Vlahovic e Chiesa a chiunque, li ha ceduti agli arci rivali!!!

E' come se noi cedessimo le nostre stelle all'Inter. Deliberatamente e per soldi.

Ripeto, c'è poco da discutere, succedesse al Milan smettereste tutti di tifare, nessuno mi convince del contrario.

Io vi farei parlare con i miei amici tifosi viola... voi non potete immaginare davvero cosa voglia dire una cosa del genere.
Essere tifosi della Fiorentina significa prima di tutto essere anti juventini, è una cosa che insegnano da bambini. Gobbo di M è una delle offese piu comuni :) E' un odio profondo e viscerale che fa parte dell'identità della società stessa e di tutta la tifoseria.

Il bla bla di Commisso sono solo un mucchio di scuse, con cui contraddice quello che dice lui stesso, visto che poche settimane fa offendeva la Juve e la sua gestione indebitata. Si arrampica sugli specchi in modo ridicolo, da pagliaccio come giustamente lo chiamano tutti a Firenze ormai.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,322
Reaction score
2,636
Io vi giuro che faccio fatica a capirvi : ma se la mia società fa tutto per tenere un giocatore buono(compatibilmente con tetto ingaggi e possibilità) e mette pure in piazza tutte le dinamiche, il giocatore si impunta e non vuole rinnovare ma , anzi, vuol andare via a zero, la società lo sbugiarda e lo mette spalle al muro a tal punto che se non altro si arriva a una cessione che porta soldi nelle casse ma io perchè mai me la dovrei prendere con la dirigenza?
Semmai apprezzo sforzo e impegno della stessa, ne apprezzo la trasparenza e anche la capacità di non farsi fregare dal primo indegno di turno.
Tutto quello che a noi manca clamorosamente. Tutto, dalla a alla z.
Rispondo a te ma il messaggio vale anche per l'amico @Milanlove .
Ma perchè tu dai per scontato e vero quello che dice Commisso. Parole che servono solamente per poter tornare un giorno a Firenze dagli USA e non rischiare la vita. Io do per scontati e veri i fatti: la juve ha comprato e strapagato un giocatore dalla Fiorentina. La fiorentina ha venduto l'ennesimo suo pezzo pregiato per l'ennesima paccata di soldi alla Juve. Questi sono i fatti. Poi ci sono le parole di Commisso, parole che avrebbe potuto dire o ha detto l'Inter per Lukaku, il brescia per tonali, l'empoli per bennacer, chiunque per la cessione di chiunque. La Juve ha pagato a prezzo pieno il giocatore, non ha ricevuto sconti, non ha forzato nulla a mio avviso. L'unica cosa che si può contestare è che la juve in teoria quei soldi non li doveva avere. Però li ha tirati fuori "dal cilindro"e la Fiorentina è stata felicissima di prenderli. La Fiorentina è stata ben felice che il sistema malato (fintamente criticato) permetta alla Juve di tirare. La fuori i soldi dal cilindro. La Fiorentina ha raddoppiato il suo fatturato annuale grazie ai soldi del sistema malato che ha criticato e continua a criticare. Questa è la realtà. Non possono essere delusi ed amareggiati per aver raddopiato il loro fatturato con una singola cessione. Non potevano pretendere che Vlahovic rinnovasse alla metà di quello che avrebbe preso altrove. E' una situazione di mercato normalissima come succede quasi sempre in ogni cessione di giocatore. Anzi, raramente ti pagano 80 milioni per un giocatore a un anno e mezzo dalla scadenza.
Secondo me, bastava semplicemente non parlare sia prima, sia dopo. Facevi come l'Atalanta o il Sassuolo di turno e facevi pure bella figura.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
No ragazzi, devo ribadire il punto.
Non ha ceduto Vlahovic e Chiesa a chiunque, li ha ceduti agli arci rivali!!!

E' come se noi cedessimo le nostre stelle all'Inter. Deliberatamente e per soldi.

Ripeto, c'è poco da discutere, succedesse al Milan smettereste tutti di tifare, nessuno mi convince del contrario.

Io vi farei parlare con i miei amici tifosi viola... voi non potete immaginare davvero cosa voglia dire una cosa del genere.
Essere tifosi della Fiorentina significa prima di tutto essere anti juventini, è una cosa che insegnano da bambini. Gobbo di M è una delle offese piu comuni :) E' un odio profondo e viscerale che fa parte dell'identità della società stessa e di tutta la tifoseria.

Il bla bla di Commisso sono solo un mucchio di scuse, con cui contraddice quello che dice lui stesso, visto che poche settimane fa offendeva la Juve e la sua gestione indebitata. Si arrampica sugli specchi in modo ridicolo, da pagliaccio come giustamente lo chiamano tutti a Firenze ormai.
Vabbè dai se ne fai una questione di campanilismi, di rivalità e di reazioni isteriche allora non ha senso nemmeno commentare e provare ad analizzare la faccenda in modo razionale.

Io so solo che se avessi in squadra due indegni che bramano e tramano per andare all'inter a zero, la mia dirigenza fa tutto per bloccarli ma alla fine ci si deve arrendere ma si riesce a tirare fuori due belle cessioni e di cosa mi devo lamentare??

Io tifoso che seguo la mia squadra e provo a capirne le dinamiche...
Poi se anzichè un tifoso razionale sono una ragazzina in piena tempesta ormonale allora vale tutto e il contrario di tutto e vale anche la giustificazione da te posta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Guarda, alla fine la discriminante è solo se poi i soldi incassati li investe o se li mette in saccoccia ma a me pare che commisso sia l'unico che mette soldi veri, di tasca e suoi, quindi non capisco di cosa lo si accusi nello specifico.
Quanto ha già investito commisso per la fiorentina?
Ha speso poco più di 250 milioni, dei quali 130 per il centro sportivo.
E dalle due cessioni ha incassato 130 milioni, sempre che la Juve riscatti Chiesa.
Quindi investito è una parola grossa.
 
Alto
head>