Coming out Jankto: "Sono gay, basta nascondermi"

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
ha fegato

in un ambiente troglodita retrogrado e limitato come il calcio non è facile
fossi un suo amico glielo avrei sconsigliato..almeno fino a quando non avesse smesso di giocare

però se ne sentiva l'esigenza ha fatto bene

vediamo se altri lo seguiranno o no
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Avrà sentito il bisogno di dirlo per levarsi un peso e sentirsi più libero. E aiutando così anche la sua categoria.
Un pò come quando un personaggio pubblico o una persona comune rivela di avere un tumore, non è mica solo per farsi pubblicità.
Non bisogna sempre cercare perforza il marcio.
la categoria
di quale categoria stai parlando scusa ?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Jankto, ex Udinese e Sampdoria ora allo Sparta Praga in prestito dal Getafe, sui suoi social:

"Come tutti gli altri, ho le mie forze.
Ho le mie debolezze.
Ho una famiglia.
Ho i miei amici.
Ho un lavoro che ho fatto al meglio per come potevo, per anni, con serietà, professionalità e passione.
Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà.
Senza pregiudizi. Senza violenza.
Ma con amore.
Sono omosessuale e non voglio più nascondermi".

Ma chi se ne frega.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma chissenefrega.

Ho la sensazione che stia diventando uno status sociale di grande rilevanza, rimanendo segretamente etero, eh.
Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici.
Tempi felici generano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri.

Questa è la società dei social media, composta da individui deboli che vivono nella bambagia con l'esigenza narcisista di farsi apprezzare per la propria (presunta) unicità.
E' la stessa esigenza narcisista che ha portato molti a gridare sui social "Don't say gay" contro la legge del governatore De Santis senza averla neppure letta.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Ñon credo voglia visibilità o pubblicità. Probabilmente il ragazzo ha deciso di non nascondersi più e il gesto era applaudire per il coraggio, non deve essere facile sentire continuamente battute sui gay e magari di dover ridere falsamente. In fin dei conti ha 50 presenze in nazionale e un certo spessore come giocatore , ha solo voluto mandare un messaggio al mondo del calcio e cancellare uno stereotipo.
Sul problema spogliatoio qualche imbarazzo ci può essere ma solo per lui credo, i compagni di squadra credo non se ne facciano un problema.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Comunque non c'erano dubbi su quale club tra i primi se non il primo avrebbe pubblicato un post di solidarietà,è risaputo che al Milan il palo nel deretano piace,visti i silenzi dopo le ripetute incul...da arbitri,giornali e istituzioni.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Jankto, ex Udinese e Sampdoria ora allo Sparta Praga in prestito dal Getafe, sui suoi social:

"Come tutti gli altri, ho le mie forze.
Ho le mie debolezze.
Ho una famiglia.
Ho i miei amici.
Ho un lavoro che ho fatto al meglio per come potevo, per anni, con serietà, professionalità e passione.
Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà.
Senza pregiudizi. Senza violenza.
Ma con amore.
Sono omosessuale e non voglio più nascondermi".
Rispetto
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Jankto, ex Udinese e Sampdoria ora allo Sparta Praga in prestito dal Getafe, sui suoi social:

"Come tutti gli altri, ho le mie forze.
Ho le mie debolezze.
Ho una famiglia.
Ho i miei amici.
Ho un lavoro che ho fatto al meglio per come potevo, per anni, con serietà, professionalità e passione.
Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà.
Senza pregiudizi. Senza violenza.
Ma con amore.
Sono omosessuale e non voglio più nascondermi".
Per me nell ambiente qualcosa si sapeva..come è possibile che uno che era ambito da grossi club è finito per giocare nel getafe ? Tra l' altro fuori ruolo..visto che gioca nel getafe come quinto di fascia, quando me lo ricordavo interno di centrocampo..
Per me il calcio anche senza clamore lha già fatto fuori al 50%..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
non chiarisce cosa fossero quelle sue fidanzate precedenti...diversivi o è bisessuale ?
ammesso che loro lo sapessero...peraltro una ci ha fatto un figlio pure insieme
anche questa è una forma di violenza
L'ex moglie e madre di suo figlio ha commentato il post manifestando grande sostegno e dandogli del "grande uomo".
 
Alto
head>