Come approcciare il 3-5-2 degli avversari

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
La chiave di volta del 352 sono i braccetti che hanno la possibilità di trasformare il 352 in 442 con terzini larghi e ali alte..
Bisogna giocare con 2 punte e così blocchi dietro i loro 3.
A quel punto se hai palle vai a prendere i loro quinti coi terzini e in mezzo pareggi i loro 3 centrocampisti.



Dove l'abbiamo persa ?
Giroud isolato e Calabria non ha avuto palle ad uscire su di marco.
Theo ha capito come giocare su Dumfries, Calabria non ha capito un caxxo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Avete fatto bene a riuppare il topic.

Io non capisco come noi che facciamo chiacchiere da bar, che siamo gente che nella vita fa tutt'altro, ci siamo posti il problema 20 giorni fa, e chi lo fa di mestiere e lo doveva fare per senso di responsablita' e rispetto verso tutti noi tifosi, non si e' premurato di provare uno straccio di 3-5-2 speculare in questi giorni per annullare la loro superiorita' in mezzo al campo.

Il primo gol e' stato una oscenita' incredibile, con Thiaw nella difesa a 3 forse sarebbe stato lui su Dzeko.

Il secondo poi e' l'emblema della questione, ci hanno bucato per vie centrali che e' una roba da football americano proprio.

Per me con il 3-5-2 del derby di campionato di ritorno dove pur perdendo non abbiamo sfigurato, la avremmo potuta tenere sullo 0-0

Chi ha responsabilita' deve pagare, le seconde possiblita' sono esaurite. Ora basta.
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,840
Reaction score
954
Avete fatto bene a riuppare il topic.

Io non capisco come noi che facciamo chiacchiere da bar, che siamo gente che nella vita fa tutt'altro, ci siamo posti il problema 20 giorni fa, e chi lo fa di mestiere e lo doveva fare per senso di responsablita' e rispetto verso tutti noi tifosi, non si e' premurato di provare uno straccio di 3-5-2 speculare in questi giorni per annullare la loro superiorita' in mezzo al campo.

Il primo gol e' stato una oscenita' incredibile, con Thiaw nella difesa a 3 forse sarebbe stato lui su Dzeko.

Il secondo poi e' l'emblema della questione, ci hanno bucato per vie centrali che e' una roba da football americano proprio.

Per me con il 3-5-2 del derby di campionato di ritorno dove pur perdendo non abbiamo sfigurato, la avremmo potuta tenere sullo 0-0

Chi ha responsabilita' deve pagare, le seconde possiblita' sono esaurite. Ora basta.
Come detto e ripetuto la cosa insopportabile è che continua a sbatterci il grugno rimediando asfaltate su asfaltate. Proprio non riesce ad adottare contromisure tattiche efficaci. Quest'anno le melme si stanno trastullando come non mai per come ci hanno ridotto. Avessero giocato le 38 partite di campionato tutte contro di noi sarebbero a punteggio pieno. A gennaio dopo la scoppola in supercoppa ed in campionato mi ci è quasi voluto lo psicanalista. Ora non mi resta che il viaggio in TIbet. Maledetti!
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
a me sembra che i giocatori si debbano adattare al modulo scelto, e non viceversa come dovrebbe essere .
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Come detto e ripetuto la cosa insopportabile è che continua a sbatterci il grugno rimediando asfaltate su asfaltate. Proprio non riesce ad adottare contromisure tattiche efficaci. Quest'anno le melme si stanno trastullando come non mai per come ci hanno ridotto. Avessero giocato le 38 partite di campionato tutte contro di noi sarebbero a punteggio pieno. A gennaio dopo la scoppola in supercoppa ed in campionato mi ci è quasi voluto lo psicanalista. Ora non mi resta che il viaggio in TIbet. Maledetti!


io a fine giugno vado nel deserto dell'Atacama in Cile e poi in Bolivia, a fare trekking a 4800 metri. Peccato non poter partire oggi. Spero di creparci lassu' cosi mi tolgo il pensiero per sempre :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Altra idea per far saltare il banco
Mike
Kalulu tomori theo
Saele Tonali krunic pobega
Messias Giroud leao

Theo rompe la linea, coperto da pobega o krunic in fase di possesso e costringe l'inter a scalate di non facile lettura.

Una mossa simile la fece allegri contro Simeone.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,801
La chiave di volta del 352 sono i braccetti che hanno la possibilità di trasformare il 352 in 442 con terzini larghi e ali alte..
Bisogna giocare con 2 punte e così blocchi dietro i loro 3.
A quel punto se hai palle vai a prendere i loro quinti coi terzini e in mezzo pareggi i loro 3 centrocampisti.



Dove l'abbiamo persa ?
Giroud isolato e Calabria non ha avuto palle ad uscire su di marco.
Theo ha capito come giocare su Dumfries, Calabria non ha capito un caxxo.
Inter-IP-v-Milan.gif
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Il Milan ha avuto una crisi nera tra gennaio e febbraio dopo il pareggio all'ultimo secondo con la Roma. Pioli ne e' uscito fuori solo con il cambio modulo, soprattutto dopo la batosta con l'Inter in super coppa. Passando al 3-5-2, si crea piu' densita' a centrocampo e cio' aiuta con squadre che usano lo stesso modulo, come l'Inter. Ora che siamo ripassati al 4-2-3-1, nonostante possiamo dire di stare meglio a livello fisico e mentale, ho paura che si potrebbero ripresentare gli stessi problemi. Ho notato che il Benfica gioca con lo stesso nostro modulo. Cosa dovrebbe fare Pioli secondo voi? Insistere con questi 11 e con questo modulo che hanno tenuto a bada il Napoli con il suo 4-3-3, o rispolverare il 3-5-2 per provare a contrastare l'Inter? Il problema della loro superiorita' numerica a centrocampo va affrontato assolutamente. Sono sicuro che Pioli avra' gia' parecchi mal di testa per questa cosa.
4-3-3
Kalulu bloccato a destra, Theo libero
Tre punte sane e forti, con Leao a sx
Tre centrocampisti con Sandro a sx
Mancano 4 giocatori
3 se Giroud lo diamo arruolabile
Tomori e Tiaw centrali, Simon in panca
 
Alto
head>