Come approcciare il 3-5-2 degli avversari

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Avete fatto bene a riuppare il topic.

Io non capisco come noi che facciamo chiacchiere da bar, che siamo gente che nella vita fa tutt'altro, ci siamo posti il problema 20 giorni fa, e chi lo fa di mestiere e lo doveva fare per senso di responsablita' e rispetto verso tutti noi tifosi, non si e' premurato di provare uno straccio di 3-5-2 speculare in questi giorni per annullare la loro superiorita' in mezzo al campo.

Il primo gol e' stato una oscenita' incredibile, con Thiaw nella difesa a 3 forse sarebbe stato lui su Dzeko.

Il secondo poi e' l'emblema della questione, ci hanno bucato per vie centrali che e' una roba da football americano proprio.

Per me con il 3-5-2 del derby di campionato di ritorno dove pur perdendo non abbiamo sfigurato, la avremmo potuta tenere sullo 0-0

Chi ha responsabilita' deve pagare, le seconde possiblita' sono esaurite. Ora basta.
Ma poi senza Leao era quasi d'obbligo. Affiancavi Rebic/Origi a Giroud, almeno non lo lasciavi in mezzo al nulla cosmico considerando che sulle fasce avevi Salamalecco e Diaz :facepalm:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Come detto e ripetuto la cosa insopportabile è che continua a sbatterci il grugno rimediando asfaltate su asfaltate. Proprio non riesce ad adottare contromisure tattiche efficaci. Quest'anno le melme si stanno trastullando come non mai per come ci hanno ridotto. Avessero giocato le 38 partite di campionato tutte contro di noi sarebbero a punteggio pieno. A gennaio dopo la scoppola in supercoppa ed in campionato mi ci è quasi voluto lo psicanalista. Ora non mi resta che il viaggio in TIbet. Maledetti!
Io non sono entrato sui social e Whatsapp oggi. Mi è solo capitato di leggere un messaggio di un'interista che ha scritto "Con voi è sempre una normale amministrazione". La cosa umiliante è che non posso dargli manco torto..
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Altra idea per far saltare il banco
Mike
Kalulu tomori theo
Saele Tonali krunic pobega
Messias Giroud leao

Theo rompe la linea, coperto da pobega o krunic in fase di possesso e costringe l'inter a scalate di non facile lettura.

Una mossa simile la fece allegri contro Simeone.
Ma Pioli non cambierà mai il suo 4-2-3-1. E' testardo come un Mulo... da cacciare a calci a fine stagione
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Inter-IP-v-Milan.gif
Perfetto.
Hai riassunto alla perfezione la dislocazione dei giocatori dell'inter.
Caxxo, ma il calcio i nostri lo vedono?
E infatti la scalata mancata è stata quella su di marco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Altra idea per far saltare il banco
Mike
Kalulu tomori theo
Saele Tonali krunic pobega
Messias Giroud leao

Theo rompe la linea, coperto da pobega o krunic in fase di possesso e costringe l'inter a scalate di non facile lettura.

Una mossa simile la fece allegri contro Simeone.
Il modulo non lo puoi cambiare così facilmente.
O almeno non lo puoi fare così in una partita importante senza averlo provato prima... contro una squadra che gioca a memoria con lo stesso modulo da almeno 3 o 4 anni.

Senza Leao per me potevamo provare il 352.
Maignan
Thiaw
Kjaer
Tomori
Calabria/Saele
Krunic
Bennacer
Tonali
Theo
Giroud
+Uno tra Diaz, Rebic, origi e messias

Però ora senza Bennacer mi sembrerebbe una follia.
Troppa poca qualità nei 3 centrali con krunic-tonali-pobega
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Il modulo non lo puoi cambiare così facilmente.
O almeno non lo puoi fare così in una partita importante senza averlo provato prima... contro una squadra che gioca a memoria con lo stesso modulo da almeno 3 o 4 anni.

Senza Leao per me potevamo provare il 352.
Maignan
Thiaw
Kjaer
Tomori
Calabria/Saele
Krunic
Bennacer
Tonali
Theo
Giroud
+Uno tra Diaz, Rebic, origi e messias

Però ora senza Bennacer mi sembrerebbe una follia.
Troppa poca qualità nei 3 centrali con krunic-tonali-pobega
Qualcosa bisogna cambiare perché contro di loro i nostri non ci capiscono una mazza e, visto che non sono il Barca di Messi e nemmeno il Milan di sacchi , io qualche domanda me la farei..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Il Milan ha avuto una crisi nera tra gennaio e febbraio dopo il pareggio all'ultimo secondo con la Roma. Pioli ne e' uscito fuori solo con il cambio modulo, soprattutto dopo la batosta con l'Inter in super coppa. Passando al 3-5-2, si crea piu' densita' a centrocampo e cio' aiuta con squadre che usano lo stesso modulo, come l'Inter. Ora che siamo ripassati al 4-2-3-1, nonostante possiamo dire di stare meglio a livello fisico e mentale, ho paura che si potrebbero ripresentare gli stessi problemi. Ho notato che il Benfica gioca con lo stesso nostro modulo. Cosa dovrebbe fare Pioli secondo voi? Insistere con questi 11 e con questo modulo che hanno tenuto a bada il Napoli con il suo 4-3-3, o rispolverare il 3-5-2 per provare a contrastare l'Inter? Il problema della loro superiorita' numerica a centrocampo va affrontato assolutamente. Sono sicuro che Pioli avra' gia' parecchi mal di testa per questa cosa.

Per me la soluzione non è mettersi a specchio.

Il nostro vero problema con l'Inter è che le loro punte sono fisicamente forti, tecnicamente brave, tatticamente intelligenti. Giochiamo contro le loro punte uno contro uno, ed il livello dei nostri difensori non è tale da poterselo permettere, fanno quello che vogliono e fanno girare tutte la squadra. In mezzo al campo da un punto di vista tecnico e dinamico sono ampiamente superiori, ci fanno girare a vuoto.

Cosa ci serve per batterli? Ci servirebbe più fisicità in mezzo al campo per vincere duelli (ahh Kessie...), la davanti ci servirebbero punte che vincano contrasti, che saltino l'uomo e facciano saltare gli schemi..... purtroppo siamo accoppiati male con l'Inter.

E quando sento che l'Inter ha perso tante partite quest'anno, bisogna averle viste, ed io ne ho viste tante....la maggior parte delle partite le hanno perse per un contropiede o una palla inattiva, ed in ogni gara hanno fatto dai 15 ai 25 tiri verso lo specchio sbagliando il mondo....

Io ieri da sfavorito francamente mi aspettavo una squadra più attenta, più accorta....che non giocasse uno contro uno dietro ma giocasse in maniera classica, di reparto...mi aspettavo i tre di centrocampo più di posizione, non ad interscambiarsi continuamente a caso per il campo....pensavo lasciassimo la palla all'Inter, invece ce l'avevamo noi....
 
Alto
head>