Collovati squalificato due puntate per frasi sessiste.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Non solo Costacurta, anche Collovati è finito nella bufera per le frasi dette sulle donne. Come scrive Repubblica, la Rai ha deciso di "squalificare" l'ospite per le prossime due puntate de "Quelli che il calcio". (Per il caso Wanda Nara)

Le frasi in questione sono le seguente

"Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio! Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c'è niente da fare"
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Se una donna parla male degli uomini è tutto normale e passa per ironia, se un uomo parla male delle donne passa per sessismo e fioccano le squalifiche e l'indignazione generale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Non solo Costacurta, anche Collovati è finito nella bufera per le frasi dette sulle donne. Come scrive Repubblica, la Rai ha deciso di "squalificare" l'ospite per le prossime due puntate de "Quelli che il calcio". (Per il caso Wanda Nara)

Le frasi in questione sono le seguente

"Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio! Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c'è niente da fare"

.

(mi autobanno perché ho fatto un discorso troppo ambiguo)
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Questo è sessista, altro che Billy. È sessista perché non esprime un parere generale sulla competenza calcistica delle donne (non è sessista evidenziare vere differenze sociali o culturali), già di suo di cattivo gusto, ma il fatto che insulta l'intero sesso debole dicendo che "non capisce come l'uomo". Questa cosa, che tra l'altro non solo non corrisponde al vero, è espressione di particolare ignoranza, arroganza, e stupidità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
"Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio! Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c'è niente da fare"

Non fatevi fregare, Collovati ha anche dei difetti!
 
Alto
head>