Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Come sempre la realtà si scontra alle inutili promesse elettorali

No aiuto a Kiev, via GreenPass, addio Covid, accise della benzina, MES, Migranti, ecc ecc tutte cose che sono ancora lì esattamente come nel governo precedente.

Ma c’è ancora qualcuno che crede alle promesse fatte in campagna elettorale?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,384
Reaction score
22,209
A me della politica frega zero e non seguo da anni ( non ho neanche votato) ma leggendovi mi pare di capire che chi li ha votati credeva che l aiuto dei cattivoni comunisti a Kiev non avvenisse più. No?

No.
Hai leggermente confuso il programma di politica estera della Meloni con quello di Bonelli e Fratoianni.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,094
Reaction score
1,678
Come sempre la realtà si scontra alle inutili promesse elettorali

No aiuto a Kiev, via GreenPass, addio Covid, accise della benzina, MES, Migranti, ecc ecc tutte cose che sono ancora lì esattamente come nel governo precedente.
La Meloni ha sempre ribadito il si alle armi a Kiev.
Il green pass è stato abolito. Mes non verrà di certo usato e sulla ratifica al momento non si dice nulla. Migranti arriverà un decreto sicurezza a breve
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Come sempre la realtà si scontra alle inutili promesse elettorali

No aiuto a Kiev, via GreenPass, addio Covid, accise della benzina, MES, Migranti, ecc ecc tutte cose che sono ancora lì esattamente come nel governo precedente.

Veramente lei non ha mai detto nulla, anzi, proprio sulla guerra il suo pensiero è stato molto chiaro.
Forse il "no aiuto a kiev" l'hai sentito da beppe Sala, non certamente dalla Meloni :asd:
Lollo confuso.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
La Meloni ha sempre ribadito il si alle armi a Kiev.
Il green pass è stato abolito. Mes non verrà di certo usato e sulla ratifica al momento non si dice nulla. Migranti arriverà un decreto sicurezza a breve

Vero, spero solo che non diventi troppo “democristiana” per farsi “accettare” dai soliti noti.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,384
Reaction score
22,209
Zelensky, su Twitter, dopo un colloquio telefonico con la Meloni ha dichiarato di averla ringraziata per la solidarietà ed il supporto all'Ucraina.
Zelensky ha lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti.
La Presidente del Consiglio avrebbe informato Zelensky che si starebbe valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Zelensky ha riferito anche di aver discusso con la Meloni del piano di pace.

Zelensky è stato invitato a Roma dal governo.

Nel frattempo Putin firma un decreto: da febbraio stop esportazioni di petrolio ai paesi con price cap.

.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,432
Reaction score
5,588
A me della politica frega zero e non seguo da anni ( non ho neanche votato) ma leggendovi mi pare di capire che chi li ha votati credeva che l aiuto dei cattivoni comunisti a Kiev non avvenisse più. No?
FDI ha votato sempre per le armi a Kiev, solo che all'inizio della guerra la Meloni diceva di non essere d'accordo con queste sanzioni, salvo poi cambiare idea durante l'estate nei vari comizi dicendo che avrebbe seguito la politica estera di Draghi. Comunque tra i grandi partiti non c'erano alternative, in merito alla guerra. Poi diciamo che anche chi promette, come dici tu, poi è costretto a cambiare idea ed i partiti dello scorso governo hanno cambiato idea 100000 volte. Infatti, io non ho votato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Vero, spero solo che non diventi troppo “democristiana” per farsi “accettare” dai soliti noti.
Più democristiana di dire “lo ratifico, ma non lo uso” è difficile. :asd:
Comunque la questione è un’altra: se servono 100 euro e non hai 100 euro, in qualche modo devi trovarli. Tasse o MES. Alternative non ce ne sono.
Speriamo che riescano a non trovarsi nella situazione di aver bisogno di quei 100 euro ma, qualora non dovessero riuscirci, sarebbe sciocco mantenere il punto sul MES(e non credo lo farebbero). L’alternativa sarebbero nuove tasse, quindi alla fine…

PS: non venitemi a raccontare la favoletta del taglio delle spese inutili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>