Col Napoli un KO che non fa male. Ecco perchè.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Col Napoli un KO che non fa male. Peccato solo che sia arrivato prima della sosta. Motivo in più per sorridere: ogni anno c'è una squadra (o due) che parte forte, resta in testa per qualche giornata, e poi crolla lasciando spazio a chi insegue. La classica sorpresa, in parole povere.

Il Napoli e l'Atalanta in testa non sono un problema. Sono i classici esempi di cui sopra. Noi dobbiamo guardare solo Juve e Inter, che al momento sono grandissima crisi e sicuramente non da scudetto.
Analisi che condivido.

Però un problema strutturale nella squadra lo trovo, ovvero facciamo pochi goal rispetto alle occasioni create.

Credo che mettere CDK nel motore servisse a questo, purtroppo ancora non si sono visti i risultati sperati.

Ad ogni modo, il fatto che m on vinciamo quasi in maniera larga conferma questo problema.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,262
Reaction score
1,241
Paradossalmente dopo questa giornata mi sento di dire che il campionato lo vinceremo noi. Con la prestazione di questa sera 9 volte su 10 la partita contro il Napoli non la perdi, siamo stati molto sfortunati. Siamo i più forti del campionato e non vedo nessun’altra squadra che possa competere con noi per lo scudetto. L’Inter
si riprenderà ma ormai la loro stagione è compromessa a causa dei malumori interni, il Napoli alla lunga cederà, non mi preoccupano per niente e stasera pur perdendo abbiamo dimostrato la nostra superiorità. Andiamo a prenderci la seconda stella
Sostanzialmente condivido, ma non bisogna essere troppo baldanzosi con la fiducia in noi stessi.
Primo perché la scarsa prolificità è un difetto che si ripresenta.
È passato un anno e per la nostra maturazione vale 2-3 anni.
Noi al Liverpool non rifilammo quei gol che gli ha fatto il Napoli.
Il Liverpool, dopo di noi, già coi cugini andò un po' in bambola. Poi andò in finale. Segno che non esistono meccanismi perfetti e che girano sempre al massimo.

Girare al massimo. Appunto.
Non vorrei che a gioco lungo tornassero fuori logoramento e stanchezza di un gioco dispendioso che usa molto sempre gli stessi interpreti.

Il Napoli ha fatto esattamente la partita che mi aspettavo da Spalletti. Ci ha contenuti.
Certo ha rischiato molto. Potevamo chiudere il primo tempo sul 3-0. Ma non è successo.
La domanda da porsi è se noi riusciremmo a giocare una partita come quella del Napoli.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,170
Reaction score
2,354
Non sono d accordo, ieri mancavano origi rebic leao e comunque non abbiamo cambiato modulo, pioli non ha fatto altro che mettere krunic , che tra l altro ha fatto un ottima partita, al posto di leao, e con questo abbiamo comunque fatto una ottima partita.

Dest ha fatto male, ma mi pare un po presto per scartarlo, dopo l esordio, un tempo e un errore, per quanto grave.

Ieri tranne gli errori dei gol, hanno giocato tutti 90 minuti ottimi, la sconfitta fa male perché ieri veramente si é giocato bene, si é prodotto tanto e anche il pareggio era stretto.
Non è tanto la partita di ieri... Ma credo proprio che i vari dest, thiaw e vrankxx (e per me pure adli) saranno solo inutili comparse per tutta la stagione... Solo origi potrebbe dare qualcosa (se uscisse dall'infermeria)...

Lo "stampino" è sempre quello, quello del giovane giocatore, un tempo promettente ma che si è perso al contatto con il calcio che conta, preso a due spicci nella speranza che esploda... Questo non è fare mercato, è andare al casinò con due dollari bucati...
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,966
Reaction score
1,716
Analisi che condivido.

Però un problema strutturale nella squadra lo trovo, ovvero facciamo pochi goal rispetto alle occasioni create.

Credo che mettere CDK nel motore servisse a questo, purtroppo ancora non si sono visti i risultati sperati.

Ad ogni modo, il fatto che m on vinciamo quasi in maniera larga conferma questo problema.
Da quello che ho capito del ragazzo, anche quando sarà al top, non sarà mai il trequartista da 10 gol a campionato. Del resto il punto di riferimento del ruolo, De Bruyne, sono anni che fa la differenza ma solo in due stagioni è andato in doppia cifra. Secondo me se ci aspettiamo quel numero di gol da Charles rischiamo di rimanere delusi. Ci aiuterà ma lo farò in altro modo.

Se l'obiettivo è aumentare la pericolosità offensiva a mio parere dovremmo guardare ad esterno destro in primis e sopratutto prima punta. Giroud fa quello che può, è partito pure bene ma diciamo che in media la mette ogni 2 palle gol "sprecate". Quando avremo un attaccante di livello, di quelli che ti salvano anche nelle giornate grigie in cui giochi male inventandosi un gol dal nulla, allora avremo una produzione offensiva all'altezza della mole di gioco creata.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Non fa male perché siamo stati nettamente superiori, pur senza il nostro top (Leao) e sostituto. Siamo alla settima giornata, i nodi verranno al pettine
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,823
Reaction score
945
Sono esaltati e fanno bene ad esserlo, gli sta girando tutto per il verso giusto e il risultato di ieri sera camuffa nettamente quelli che sono stati i reali valori in campo. La stampa li osanna e loro ci credono. Mi chiedo se a noi mai capiterà di vincere una partita giocando come hanno fatto loro ieri sera. E' forse questo il nostro limite più grande, siamo sempre costretti a giocare al 100% e non è neanche detto che la portiamo a casa. Quest'anno poi non abbiamo equilibrio nella fase difensiva e lo dimostrano i tanti gol che subiamo. Ho come l'impressione che Pioli debba ancora trovare la quadra, c'è da lavorare tanto anche perchè i nuovi acquisti stanno deludendo e nessuno di questi sta dando un reale apporto. Qualcuno dei vecchi sta andando male, in primis Messias che sembra completamente fuori forma, e Tomori che ci sta costando un gol a partita. Senza Kessie per me perdiamo parecchio ed in generale siamo meno forti dell'anno scorso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,056
Reaction score
2,165
Ancora comsto calciomercato!

Ma basta!

Capisco sperare che maturino i vari Adli, Vranckx, Thiaw, Origi, Lazetic….

Ma ancora con questo calciomercato?

Speriamo vietino il mercato a Gennaio, altro che “rinforzi”.
A destra siamo inutili. Giroud e stracotto ringraziamo che sta ancora in piedi. Leao non ha un sostituto. Theo non ha un sostituto.

Lazetic? Se l'allenatore non lo schiera non lo vede poco da fare.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A destra siamo inutili. Giroud e stracotto ringraziamo che sta ancora in piedi. Leao non ha un sostituto. Theo non ha un sostituto.

Lazetic? Se l'allenatore non lo schiera non lo vede poco da fare.
Ci penseremo l'anno prossimo.

Pensiamo a far crescere e valorizzare i moltissimi talenti che abbiamo e che faticano a trovae minutaggio.

Ci manca anche aggiungere altro brodo al minestrone.

Abbiamo già Vrankx, Thiaw, Adli, Lazetic, Tourè ... che faticano a trovare minuti, oltre ai vari De Kateleare, Pobega e Origi che vanno inseriti pienamente.

Le soluzioni non vanno cercate sul mercato. SU mercato cerchi i prospetti su cui lavorare (e ne ho elencati poco meno di 10), poi su questi ci devi lavorare e svilupparli.

Il mercato aggiunge solo entropia e confusione.

A giugno faremo il punto, chi si è inserito, chi no, chi può migliorare, chi va messo fuori progetto, chi è opportuno rischiare di sostituire con un profilo più ambizioso.

Ma impariamo a cercare le risorse che ci mancano lavorando sui giocatori che abbiamo in rosa ne abbiamo tanti non pienamente "compiuti", da sviluppare e non a rivolgerci per tutto su un mercato, che come Juve e Inter insegnano, spesso tira "sole".
 
Alto
head>