Club Dogo: reunion con sindaco Sala e Santamaria nel trailer. Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Si riuniscono i Club Dogo, il trio rapper milanese formato da Gué Pequeno, Jake la Furia e Don Joe. Nel trailer dell'annuncio del loro ritorno, l'attore Claudio Santamaria ed il sindaco di Milano Beppe Sala.

Video al secondo post.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Uahahahahah. I rapper anti-sistemah con i potenti. LOL.

Ci mancavano solo questi di fronte al marciume.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Si riuniscono i Club Dogo, il trio rapper milanese formato da Gué Pequeno, Jake la Furia e Don Joe. Nel trailer dell'annuncio del loro ritorno, l'attore Claudio Santamaria ed il sindaco di Milano Beppe Sala.

Video al secondo post.
Non vedo l' ora di perdermelo!

Si vede che sono finiti i dindini
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,581
Reaction score
1,977
Si riuniscono i Club Dogo, il trio rapper milanese formato da Gué Pequeno, Jake la Furia e Don Joe. Nel trailer dell'annuncio del loro ritorno, l'attore Claudio Santamaria ed il sindaco di Milano Beppe Sala.

Video al secondo post.
Sono orgoglioso (ho letto che sono rapper) di affermare che non so manco chi siano costoro.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
Si riuniscono i Club Dogo, il trio rapper milanese formato da Gué Pequeno, Jake la Furia e Don Joe. Nel trailer dell'annuncio del loro ritorno, l'attore Claudio Santamaria ed il sindaco di Milano Beppe Sala.

Video al secondo post.
affitta San siro ai drogo, se lo pagano con le birrette del berlin
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Premesso che a livello musicale mi fanno schifo, ma sta gentaglia solo per come si sponsorizza non la vorrei nemmeno incontrare per strada. Poi ci credo che il rap ha pregiudizi. Come può essere credibile un genere, se nel mainstream è rappresentato da gente come Fedez, J Ax e sti qua? Fossi un vero fan del genere, mi incacchierei di brutto.

Che poi, sarò molto conservatore in questo ragionamento, ma penso che il rap è e debba rimanere un genere underground proprio per certi valori che lo hanno formato. Se sei un rapper commerciale è un controsenso, perchè fai parte del sistema che devi combattere. Non è un caso che Neffa una volta divenuto famoso è passato alle melodie oppure altri tipo Kaos, Bassi, Colle ecc.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Premesso che a livello musicale mi fanno schifo, ma sta gentaglia solo per come si sponsorizza non la vorrei nemmeno incontrare per strada. Poi ci credo che il rap ha pregiudizi. Come può essere credibile un genere, se nel mainstream è rappresentato da gente come Fedez, J Ax e sti qua? Fossi un vero fan del genere, mi incacchierei di brutto.

Che poi, sarò molto conservatore in questo ragionamento, ma penso che il rap è e debba rimanere un genere underground proprio per certi valori che lo hanno formato. Se sei un rapper commerciale è un controsenso, perchè fai parte del sistema che devi combattere. Non è un caso che Neffa una volta divenuto famoso è passato alle melodie oppure altri tipo Kaos, Bassi, Colle ecc.
che non si sono venduti alle masse rimanendo roba per pochi* .
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Premesso che a livello musicale mi fanno schifo, ma sta gentaglia solo per come si sponsorizza non la vorrei nemmeno incontrare per strada. Poi ci credo che il rap ha pregiudizi. Come può essere credibile un genere, se nel mainstream è rappresentato da gente come Fedez, J Ax e sti qua? Fossi un vero fan del genere, mi incacchierei di brutto.

Che poi, sarò molto conservatore in questo ragionamento, ma penso che il rap è e debba rimanere un genere underground proprio per certi valori che lo hanno formato. Se sei un rapper commerciale è un controsenso, perchè fai parte del sistema che devi combattere. Non è un caso che Neffa una volta divenuto famoso è passato alle melodie oppure altri tipo Kaos, Bassi, Colle ecc.
Ma non è ancora chiaro che chiunque sia "anti-sistema" lo è solo finchè "il sistema" non lo accetta e arricchisce ???!!!

Penso ci sarà un anti-sistema su 1000 che ci crede veramente in quel che fa
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Ma non è ancora chiaro che chiunque sia "anti-sistema" lo è solo finchè "il sistema" non lo accetta e arricchisce ???!!!

Penso ci sarà un anti-sistema su 1000 che ci crede veramente in quel che fa
Ma infatti si è visto, i Dogo sono un caso eclatante di come ci si vende per soldi.

Ma preferisco allargare il contesto all'intera scena e resta il fatto che, specie in questi tempi, in Italia (ma non penso cambi qualcosa nel mondo, vedi negli USA dove abbiamo Eminem che si inginocchia per i BLM) non puoi essere un rapper credibile se sei sotto una major, perchè queste ultime ti mutano, ti ordinano cosa fare e con il politicamente corretto imperante non potrai mai fare una protesta credibile. Io ascoltavo rap ed un esempio di questi è Fabri Fibra.

Ascoltati, se non lo hai fatto, i dischi prima del 2006 (Mr.Simpatia in particolare) e poi dopo e vedi che è un personaggio che per stare a galla e vendere è dovuto diventare quasi una caricatura. E stiamo parlando di quasi 20 anni fa, figuriamoci ora. Nel rap in particolare, che è un genere che dà importanza principalmente alle parole (e poi sul lato tecnico alle rime, flow, beat ecc.) e poi al resto, se un'artista non ha libertà espressiva è praticamente azzerato.

Se uno vuole ascoltare rap serio, penso che voglia ascoltare personalità, rabbia, protesta e libertà creativa prima di tutto. Perciò, Marracash, Dogo, J Ax, lo stesso Fibra per me rimarranno sempre e solo dei pupazzi del sistema. L'unico che reputo un po' credibile nella scena commerciale è Caparezza anche se ho smesso di ascoltarlo, perchè si sta dando a sonorità che a me non attirano e pure lui una volta firmato con l'Universal ha perso un po' lo smalto dei vecchi tempi.
 
Alto
head>