[Closing] Berlusconi ci ha fregati ancora ?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Aspettando la parola di Re, avevo letto tempo fa che la Citic acquisto' la CIty Football Group, (ossia la holding che comprende i club del Manchester City, New York City e del Melbourne City) dopo piu di sei mesi di trattative

A parte questo, molti tifosi si dimenticano che chi ha fretta di vedere il Milan venduto sono proprio loro.
Dei soggetti effettivi coinvolti nella compravendita:

Fininvest vuole vendere (senza fretta, altrimenti svendeva come Moratti)
Berlusconi non vuole vendere
Nessun acquirente ha fretta di comprare

Se la società fosse gestita bene come la Juve, nemmeno i tifosi avrebbero fretta per il passaggio di proprietà.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Passino i sospetti sulla scandalosa vicenda Bee, ma ripetere lo stesso giochino due volte consecutive mi pare folle persino per uno come Berlusconi. E anche i dubbi sulla scelta di Maldini mi sembrano esagerati, se B&G stessero realmente commediando avrebbero coinvolto nella fiction uno di famiglia (tipo Ancelotti, Shevchenko o al limite Leonardo) e non certo uno spirito libero come il capitano che, si sa, è uno che non le manda a dire. Personalmente credo che stavolta la volontà di cedere sia tanto reale quanto obbligata, casomai qualche perplessità mi sta venendo sui cinesi, o perlomeno sulla loro gestione della comunicazione.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
quando hanno chiesto a Berlusconi se fosse il suo ultimo derby ha detto "non credo" e quindi non possiamo dire che ci ha fregato :fuma:
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Vi faccio due semplicissime domande che a mio modo di vedere smontano completamente ogni ipotesi complottistica di rientro di denaro di Berlusconi dall'estero.

1)Se voi voleste far rientrare vostri fondi neri dall'estero, davvero scegliereste come veicolo l'acquisto di una società come il Milan, che ha enorme risonanza mediatica nazionale ed internazionale (in un paese notoriamente appassionato di calcio inoltre), vi lancereste in proclami televisivi rimarcando continuamente di avere venduto (consci di avere sempre di più gli occhi della GdF addosso, che poi se vi chiamate Silvio Berlusconi già tendono a farvi le pulci anche se prendete un caffè) e rilasciando comunicati ufficiali mediante fininvest giusto per dare ulteriore risonanza?
Non provereste a far passare il tutto sotto silenzio?
Ovviamente si.

2)Con tutta la fatica che ci vuole a portare i fondi all'estero, e visto che a Berlusconi i soldi in Italia non mancano affatto, perchè diavolo riportare soldi esteri in italia?
Solo di tasse e spese tra le varie banche ci perdete una marea di soldi, che senso ha?
Nessuno.

Il secondo punto in effetti è un'osservazione valida..
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Di tutto si può dire di Berlusconi, ma non che sia un fesso.

Se per far rientrare i soldi sceglie un trattativa e una società così in vista.. beh.. è proprio fesso scusate.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Ma nessuno di voi non si è mai chiesto come mai ancora non sappiamo mezzo nome di quelli che vogliono comprare il Milan ? Dopo tutto questo parlare in Italia e in Cina , nessuno ancora praticamente ci ha capito na mazza.
E non ditemi che il capocordata è quel nome cinese (che adesso nemmeno ricordo) perché quello i soldi non ce li ha è un po' come Mr Bee.

(...)

Ma voi avete la certezza di chi davvero ha messo questi 200 milioni di caparra ?Oppure come facciamo a sapere se davvero questi soldi ci sono ? Sulla parola di Berlusconi ? Ma non sarà che questa SINO-EUROPE SPORTS INVESTMENT MANAGEMENT CHANGXING CO. LTD. (Sconosciuta in Cina fino al momento in cui hanno deciso di "comprare" il Milan) sia una società creata a hoc per far rientrare i capitali nascosti dal estero ? questo potrebbe spiegare molto bene tutto questo riservo e segretezza sui nomi di questi "investitori" e poi come si sa Berlusconi non è di certo un cittadino modello.

(...)
Voi dite che Berlusconi non sia capace di usare il Milan per far rientrare i capitali nascosti dal estero oppure che una storia del genere non sia mai successo ?Allora non sapete come funziona il mondo ancora.

Perfetto, è quanto penso io ormai da parecchio tempo. Ah, e preparatevi alla vendita di Donnarumma, e sapete perchè? Perchè nelle dichiarazioni post derby Berlusconi ha detto che Plizzarri è il nuovo Donnarumma, è brillante ecc...

Ah non fate i nomi di Fassone e Mirabelli perché a pagare qualcuno per 5\6 mesi senza far sapere cosa c'è dietro davvero ci vuole poco.

Fassone e Mirabelli che, giova ricordarlo, non è che fossero personaggio richiestissimi...



Sono un matto ? Pazzo ? Fuori dalla realtà ? Troll ? Malato ? Psicopatico ? Anti Milanista ?

A voi la palla.

Am I mad, in a coma, or back in time? Whatever's happened, it's like I've landed on a different planet. (se la capisci vuol dire che ciò che hai scritto è una semi-cit)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Qualcuno qui dentro sta malissimo .... uscite e godetevi la vita che c'è altro oltre al calcio .

Poi onestamwnte stiamo parlando DEL NULLA visto che il 13 non è ancora arrivato .
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
io non credo alla teoria della lavanderia. Ma a meno che non ci sia un cambio repentino di direzione (intendo conoscere finalmente gli investitori, un closing prima di fine gennaio) fin'ora è chiaro che c'è qualcosa di losco sotto. Abbiamo parlato per mesi di presenza dello stato sotto, di grossi colossi cinesi, dove sono finiti questi discorsi ora? perchè nessuno ne parla più?
 
Alto
head>