Claudio Lippi: "Basta gay in Rai. Fazio farabutto".

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Claudio Lippi "on fire". A 78 anni, il presentatore si scaglia contro tutto e tutti, come è suo solito fare da qualche anno a questa parte. Lippi, che sarebbe, secondo alcune agenzie di stampa, vicino al ritorno in Rai, in quanto ben voluto dalla nuova dirigenza meloniana di Viale Mazzini capitanata dall'AD Roberto Sergio, ha dichiarato all'agenzia Dire: "Fazio e Littizzetto? Se ne sono andati loro. Fabio Fazio ha detto bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450 mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200 mila di pubblicità? Ma dai…Fazio è stato un farabutto, lui e la sua sorellina avevano già pronto un contratto milionario con Discovery. Ma sa che c’è? Basta pigiare il nove sul telecomando per vederli ancora, qual è il problema?".

Sulla Annunziata: "Propaganda, ‘kultura’ con la k. Ora basta. L’ha vista l’intervista alla ministra Roccella? Cattiva, aggressiva. Non è Rai quella".

Sulla politica in generale e sulla tv come deve essere per lui: "Meloni, Salvini e Berlusconi hanno idee molto diverse, ma è importante che trovino dei punti comuni. Giorgia? La conosco. È una donna che studia, molto convinta delle proprie idee. Generosa: ha rinunciato prima alla sua gioventù e ora alla famiglia per fare quello in cui crede. Anche il compagno è una brava persona...Come deve essere la tv? Serve un linguaggio popolare. Giorgia, non mi fraintenda, è una ‘popolana di Garbatella’. Ci ha vinto le elezioni parlando agli italiani e alle italiane. Serve quel linguaggio. Le opposizioni? Quali opposizioni? Litigano tutte. Il Pd prende ancora il 20%, incredibile. Ma chi li vota? Boh. Calenda si mette nelle mani di Renzi. Sembrano il gatto e la volpe. Poi, sinceramente, Calenda può fare politica? Al massimo può fare l’opinionista al bar”.

Un aneddoto su Salvini e Meloni: "Circa cinque anni fa, sia Salvini che Giorgia mi chiesero una mano: volevano avere un parere, uno sguardo esterno sulla Rai, da chi la tv la conosce. Che gli ho detto io? Che ci vuole il sorriso. La Rai deve entrare nelle case degli italiani dicendo ‘buonasera’. Con leggerezza e intelligenza, non con la propaganda ma nemmeno con le ‘isole’, i vip, uomini e donne…".

L'ultima esperienza tv con Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco, che secondo l'intervistato all'epoca faceva coppia con Salvini: "No (Lippi lo corregge n.d.s.) era appena finita. Ci metteva tanta buona volontà lei, io ho dovuto fare l’assistente sociale…".

Il possibile ritorno in Rai ed i nuovi progetti televisivi: "“Ma finché non firmo il contratto non ci credo. Sto lavorando a due programmi. Uno, in prima serata su Rai1, lo vorrei chiamare ‘Condominio Italia’. Parliamo di cause condominiali: quanto tempo, denaro e bile costano. Forse è meglio risolverle con un aperitivo fra condomini, no... Poi c’è ‘Ieri, oggi’, è un vecchio programma che parla di televisione, usa degli spezzoni d’archivio. Ne ho visto uno bellissimo dove c’è Sophia Loren che si ‘offre’ a un vigilante di Cinecittà per entrare e provare col cinema. Tutti li fanno i compromessi, ma poi solo il talento ti porta avanti. Ecco, è il momento di portare il talento in Rai. Ma ci dobbiamo credere altrimenti resta un’utopia. Certo, finora non è andata così. Casalino, per esempio, si crede un grande ufficio stampa?”.

Stoccata alla Rai "gay", dell'ormai ex direttore Coletta: "Ma ci dobbiamo credere- osserva- altrimenti resta un’utopia. Certo, finora non è andata così. Casalino, per esempio, si crede un grande ufficio stampa?.. Andrea Coletta (errore di Lippi o della testata, in quanto il suo nome è Stefano n.d.s.), il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out. Ma le pare? Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no? Vabbè, basta, dirà che sto delirando…
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
La Rai prende le distanze da Claudio Lippi, chiudendogli le porte ad un ritorno: "Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
La Rai prende le distanze da Claudio Lippi, chiudendogli le porte ad un ritorno: "Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore".
Uahahahahh, la nuova Rai della Meloni che difende il politicamente corretto. Aspettiamoci un nuovo Sanremo arcobaleno, a questo punto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
La Rai prende le distanze da Claudio Lippi, chiudendogli le porte ad un ritorno: "Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore".
Scherzi a parte, penso che hanno sfruttato il minimo pretesto per chiudergli le porte. Nessuno ormai lo vuole più in tv.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,122
Reaction score
967
Scherzi a parte, penso che hanno sfruttato il minimo pretesto per chiudergli le porte. Nessuno ormai lo vuole più in tv.
E' oggettivamente una persona pericolosa, perché al netto della vecchiaia dice quel che pensa senza filtri. La TV è un mondo di apparenza e quindi purtroppo o per fortuna ci sono vincoli da rispettare.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Claudio Lippi non ci sta e replica su Facebook puntando il dito contro l'intervistatore dell'agenzia di DIRE: "E’ tutto falso. Non è mia abitudine reagire al dilagante malcostume di diffondere notizie false ma, in questo caso, ho il dovere di manifestare il mio dissenso nei confronti di Antonio Bravetti dell’Agenzia Dire che ha invaso la mia privacy durante una mia visita a Montecitorio con il quale ho scambiato due parole senza che si fosse nemmeno presentato. Ha scritto un articolo farneticante fondato su false affermazioni inaccettabili. Al momento prendo le distanze da quanto scritto riservandomi di consultarmi con il mio ufficio stampa ed i miei legali per intraprendere iniziative a salvaguardia del mio nome. Un consiglio all’Agenzia Dire: sia più attenta nella scelta dei giornalisti che cercano solo visibilità e trasformano la verità in inaccettabili menzogne. Non chiedo scusa ai colleghi citati perché non ho detto niente di quello che ho letto. Che brutto esempio di ‘giornalismo’".
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,637
Reaction score
1,627
E' oggettivamente una persona pericolosa, perché al netto della vecchiaia dice quel che pensa senza filtri. La TV è un mondo di apparenza e quindi purtroppo o per fortuna ci sono vincoli da rispettare.
Adesso Lippi ha smentito, anche se per come la vedo io, quelle cose Lippi le pensa ( come le pensano in migliaia di italiani ) però erano dichiarazioni ufficiose che non dovevano essere registrate.
Anche perchè Lippi è stato ospitato proprio quest'anno anche dallo stesso Fazio e in questo modo si sarebbe giocato le ospitate su Discovery, e non avrebbe senso per uno che aspira ancora a tornare i tv.
Detto questo per quanto mi stava simpatico ai suoi tempi de Il Pranzo è Servito, ormai fa parte di una "vecchia" televisione che non appartiene più a questi tempi, e spesso e volentieri farnetica senza dire nulla. Dovrebbe prenderne atto oppure piegarsi per soldi come fanno tutti e stare zitto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Adesso Lippi ha smentito, anche se per come la vedo io, quelle cose Lippi le pensa ( come le pensano in migliaia di italiani ) però erano dichiarazioni ufficiose che non dovevano essere registrate.
Anche perchè Lippi è stato ospitato proprio quest'anno anche dallo stesso Fazio e in questo modo si sarebbe giocato le ospitate su Discovery, e non avrebbe senso per uno che aspira ancora a tornare i tv.
Detto questo per quanto mi stava simpatico ai suoi tempi de Il Pranzo è Servito, ormai fa parte di una "vecchia" televisione che non appartiene più a questi tempi, e spesso e volentieri farnetica senza dire nulla. Dovrebbe prenderne atto oppure piegarsi per soldi come fanno tutti e stare zitto.
Quando? Io ricordo un'ospitata, discussa, dalla Fialdini :asd: .
 
Alto
head>