Classifica Serie A 5 novembre 2017.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,056
Reaction score
10,002
Post interessantissimo e agghiaggiande anche ;)

Certo che se il campionato finisse con la Roma quinta a 75 punti, allora è impossibile proprio per noi. Ma non tanto per demeriti nostri, quanto per incredibili meriti delle avversarie.

Dal canto nostro, per me se chiudiamo tra i 65 e i 70 punti avremmo fatto una grande stagione a prescindere e lo dico da agosto, non adesso.
Se poi questo tradotto significa 6o posto bisognerà fare i complimenti agli avversari, c'è poco da fare.
Tra l'altro abbiamo per distacco kilometrico il peggior attacco del lotto, anche a livello potenziale, bisogna essere onesti e ammetterlo.

Ma non credo che Inter e Lazio terranno questo ritmo a lungo. Alla fine sui loro risultati stanno pesando prestazioni individuali che prima o poi caleranno. Ne perderanno tanti di punti secondo me e ci riavvicineremo a loro più avanti.

Il Napoli ha pareggiato a Chievo e l'Inter a Bologna. Tutti prima o poi certi punti li perdono, le occasioni le avremo.
E stai sicuro che a Genova con la Samp soffriranno in tanti...
Certo noi bisogna fare il nostro ;)

Secondo me siamo ampiamente sotto media invece perché se ben 6 squadre stanno viaggiano notevolmente più forte di noi è evidente che siamo noi che andiamo piano per questa serie A a due velocità..ma poi voglio dire, è lapalissiano: tutte quelle davanti di noi ci hanno stuprato..non può essere un caso..adesso becchiamo un Napoli leggermente stanco, vediamo se Montella si fa furbo e per una volta proviamo a fare punti o al solito cercherà di fare il fenomeno e finiremo con i complimenti degli avversari e 0 punti

Solo un appunto: occhio a dare il Napoli per scontato al secondo posto

State sottovalutando incredibilmente l' infortunio di Gohulam.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,757
Perché noi col Genoa non abbiamo perso punti?

Poi parliamo della iella nelle sconfitte con le prime..ma perché invece le nostre vittorie con Cagliari, Spal e crotone non sono state fortunose?

Appunto, le insidie sono sempre dietro l'angolo.

Ma per me le nostre vittorie con le piccole sono state abbastanza perentorie, forse le prime due con Crotone e Cagliari un po' meno, ma con SPAL Udinese Chievo e Sassuolo ho visto sempre la partita ampiamente sotto controllo, al di là degli episodi.

Col Genoa senza l'espulsione assurda le cose sarebbero andate diversamente ma ci sta... il calcio è così. Episodi del genere capiteranno anche ai nostri concorrenti spero prima o poi ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Ma non credo che Inter e Lazio terranno questo ritmo a lungo. Alla fine sui loro risultati stanno pesando prestazioni individuali che prima o poi caleranno. Ne perderanno tanti di punti secondo me e ci riavvicineremo a loro più avanti.

Ma infatti guarda che nel mio conto io ho calcolato che Inter e Lazio da qui alla fine tengano la classica media champions, pure un filino peggio..immaginare che da qui alla fine viaggeranno a meno di 1.8 a partita è dura..ma anche viaggiassero alla media di 1.7 (cioè la nostra media del campionato scorso, non proprio roba da vanto...) significherebbe una classifica finale di 74-75 punti..

Per questo sto ripetendo con insistenza che hanno scavato un solco e adesso dobbiamo sperare in un tracollo verticale per tornare in gioco, dobbiamo sperare viaggeranno sulla media del 1.4 - 1.5 vi rendete conto che è impossibile che TRE squadre di punto in bianco passino da avere una media di 2.5 a una di 1.5?

Noi per adesso viaggiamo a 1.58..per me sarebbe miracoloso chiudere il girone di andata a 34 punti (ovvero media 1.78)...per rimontate anche solo fino a 70 punti servirebbe da qui alla fine tenere la media del 1.96..ma quando mai raga???...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,056
Reaction score
10,002
Ormai è stupro pure il palpeggiamento... :fuma:

Comunque non sono abituato a ragionare coi se e ma..le abbiamo perse tutte..saremo anche sfortunati ma alla fine il confronto con le prime 6 dice per ora ZERO punti in 5 gare..

Poi guarda, per me quando giochi bene e perdi è pure peggio..perché vuol proprio dire che non ce la fai...arrivi lì e fine..e gli altri con due accelerazioni ti fregano

Vero, ed infatti mica mi fa felice l'aver perso "giocando bene".

Come spesso dico, bloccato Suso siamo morti davanti, questo è il grosso problema fra l'avere 10 punti in più o in meno.
Ci manca davvero pochissimo ad essere ultracompetitivi (cit.) , secondo me, poi posso sbagliare.

Perché noi col Genoa non abbiamo perso punti?

Poi parliamo della iella nelle sconfitte con le prime..ma perché invece le nostre vittorie con Cagliari, Spal e crotone non sono state fortunose?

Beh dai, non si fosse fatto buttar fuori Bonucci vincevamo 2 o 3 a zero.. abbiamo dominato anche in 10.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,757
Ma infatti guarda che nel mio conto io ho calcolato che Inter e Lazio da qui alla fine tengano la classica media champions, pure un filino peggio..immaginare che da qui alla fine viaggeranno a meno di 1.8 a partita è dura..ma anche viaggiassero alla media di 1.7 (cioè la nostra media del campionato scorso, non proprio roba da vanto...) significherebbe una classifica finale di 74-75 punti..

Per questo sto ripetendo con insistenza che hanno scavato un solco e adesso dobbiamo sperare in un tracollo verticale per tornare in gioco, dobbiamo sperare viaggeranno sulla media del 1.4 - 1.5 vi rendete conto che è impossibile che TRE squadre di punto in bianco passino da avere una media di 2.5 a una di 1.5?

Noi per adesso viaggiamo a 1.58..per me sarebbe miracoloso chiudere il girone di andata a 34 punti (ovvero media 1.78)...per rimontate anche solo fino a 70 punti servirebbe da qui alla fine tenere la media del 1.96..ma quando mai raga???...

Giusto sono d'accordo con te. Il tuo ragionamento è molto realistico ma bisogna ammettere che in tal caso sarebbero più i meriti degli avversari che demeriti nostri.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Giusto sono d'accordo con te. Il tuo ragionamento è molto realistico ma bisogna ammettere che in tal caso sarebbero più i meriti degli avversari che demeriti nostri.

Bé ma per me non è che sono loro fortissime..è proprio che ci sono metà squadre in serie A che sono davvero indegne..e questo fa si che cambino i parametri..e comunque noi "per ora" viaggiamo con una proiezione penosa di 61-63 punti..uno schifo tipo l'anno scorso..con l'aggravante dei 200 milioni spesi..

Metto a parziale scusante che aver già affrontato 5 delle 6 migliori in 12 partite può fuorviare..ma come detto, per me massimo chiuderemo il girone di andata a 34..significa proiezione a 68 punti..pochi pochi pochi per questa serie A, vuol dire giocarsi il sesto posto con la Sampdoria probablmente
 
Alto
head>