Classifica Serie A 18 marzo 2018.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ma chi mi ha messo !a reputazione negativa solo perché ho esposto una verità oggettiva?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ecco la nuova classifica della Serie A 2017/2018, al termine della giornata.

Classifica:

Juventus punti 75
Napoli 73
Roma 59
Inter* 55
Lazio 54
Milan* 50
Sampdoria* 44
Atalanta* 44
Fiorentina* 41
Torino* 36
Udinese* 33
Bologna* 33
Genoa** 30
Cagliari* 29
Sassuolo* 27
Chievo* 25
Spal 25
Crotone* 24
Verona* 22
Benevento* 10.

*Una partita in meno
**Due partite in menoì
A dieci partite dalla fine, due punti virtuali dal quarto posto, un punto dal quinto. Se pensiamo a dove eravamo poco prima dell'ultimo, triste, Natale, non possiamo che riconoscere l'impresa che abbiamo compiuto dopo. Non esiste nulla di scontato in questo campionato, ed i fatti lo stanno dimostrando. Forza, e fede, e quella impresa diventerà presto un miracolo. :ok:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Si diceva lo stesso di Lazio, Sampdoria e Roma. Bisogna vivere partita per partita, e non fare tabelle. Anche l'inda nelle ultime 3 ha juve e lazio, tanto per dire.

Si è vero, infatti con loro non ci speravo in 9 punti. Ma oggettivamente pensi che con Juve e Napoli faremo 6 punti? io no.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Si è vero, infatti con loro non ci speravo in 9 punti. Ma oggettivamente pensi che con Juve e Napoli faremo 6 punti? io no.

si ma infatti penso pure io che ci sarà uno stop prima o poi. Non siamo squadra da filotto lungo di vittorie. Però abbiamo il dovere di strappare un punto al conad stadium e di vincere il derby. Al Napoli ci penseremo dopo
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
si ma infatti penso pure io che ci sarà uno stop prima o poi. Non siamo squadra da filotto lungo di vittorie. Però abbiamo il dovere di strappare un punto al conad stadium e di vincere il derby. Al Napoli ci penseremo dopo

Si ma non basta che solo noi facciamo tanti punti, serve pure che inter e lazietta ne perdano altrettanti.
All'inter bastano 6 vittorie su 10 partite per andare in Champions imho. Alla Lazio 7 su 9. Quelli da temere sono i nati dopo purtroppo.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Si ma non basta che solo noi facciamo tanti punti, serve pure che inter e lazietta ne perdano altrettanti.
All'inter bastano 6 vittorie su 10 partite per andare in Champions imho. Alla Lazio 7 su 9. Quelli da temere sono i nati dopo purtroppo.

Non capisco tutto questo pessimismo. Dobbiamo vincere il derby. A quel punto saremmo a -1 dalla Lazio e a -2 dall'Inter. Dovremo fare due punti in più dell'inter e uno in più della lazio nelle restanti 9 partite. E' vero che noi abbiamo Juve e Napoli, ma anche l'inter avrà Lazio e Juve, e la stessa Lazio giocherà contro Roma e Inter. Nella prima metà del girone di ritorno abbiamo recuperato più di dieci punti a quelle che ci stanno davanti. Ora che potenzialmente possiamo andare a -2 dal quarto posto è diventato tutto impossibile.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,091
Reaction score
1,691
Già solo il fatto che stiamo facendo ragionamenti sul quarto posto, ci dà la dimensione del lavoro che sta facendo Rino. Fino a qualche mese fa, pensavamo che la stagione fosse finita. Rino sta facendo qualcosa di pazzesco.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Non capisco tutto questo pessimismo. Dobbiamo vincere il derby. A quel punto saremmo a -1 dalla Lazio e a -2 dall'Inter. Dovremo fare due punti in più dell'inter e uno in più della lazio nelle restanti 9 partite. E' vero che noi abbiamo Juve e Napoli, ma anche l'inter avrà Lazio e Juve, e la stessa Lazio giocherà contro Roma e Inter. Nella prima metà del girone di ritorno abbiamo recuperato più di dieci punti a quelle che ci stanno davanti. Ora che potenzialmente possiamo andare a -2 dal quarto posto è diventato tutto impossibile.

Guarda è una questione anche matematica e statistica. Ci sono 10 partite per noi e Inter (la lazio la lascio perdere perché per me perderà ancora altri punti per l'EL) Questo significa 30 punti. Ora la distanza tra noi e loro è al momento di 5 punti ma molto dipenderà dallo scontro diretto, che non solo dobbiamo vincere assolutamente (cosa non scontata) ma evitare di subire tanti gol per una questione di differenza reti nel caso in cui arrivassimo a pari punti. Tralasciando quindi questi aspetti, in 9 partite ci sono potenzialmente 27 punti, tra cui Juve, Napoli e trasferta durissima a Bergamo contro l'Atalanta. In queste tre partite, basta sbagliarne due (intendo sconfitta) e riduciamo i punti possibili a 21. 50+ 21 punti (il che significa che dobbiamo vincere tutte il resto) fanno 71 punti. L'inter in questo momento è a quota 55, per arrivare a 72 punti gliene servono 17, ovvero 5 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte( Napoli e Juve). Come vedi, filando tutto liscio, siamo sempre sotto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,263
Reaction score
8,406
tutto dipenderà dal derby. se perdiamo quello,è finita. l'inda mi preoccupa perchè sembra che sia finito il momento negativo invece noi siamo stanchi...ora che ci penso è un bene essere usciti dall'europa league,non ce la potevamo fare a sostenere 2 competizioni con la rosa cosi corta,non siamo la juve che si permette il lusso di avere 2 squadre
 
Alto
head>