Clandestino nigeriano violenta e deruba 90enne

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Baba;2360961 ha scritto:
Come mai i Nigeriani hanno questa indole criminale? È molto più raro leggere queste storie con protagonista uno del Camerun o un Togolese, 2 paesi confinanti con la Nigeria. Mi ha sempre incuriosito questo fatto. In oltre come organizzazione mafiosa i nigeriani sono famosi e presenti in tutto il mondo.

Mah...perché per noi sono tutti neri e quindi li vediamo simili..ma è come per un africano che ti dicesse ma come mai italiani e slavi sono di indole tanto diversa?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Baba;2360961 ha scritto:
Come mai i Nigeriani hanno questa indole criminale? È molto più raro leggere queste storie con protagonista uno del Camerun o un Togolese, 2 paesi confinanti con la Nigeria. Mi ha sempre incuriosito questo fatto. In oltre come organizzazione mafiosa i nigeriani sono famosi e presenti in tutto il mondo.

Il motivo è molto semplice.

Togo: 8 milioni
Camerun: 26 milioni
Guinea 13 milioni
Senegal: 16 milioni
Ghana: 30 milioni
Mali: 20 milioni
Niger: 23 milioni
Mauritania: 5 milioni
Burkina Faso: 20 milioni
Chad: 16 milioni
Gambia: 2 milioni
Sierra Leone: 8 milioni
Guinea Bissau: 2 milioni
Benin: 12 milioni
Liberia: 5 milioni

Totale africa occidentale senza la Nigeria: 196 milioni (arrotondiamo a 200, qualche non censito ci sarà senz'altro)

Nigeria: 201 milioni

In pratica la Nigeria da sola ha la metà degli abitanti di una macroregione da 400 milioni di abitanti (più della metù dell'intera europa Russia compresa, per intenderci)
Quindi vuol dire che su 100 delinquenti di quella regione, 50 sono nigeriani.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,976
Reaction score
1,265
gabri65;2360947 ha scritto:
"E succedeva anche prima, è solo che non circolava l'informazionehhh."

E poi diciamo sempre le solite cose. Da lapidare, da appendere, da prendere a bastonate, etc etc. Però queste bestie continuano.

Io comincerei a linciare chi li vuole importare, a cominciare dai fanatici delle risorse. Ragazzi, e son più di 30 anni che 'sti criminali stanno distruggendo il paese, non so quanto vogliamo ancora farci comandare da questi.

Paragonare questa gente alle bestie è offensivo per le bestie
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
Milanforever26;2360982 ha scritto:
Mah...perché per noi sono tutti neri e quindi li vediamo simili..ma è come per un africano che ti dicesse ma come mai italiani e slavi sono di indole tanto diversa?

Non credo che un nero noterebbe una diversa tendenza alla criminalità tra slavi e italiani. Nei Balcani si sentirebbe al sicuro nello stesso modo in cui si sente sicuro in Italia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Baba;2360961 ha scritto:
Come mai i Nigeriani hanno questa indole criminale? È molto più raro leggere queste storie con protagonista uno del Camerun o un Togolese, 2 paesi confinanti con la Nigeria. Mi ha sempre incuriosito questo fatto. In oltre come organizzazione mafiosa i nigeriani sono famosi e presenti in tutto il mondo.

il presidente nigeriano in persona disse tempo fa di non accettare nessun nigeriano irregolare, perchè non c'è nessun motivo di emigrare dalla Nigeria in quel modo e solo i delinquenti lo fanno
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Io invece mi chiedo, come mai l etnia dello stupratore viene specificata solo in questi casi (per giornaletti da fasci come Il Giornale, addirittura evidenziata in giallo) come se l 80% degli stupri non fosse fatta da italiani?
A pensare male si potrebbe quasi finire a temere che i nostri giornalisti siano degli avvoltoi che strumentalizzano questi eventi e fanno propaganda politica sul corpo delle vittime, come un tot (quasi tutti in realtà) di politici
 
Alto
head>