Clamoroso Rai: Chiude L'Arena di Massimo Giletti

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Una decisione clamorosa da parte di Rai 1. Secondo quanto riportato da TvBlog, L'Arena, il programma di infotainment campione d'ascolti della domenica pomeriggio di Rai 1, non tornerà in onda a settembre. Al suo posto, verranno trasmesse delle fiction in replica o qualcos'altro, per poi fare spazio nella seconda parte del pomeriggio a Domenica In, che sarà condotto da Cristina Parodi e non più da Pippo Baudo e Chiara Francini, dopo il flop d'ascolti dell'edizione appena passata.

Una decisione quella della chiusura de L'Arena dovuta al fatto che Massimo Giletti (che rimarrà in Rai e non passerà a Mediaset) dalla prossima stagione sarà il volto fisso del sabato sera di Rai 1. Il conduttore, come aveva annunciato nell'ultima puntata de L'Arena, aveva proprio lamentato il fatto di aver fatto pochi programmi in prima serata, nonostante il grande successo di ascolti.

In ogni caso, si tratta di indiscrezioni, in attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, che avverrà il 28 giugno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Se è vero, è un clamoroso autogol da parte della Rai. Ma poi, che senso ha mettere le fiction in replica? Mettete Domenica In a sto punto.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma veramente su questo forum c'è qualcuno che guarda Domenica In, L'Arena e sti programmi per vecchietti in generale? :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Secondo Libero ed Il Giornale, Giletti è stato fatto fuori perchè non è di sinistra, in quanto sarà sostituito dalla Parodi moglie di Gori sindaco del PD. Voi ci credete? Mah.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Secondo Libero ed Il Giornale, Giletti è stato fatto fuori perchè non è di sinistra, in quanto sarà sostituito dalla Parodi moglie di Gori sindaco del PD. Voi ci credete? Mah.

Non credo, altrimenti lo avrebbero silurato da tempo, poi definire Gori e il PD "di sinistra" mi sembra una forzatura :D Ma in termini d'ascolto l'Arena come andava? Io seguo molto poco la tv, se non per film, serie e sport.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Non credo, altrimenti lo avrebbero silurato da tempo, poi definire Gori e il PD "di sinistra" mi sembra una forzatura :D Ma in termini d'ascolto l'Arena come andava? Io seguo molto poco la tv, se non per film, serie e sport.
Andava benissimo, ha sempre battuto la concorrenza di quella sciacalla della D'Urso (4 milioni di telespettatori ad ogni puntata) . Ma infatti è più una promozione per Giletti, che una mossa di "fastidio" nei suoi confronti. Che poi la Parodi sia "spinta" per motivi politici è innegabile, però per un presentatore è più prestigiosa la domenica pomeriggio od il sabato sera? Sicuramente la prima serata.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Andava benissimo, ha sempre battuto la concorrenza di quella sciacalla della D'Urso (4 milioni di telespettatori ad ogni puntata) . Ma infatti è più una promozione per Giletti, che una mossa di "fastidio" nei suoi confronti. Che poi la Parodi sia "spinta" per motivi politici è innegabile, però per un presentatore è più prestigiosa la domenica pomeriggio od il sabato sera? Sicuramente la prima serata.

Allora si tratta di fatto di una promozione. La cosa strana è: se batti la D'Urso (per me motivo di merito, anche se non amo Giletti), perché togliere la trasmissione del tutto? Cioè, non è che cambi la conduzione, la levi proprio. Praticamente fai un favore a quella monnezza che presenta la D'Urso...non che l'Arena fosse chissà di quale livello da quel poco che vedevo, ma sempre molto meno monnezza era.
 

Similar threads

Alto
head>